PDA

View Full Version : E' il momento adatto per comprare un portatile?

white.hat91
24-06-2008, 11:28
Ciao a tutti. Ho intenzione di acquistare un portatile però vorrei sapere da voi esperti nel campo se questo è un momento adatto per acquistare un notebook; non vorrei che dopo una settimana dal mio acquisto il prezzo scenderebbe di molto dopo l'arrivo dei nuovi notebook con centrino 2.
Il Centrino 2 quali novità presenterà? Quando sarà immesso nel mercato? E' vero che integrerà un controllo sul materiale scaricato illegalmente, coperto da copyright, impedendone l'esecuzione?
Grazie in anticipo per le (eventuali:D) risposte.

andy45
24-06-2008, 14:44
Un momento giusto per comprare non c'è mai, c'è sempre qualcosa di nuovo che deve uscire; cmq non è mai consigliato comprare qualcosa che è appena uscito.
Per la svalutazione purtroppo non ci si può fare niente, i portatili in particolare vengono modificati e migliorati in continuazione, alla fine ti conviene comprare un portatile adatto alle tue necessità e non pensare al valore che avrà in futuro.
Con centrino 2 penso tu ti riferisca alla piattaforma montevina, le novità sono le solite, maggiore risparmio energetico, nuovi chipset, nuova scheda video integrata nel chipset (se non c'è una scheda video dedicata), migliore ricezione della scheda wi-fi e cose del genere.
Quella del materiale coperto da copyright non l'avevo mai sentita, cmq secondo me è la solita bufala che mettono in giro quando esce qualcosa di nuovo, la stessa cosa era stata detta per Vista...