PDA

View Full Version : Presentazioni e indice dei contenuti.

fuocofatuo
24-06-2008, 16:11
Ultimamente mi è capitato di vedere delle presentazioni che mostrano in ogni diapositiva una sorta di indice dei contenuti, contestualizzato rispetto all'avanzamento della presentazione.

Per esser più chiari, il layout della presentazione aveva una barra nel margine superiore della diapositiva che mostrava le suddivisioni tematiche della presentazione (tipo introduzione, problema, modello, soluzione, conclusioni, etc.), e la voce corrispondente all'attuale avanzamento della presentazione (introduzione se la slide fa parte dell'introduzione e così via) era evidenziata rispetto alle altre. Allo stesso tempo, a destra dell'indice principale, veniva visualizzato un indice delle sottosezioni relative alla voce principale, in cui era evidenziato il titolo dell'attuale slide.

Come e con che programmi è possibile fare una cosa del genere? Ho provato a dare un'occhiata veloce a openoffice e a ms office, ma non ho trovato nulla. Se non ricordo male, una volta m'è parso di vedere una presentazione del genere riprodotta con openoffice, quindi è ipotizzabile che non si trattasse di Latex e Beamer.

fuocofatuo
26-06-2008, 21:52
up