PDA

View Full Version : Geforce 9600 GT 175.19 non si installa

Obi 2 Kenobi
24-06-2008, 15:04
Salve a tutti! Vengo subito al sodo!
Dopo aver disinstallato i vecchi 175.16 (uso vista 32 bit) e fatto pulizia con Driver Cleaner pro, ho provveduto a installare i nuovi 175.19. Il problema nasce dal fatto che i driver non vengono installati correttamente.
Il tempo d'installazione è terribilmente lungo (3/4 ora!!) e una volta che l'installazione finisce (e dopo aver riavviato il pc), mi ritrovo come se non si fosse installato nulla!!!
Ho provato a installare i 175.19 direttamente da gestione dispositivi, e dopo essere andato su Controller Video (compatibile VGA) (il sistema operativo non mi riconosce la scheda :cry:), gli ho indicato direttamente i driver che ho scompattato in una cartella sul desktop (i driver si scompattano in automatico per poter essere installati).
Dopo "l'installazione" il messaggio di errore è questo:

Si è verificato un problema durante l'installazione del driver del dispositivo

Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione.

NVIDIA Geforce 9600GT

Timeout. Operazione non riuscita

Andando a vedere in proprietà/generale della scheda video l'errore che mi da è questo:

I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)

A questo punto ho quindi provato a disinstallare tutto e ripulire di nuovo con Driver Cleaner pro per poter riprovare a reinstallare i 175.19 ma il risultato è stato perfettamente identico.
Con la pazienza che il santo gral mi ha conferito, ho quindi di nuovo fatto disinstallazione e pulizie varie e tentato di reinstallare i 175.16 ma con mio grande stupore (e anche un po di giramento di voi sapete cosa), l'errore descritto poche righe sopra si è ripresentato! La cosa più strana di tutto questo è che i 175.16 prima si installavano correttamente!!

Inoltre ho avuto un altro errore bizzarro la prima volta che ho installato fisicamente la scheda. Con tutti i giochi che avevo, utilizzando sempre i 175.16 e a qualunque risoluzione o impostazione del dettaglio mettessi nei vari videogiochi, avevo sempre 15 fps fissi (i giochi di cui parlo sono Cod4 e Guild Wars). Ho quindi formattato ma il problema ha continuato per mezza giornata, poi "magicamente" il tutto si è risolto.

Dato che vengo da una formattazione fresca, dubito che possa essere il sistema operativo.
E' difettosa la scheda video? Sono i driver che fanno schifo e mi hanno impastato tutto il sistema operativo e quindi mi tocca formattare? O magari devo solo aggiornare il bios della mia scheda madre? Sperando che il mio problema non abbia a che fare con la prima domanda, attendo vostre risposte.

Grazie

outlaw16
24-06-2008, 16:24
Anche io ho un problema con questi driver nuovi, li installo ma quando Vista parte lo schermo diventa tutto nero!

Obi 2 Kenobi
24-06-2008, 16:27
allora non sono l'unico ad avere problemi! Da un certo punto di vista sono "sollevato". Almeno so che la scheda video non è difettosa :D

outlaw16
24-06-2008, 16:39
Speriam:)

Obi 2 Kenobi
25-06-2008, 15:49
ho duvuto formattare 2 volte perchè, dopo la prima formattazione, la scheda audio mi ha dato lo stesso problema. Adesso tutto funziona come dovrebbe, ma continuo a non capire il perchè ho avuto questo tipo di errore anche perchè se mi ricapita non riuscirò a risolverlo senza dover formattare.
Se qualcuno mi da delucidazioni gliene sarò grato.

Obi 2 Kenobi
26-06-2008, 15:02
nessuno mi sa aiutare? :(