View Full Version : Acqua nell'orecchio. ARGH!
-dieguz-
24-06-2008, 11:44
Buondì a tutti.
Dopo un pomeriggio passato in piscina con le compagne di classe (no, non posto le foto) convivo da oramai 18 ore con un po' di acqua nell'orecchio.
ho provato tutti i metodi che avevo a disposizione: mettermi con la testa inclinata e aspettare che uscisse da sola, ho provato con un violento headbanging laterale e ho pure provato a tapparmi il naso e bocca e soffiare.
risultato: il nulla più assoluto.
ordunque, avete metodi personalizzati, consigli della nonna o robe simili da suggerirmi per levarmi sto "problema"?
Tommy_83
24-06-2008, 11:47
Buondì a tutti.
Dopo un pomeriggio passato in piscina con le compagne di classe (no, non posto le foto) convivo da oramai 18 ore con un po' di acqua nell'orecchio.
ho provato tutti i metodi che avevo a disposizione: mettermi con la testa inclinata e aspettare che uscisse da sola, ho provato con un violento headbanging laterale e ho pure provato a tapparmi il naso e bocca e soffiare.
ordunque, avete metodi personalizzati, consigli della nonna o robe simili da suggerirmi per levarmi sto "problema"?
Inclina la testa fino ad avere l'orecchio a mo di bicchiere,mettici dell'altra acqua e poi svuota:)
appoggiarci su un sassolino caldo (rimasto al sole per qualche ora)
arrotolare pezzo di giornale, metterlo nell'orecchio e dargli fuoco (necessita supervisione)
cotton fioc
aggiungere h20
Attento che a me s'era infiammato il timpano per la presenza di acqua di piscina.
fatti dei risciaqui con acqua borica , possibilmente tiepida. usa una pompetta da clistere.
è ciò che mi ha suggerito il medico quella volta.
Clmalmzmla
ho pure provato a tapparmi il naso e bocca e soffiare.
questo è quanto di più stupido potessi fare, potevi rompere il timpano.
provato con coton fioc o un lembo di fazzoletto di carta ?
prova con una colata di cera fusa :asd:
LuPellox85
24-06-2008, 12:19
vero?? io lo faccio sempre quando vado in montagna e mi si attappano le orecchie
vero?? io lo faccio sempre quando vado in montagna e mi si attappano le orecchie
non diciamo cose inesatte! si fa sempre e senza rischi quando ci si immerge. serve a compensare.
manurosso87
24-06-2008, 12:47
Buondì a tutti.
se l'acqua è nell'orecchio destro, inclina la testa a destra e salta sul piede destro..
Northern Antarctica
24-06-2008, 12:59
Buondì a tutti.
Per l'orecchio destro (sinistro), prova ad inclinare il busto a destra (sinistra) di 90°, a quel punto fai roteare velocemente il braccio sinistro (destro) in senso antiorario (orario) per qualche secondo; contemporaneamente infila l'indice - lievemente, solo perché agisca come un tappo - nell'orecchio interessato. Fai attenzione a non perdere l'equilibrio e che non ci siano oggetti intorno a te! :)
Hitman04
24-06-2008, 13:01
se l'acqua è nell'orecchio destro, inclina la testa a destra e salta sul piede destro..
Esatto;)
-dieguz-
24-06-2008, 14:09
Per l'orecchio destro (sinistro), prova ad inclinare il busto a destra (sinistra) di 90°, a quel punto fai roteare velocemente il braccio sinistro (destro) in senso antiorario (orario) per qualche secondo; contemporaneamente infila l'indice - lievemente, solo perché agisca come un tappo - nell'orecchio interessato. Fai attenzione a non perdere l'equilibrio e che non ci siano oggetti intorno a te! :)
GRAZIE, o sommo, per essere intervenuto in mio aiuto:O
un grazie anche a tutti gli altri...anche se apsetto altri consigli...ancora non sono riscuto a sbarazzarmene
:cry::help:
puoi andare in farmacia e prendere i coni per il cerume, sono coni a cui si da fuoco (hanno un anello che protegge la testa) e che grazie al calore aspirano il contenuto dell'orecchio
con il cerume funzionano, non so se anche con l'acqua
-dieguz-
24-06-2008, 14:32
puoi andare in farmacia e prendere i coni per il cerume, sono coni a cui si da fuoco (hanno un anello che protegge la testa) e che grazie al calore aspirano il contenuto dell'orecchio
si li conosco e li ho gia usati...più tardi faccio un salto in farmacia a comprarne una confezione;)
quest'acqua è ostinata. la gente dell'appartamento di fronte penserà che sono un cretino visto che è tutta la mattina che sto saltellando come un idiota con la testa piegata :asd:
al massimo la fanno bollire :asd:
poi magari ci butta due spaghetti... :asd:
C.;'a.;'z.;'a
stesso principio di funzionamento del giornale arrotolato e bruciato
RiccardoS
24-06-2008, 16:38
Attento che a me s'era infiammato il timpano per la presenza di acqua di piscina.
fatti dei risciaqui con acqua borica , possibilmente tiepida. usa una pompetta da clistere.
