PDA

View Full Version : [ROMA] Point Of View 9800GX2

DarkNiko
24-06-2008, 11:45
Ciao a tutti, come da oggetto, causa passaggio a sistema superiore che potete vedere in firma, vendo la suddetta scheda video in oggetto :

Point Of View 9800GX2 1 Gb DDR3 HDMI.

La scheda è stata acquistata il 18 Aprile 2008 presso un noto negozio romano (in PVT vi dico quale per evitare di fare pubblicità),
usata pochissimo e tenuta in ottimo stato, overclockata in rare occasioni
solo per testarne la bontà e la stabilità. E' quindi ancora in garanzia con regolare fattura e scontrino fiscale del negozio.
La scheda è ovviamente provvista del suo imballo originale, drivers, cd, riduttori, adattatori e cavo 8-6 pin di alimentazione.

Queste le foto di come si presentano la scatola e la scheda.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080624122509_7dfd_1.jpg

Queste le caratteristiche tecniche :

SPECIFICHE :

Nucleo grafico : NVIDIA 9800 GX2 GPU
Memoria video : 1024 MB (512 / GPU)

Clock nucleo : 600 Mhz
Clock memoria : 2000 Mhz
Clock Shader : 1500 Mhz

Velocità memoria : 1.0 ns GDDR 3
Bus di memoria : 512 bit
Interfaccia : PCI Express 2.0 16x
RAMDAC : Dual 400 Mhz
DVI-I : 2x Dual link

HDMI : 1x

SPDIF : 1x
HDTV : Yes
Unified Shaders : 256

REQUISITI DI SISTEMA :

Intel/AMD x86/x64 o compatibile con slot PCI Express 16x

64MB di memoria di sistema

Per il software d'installazione è necessaria un'unità CD-ROM

Per la riproduzione dei DVD è necessaria un'unità DVD

580W Power Supply (1x GeForce 9800 GX2)

850W Power Supply (2x GeForce 9800 GX2)

SUPPORTO SOFTWARE :

Ottimizzazioni e supporto Microsoft DirectX 10, 9

Supporto completo OpenGL 2.0

WHQL Certified per Vista, Windows XP, 2000

Driver completi per Linux, incluso OpenGL

PREZZO E CONDIZIONI DI VENDITA :

- Prezzo : € 300 (EURO 300)

- Precedenza al mio prezzo ;
- Precedenza consegna a mano (entro il raccordo anulare di Roma) ;
- Disponibile a consegnare a domicilio (sempre entro Roma) ;
- Non scambio con altro materiale in quanto ho bisogno di liquidità ;
- Preferirei evitare la spedizione in quanto l'oggetto è molto delicato ;
- Astenersi cortesemente dal postare se non si è realmente interessati ;
- Offro massima serietà e disponibilità e pretendo altrettanto ;
- L'oggetto è in vendita anche su altri forum ;
- Mi riservo di togliere l'oggetto dalla vendita in qualsiasi momento (per via del punto precedente) ;
- Per proposte (non scambi) e offerte chiedere privatamente ;
- Accetto pagamento Postepay (anzi preferirei utilizzare solo questo metodo di pagamento, in quanto è più veloce e sicuro) .

NEL CASO DI SPEDIZIONE :

- La spedizione verrà effettuata entro max 1 giorno dal ricevuto pagamento ;
- Spedisco in J+1 o J+3 a seconda delle preferenze ;
- Si consiglia di assicurare la spedizione con una spesa aggiuntiva di € 3 ;
- Non mi assumo responsabilità nel caso di furti postali, danni provocati da cause di forza maggiori o da trattamenti non idonei da parte delle poste.

Felice2
24-06-2008, 14:07
Ciao, la scheda ,se non mi sbaglio, dovrebbe essere la più potente in commercio, no?, l'hai provata in overclock? che frequenze raggiunge?

DarkNiko
24-06-2008, 14:09
Ciao, la scheda ,se non mi sbaglio, dovrebbe essere la più potente in commercio, no?, l'hai provata in overclock? che frequenze raggiunge?

