View Full Version : Quale Hard disk 2.5" Sata, 7200RPM, 200GB?
Salve ragazzi,
non so se è la sezione giusta del forum.. ma vorrei comprare un hard disk performante, a 7200 giri, da 2.5" SATA.
Avete consigli su qualcosa che sia almeno da 200GB come capienza?
Grazie mille
Ciao,
io ho comprato un nuovo hdd per il mio notebook. Ero orientato, come te, verso i 7200 rpm, ma poi valutati rumore, prestazioni, consumo... ho virato su un 5400.. più precisamente sul SATA SAMSUNG 5400RPM 8MB HM250JI 2.5" 250 GB.
silky.music
28-06-2008, 07:04
...prestazioni...
...e avresti scelto un 5400rpm ....mah :asd:
io ti consiglierei un seagate momentus da 200GB@7200rpm e 16MB cache, anche se costa abb (meno di 110 euro non credo si trovi), va davvero una bomba, credimi ;)
...e avresti scelto un 5400rpm x le prestazioni,....mah :asd:
@axl83
io ti consiglierei un seagate momentus da 200GB@7200rpm e 16MB cache, anche se costa abb (meno di 110 euro non credo si trovi), va davvero una bomba, credimi ;)
Ciao,
probabilmente mi sono spiegato male.. ho scritto: "Ero orientato, come te, verso i 7200 rpm, ma poi valutati rumore, prestazioni, consumo...". Con ciò intendevo dire che valutata la differenza di prestazioni (chiaramente a favore delle unità da 7200!!Ma non tale da migliorare le mie necessità ;) ) e soprattutto il consumo e la rumorosità (queste ultime erano le più importanti prerogative nel mio caso unite all'affidabilità), ho scelto questo modello Samsung che risponde perfettamente alle mie richieste!
Approfitto per dire che l'ho montato e la differenza in rumorosità con l'Hitachi che il mio portatile montava di serie è abissale!
Aggiungo anche che ho preso un box esterno della enermax (modello Jazz), dove ho messo l'Hitachi, ed è eccezionale, in metallo, tutto forato favorisce il ricircolo dell'aria e l'hdd dopo 2 ore di lavoro era tiepido (al contrario il lacie nello stesso tempo stava scoppiando :D )!!
A presto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.