è ciò che mi ha suggerito il medico quella volta.
Clmalmzmla
NUOVA, possibilmente! :O
NUOVA, possibilmente! :O
beh io usavo una regalatami da mia nonna...
:O
C;',a,;'z,.;'
-dieguz-
24-06-2008, 16:51
beh io usavo una regalatami da mia nonna...
C;',a,;'z,.;'
mi fa piacere saperlo:O
mi fa piacere saperlo:O
se vuoi te la presto!
C,;a,;z,;a,;
domthewizard
24-06-2008, 17:04
mettiti al sole, così evapora :O
Genjo Sanzo
24-06-2008, 17:51
metti un ragno, una formica e due galli da combattimento nel padiglione auricolare, poi aspetta che si facciano strada verso il timpano.
scommetti poi sul gallo più grosso: avrai una visione mistica e -forse- ti si stapperà l'orecchio.
-dieguz-
24-06-2008, 17:54
metti un ragno, una formica e due galli da combattimento nel padiglione auricolare, poi aspetta che si facciano strada verso il timpano.
scommetti poi sul gallo più grosso: avrai una visione mistica e -forse- ti si stapperà l'orecchio.
nono, io la faccio più aggressiva...ci metto anche 2 anaconde giganti da 12metri in modo che poi si pappano il ragno, la formica, i gue galli e persni si mangiano me, cosi il problema sparisce alla radice :O
anonimizzato
24-06-2008, 18:24
Buondì a tutti.
Ti ci devi abituare, ormai rimarrai così per tutta la vita. :sofico:
Dumah Brazorf
24-06-2008, 18:37
Usa una peretta, chiamata anche amichevolmente "schizzetto" :asd:
Genjo Sanzo
24-06-2008, 18:45
nono, io la faccio più aggressiva...ci metto anche 2 anaconde giganti da 12metri in modo che poi si pappano il ragno, la formica, i gue galli e persni si mangiano me, cosi il problema sparisce alla radice :O
http://www.adrants.com/images/moron_again.jpg
Typhoon90
24-06-2008, 19:31
a me succedeva quando andavo in piscina per il corso di nuoto.
Io facevo così:
prendevo una breve rincorsa e mi gettavo (nel vero senso della parola) sul letto in modo da atterrare sul letto sul fianco ovviamente con l'orecchio pieno rivolto verso il basso in modo da fare uscire l'acqua. Non so se mi sono spiegato bene, ma comunque con me ha sempre funzionato. Prova a ripeterlo 2-3 volte se non riesce subito.
LuPellox85
24-06-2008, 20:44
non diciamo cose inesatte! si fa sempre e senza rischi quando ci si immerge. serve a compensare.
infatti.. me l'aveva detto mio padre che fa immersioni..
però m'aveva fatto pensare che in acqua non ci fossero rischi, mentre fuori si
-dieguz-
25-06-2008, 07:30
a me succedeva quando andavo in piscina per il corso di nuoto.
Io facevo così:
prendevo una breve rincorsa e mi gettavo (nel vero senso della parola) sul letto in modo da atterrare sul letto sul fianco ovviamente con l'orecchio pieno rivolto verso il basso in modo da fare uscire l'acqua. Non so se mi sono spiegato bene, ma comunque con me ha sempre funzionato. Prova a ripeterlo 2-3 volte se non riesce subito.
si, se lo faccio io col mio dolce pesino sfondo il letto a vado a finire con tutta la camera in taverna :asd:
domthewizard
25-06-2008, 16:07
si, se lo faccio io col mio dolce pesino sfondo il letto a vado a finire con tutta la camera in taverna :asd:
è vero, io ho sfondato la rete 2 volte :asd:
-dieguz-
25-06-2008, 16:13
è vero, io ho sfondato la rete 2 volte :asd:
il problema è che io non mi limito solo alla rete :asd:
cmq raga...problema risolto...dopo 2 gg di tormento:cincin: :winner: :winner: :cincin:
lucausa75
29-06-2008, 10:18
il problema è che io non mi limito solo alla rete :asd:
cmq raga...problema risolto...dopo 2 gg di tormento:cincin: :winner: :winner: :cincin:
...come hai risolto? :D
-dieguz-
29-06-2008, 10:23
...come hai risolto? :D
nessuno dei metodi da voi elencato, anche se però credo che quello di saltellare col piede destro inclinando la testa ha aiutato parecchio...
praticamente, di notte, se n'è andata da sola, perche appunto dormo con la parte destra della faccia sul cuscino...
se puo servire ancora,dormite dalla parte dell'orecchio difettoso :D e di notte andrà via da sola
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.