Sì, è tra le più potenti, poco sotto la GTX280 e qualche volta anche sopra (si vedano appositi benchmark postati sul forum).

In overclock regge stabile 700 MHz sul core, 1800 MHz sugli Shaders e 2100 sulle ram, oltre non sono andato. Direi che si comporta molto ma molto bene. :D

madeofariseo
24-06-2008, 16:40
molto interessato, ma devo aspettare il 10 luglio per lo stipendio, ho visto che sei anche di roma...per ora non sono in coda per mancanza di cash

DarkNiko
24-06-2008, 16:59
Fino al 10 Luglio non so se sarà ancora in vendita, però mai dire mai. Cmq grazie per il tuo interessamento. ;)

DarkNiko
24-06-2008, 22:20
Ragazzi, ho ritoccato il prezzo. 300€, possibile che nessuno si faccia avanti ???? :(

gionny8
24-06-2008, 23:43
250 euro sarebbe un ottimo prezz considerando le 280 e le nuove ati 4850 entrate in commercio con le 800 pipeline in funzione..mi servirebbe una 9800x2 xer un quad sli con un evga...fammi sapere se possiamo accordarci intorno ai 250..non so magari potrei darti qualce gioco originale o il logitech g5..

DarkNiko
25-06-2008, 16:06
250 euro sarebbe un ottimo prezz considerando le 280 e le nuove ati 4850 entrate in commercio con le 800 pipeline in funzione..mi servirebbe una 9800x2 xer un quad sli con un evga...fammi sapere se possiamo accordarci intorno ai 250..non so magari potrei darti qualce gioco originale o il logitech g5..

Ciao, grazie per il tuo interessamento ma non sono molto d'accordo sulla tua proposta, per le seguenti ragioni.

1) Se vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1768516 la stessa mia scheda è stata venduta a 300€ più le spese di spedizione 2 giorni fa, quindi non vedo perchè la stessa scheda debba essere venduta a 50 euro di meno.

2) In secondo luogo non amo fare i confronti su altri tipi di schede, che sicuramente saranno meglio o peggio a seconda dei propri gusti, ma questo è il thread di vendita e non di valutazione di altri tipi di schede.

3) Mi sembra assurdo che una VGA (la Point of View) come la GX2 che ha dei costi variabili sul nuovo che vanno dai 380 euro a salire, a seconda delle marche, visto che le caratteristiche sono sempre le stesse (ad eccezione dei modelli overclockati di fabbrica), con un prezzo medio del nuovo di 399 euro (almeno la Point of View difficilmente la si trova a meno), possa svalutarsi in 2 mesi esatti così tanto sull'usato.

Quindi, soprattutto per questo punto e, nondimeno, per le ragioni che ho esposto anche al punto 1, 250€ mi sembrano un regalo eccessivo.

Se vuoi posso farti 285 come ultimo prezzo con consegna a mano (te la porto pure io) se sei di Roma, altrimenti sempre 285 + spese di spedizione.
Fammi sapere.

Con stima,
DarkNiko. ;)

P.S. Aggiungo anche che regge overclock decisamente alti come 720/1800/2150 MHz rispettivamente su core/shader/ram. Non mi sembrano valori da buttare via. :)

darkantony_80
25-06-2008, 16:11
La prenderei io volntieri, ma nn so dove mettere la 3870x2 sapphire, non e che scambi con mio conguaglio???

DarkNiko
25-06-2008, 16:23
La prenderei io volntieri, ma nn so dove mettere la 3870x2 sapphire, non e che scambi con mio conguaglio???

Purtroppo no, non scambio perchè ho bisogno di liquidi visto che ho in sospeso altre spese. :( Cmq grazie per il tuo interesse ;)

DarkNiko
25-06-2008, 18:35
Bene, si può chiudere. Scheda venduta privatamente. Ciao a tutti e grazie. ;)