PDA

View Full Version : strano problema controllo coerenza

kyro_
24-06-2008, 14:26
ciao a tutti giorni fa ho acquistato un sony vaio con vista home premium,appena preso installo tutti i programmi , vari update ecc

l altro ieri decido di eliminare qualche servizio all avvio: , nero, acrobat reader , itune ecc di microsoft l unica cosa che modifico è il win update che lo setto su manuale, visto che ho disattivato l agg, automatico...disattivo poi la compressione differenziale e remota, come letto in una guida on line

fatto cio avvio il win update , dove mi compare l sp1 decido di scaricarlo, nle frattempo mi documento, e leggo che ci sono alcuni problemi di compatibilta, allora per evitare di incasinare il nuovo pc annullo il download dell sp1...da allora solo problemi!............

win update si è bloccato e ho riavviato il pc, al riavvio riprovo ad avviare update e si blocca nuovamente per due volte di fila e devo chiudere il pc col tasto di accensione, da li ad ogni riavvio partiva il controllo coerenza e per tre volte non arrivava a termine , corregeva varie voci indici, arrivava inotrno al 20 percento e si riavviava il pc, alla quarta lo ha fatto tutto ma c erano 400000 voci da verificare e riparare e ci voleva troppo tempo e l ho annulato

ho provato a fare il ripristino di configurazione del pc ma non me lo permetteva e mi diceva file system danneggiato fare controllo al riavvio.....
allora sconfortato ho deciso d usare il dvd di rispristino e di portare il pc come appena comprato

ora funziona benissimo e scandisk non mi da errori sul disco ne settori danneggiati

ora vi chiedo, è stato solo un incasinamento di vista o il mio hd ha problemi?
come posso verificare lo stato del hd?

ciao e grazie e scusate per il testo troppo lungo