PDA

View Full Version : Nuovi Motorola MOTOming

Redazione di Hardware Upg
24-06-2008, 14:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovi-motorola-motoming_25746.html

Motorola annuncia i suoi due nuovi MOTOming, cellulari con sistema operativo Linux-based

Click sul link per visualizzare la notizia.

Praetorian
24-06-2008, 14:27
a vedersi....è orrendo :Puke:

Human_Sorrow
24-06-2008, 14:31
particolarmente brutti.
E neanche la novità linux mi convince molto ...

baruk
24-06-2008, 14:40
Non mi sembrano affatto così brutti... piuttosto, sarei curioso di sapere che linux montano.

Roman91
24-06-2008, 14:42
..ma che diavolo..
un mio amico ha questo cell da almeno 1 anno.

zephyr83
24-06-2008, 14:56
i motoming sn gli UNICI motorola che comprerei visto che nn usano il solito software motocesso proprietario (ma da quel che ho capito il vecchio sistema dovrebbero averlo abolito del tutto anche in altri terminali).
Sti motoming li trovo fatti proprio bene, il vecchio a780 era spettacolare e aveva il tastierino, era praticissimo. I nuovi invece per essere più "belli" hanno eliminato completamente il tastierino.
La versione di linux che montano però è un po' "limitata" e i programmini dedicatis i trovano un po' a fatica e nn c'è granché. Più che altro si usano applicazioni java. Vorrei sapere se c'è un navigatore nativo per questo cellulare senza dover ricorrere a una soluzione java che in ogni caso richiede per forza la connession (se nn per le mappe di sicuro per il calcolo dle percorso come fa wayfinder)

zephyr83
24-06-2008, 14:57
..ma che diavolo..
un mio amico ha questo cell da almeno 1 anno.
il tuo amico mi sa che ha l'A1200

tommy781
24-06-2008, 15:41
esatto ha l'a1200 come il sottoscritto, grande cellulare una volta messo il firmware originale piallando quello tim che castra il cellulare in tutti i sensi. la distro linux è proprietaria comunque e quindi ci girano pochi programmi ma si recupera sul fronte java. per chi dice che è brutto consiglio vivamente di recarsi a vederlo di persona e di tenerlo in mano, è uno dei cell più belli in circolazione e meglio assemblati. peccato che bisognerà farsi arrivare dalla baia il 1800 ma appena esce ne prenderò uno per mettere a riposo l'a1200 che mi serve fedelmente da un anno senza perdere un colpo.

zephyr83
24-06-2008, 15:55
esatto ha l'a1200 come il sottoscritto, grande cellulare una volta messo il firmware originale piallando quello tim che castra il cellulare in tutti i sensi. la distro linux è proprietaria comunque e quindi ci girano pochi programmi ma si recupera sul fronte java. per chi dice che è brutto consiglio vivamente di recarsi a vederlo di persona e di tenerlo in mano, è uno dei cell più belli in circolazione e meglio assemblati. peccato che bisognerà farsi arrivare dalla baia il 1800 ma appena esce ne prenderò uno per mettere a riposo l'a1200 che mi serve fedelmente da un anno senza perdere un colpo.
ero tentato anche io dal prenderlo ma mi serviva uno smartphone per il tomtom e ho ripiegato su un htc s310 pagato nuovo 99 euro :D
L'A1200 si usa anche cn le dita o per forza cn il pennino? quando si scrivono gli sms compare una tastiera qwerty virtuale o il tastierino numerico? I video a che risoluzione li fa? cn il computer si interfaccia bene? si possono salvare gli sms nel computer? le applicazioni java girano bene tutte anche se nn c'è una tastiera fisica?

marchigiano
24-06-2008, 19:59
il cover trasparente mi pare una "motominghiata" perchè spreca spazio per un utile tastierino

killercode
24-06-2008, 20:27
bello è bello, uno dei pochi motorola che mi piacciono, però io sto aspettando il freerunner quindi niente da fare

zephyr83
24-06-2008, 23:17
il cover trasparente mi pare una "motominghiata" perchè spreca spazio per un utile tastierino
secondo me la soluzione migliore era come quella dell'a780 cn il tastierino davanti! Ma così è più "bello", totalmente touchscreen (va di moda) e il display è protetto!

Embryo
25-06-2008, 20:41
Io col mio motoming A1200 mi trovo non bene... benissimo!!!:D
Fatto arrivare dall'estero senza firmware timcozz... e reincarnato due volte con firmware più recenti.
Saranno bei gingilli anche questi :cool:
Io ovviamente mi sono innamorato di questo design, così come la mia ragazza e diversi colleghi/e:stordita: