View Full Version : Non si avvia più il MAC
Aiuto sono nel panico più totale.
Non riesco più ad accendere il mio MAC.
Ho Mac 10.4.11
Stavo lavorando e a un certo punto non riuscivo più ad aprire alcuna applicazione, eccetto quelle già aperte. Scioccamente ho voluto riavviare il finder, ma non succedeva nulla.
A questo punto ho riavviato tutto il Mac, ma ora non si riavvia più.
Quando accendo si sente il classico suono, appare la mela e comincia a ruotare il simbolino, ma nulla di più.
Cosa posso fare, vi prego aiutatemi
strano. magari ti è saltato per aria il filesystem, prova a fare un boot dal dvd e dare un occhiata con utility disco a verifica disco
Come faccio ad inserire il disco? non riesco ad aprire il cassetto
non ho idea di come sia fatto il tuo mac, ma di solito i lettori cd a cassetto hanno un buchino nel quale infilare qualcosa di lungo e sottile, che fa scattare il cassetto permettendoti di aprirlo. prova.
Io ho un MAC Pro e non so dove parare
:muro: :muro:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=304526
qua dice di tenere pigiato il tasto del mouse mentre il computer si riavvia per fargli sputare il lettore cd.
ok, ce l'ho fatta, ora ho inserito il disco 1 dell'installazione.
Come faccio ad avviare il mac da lì?
Scusa per il disturbo e grazie per l'aiuto
Dunque, il disco si è avviato, ma ora mi chiede o di installare le applicazioni o di scegliere il disco di avvio che può essere il mio mac os x, 10.4.11 ovvero il 10.4.7 del dvd.
che devo fare?
in alto troverai nel menu disk utility, selezionale e ripara tutto :)
ho controllato sia i permessi sia il disco e tutto dice che è a posto.
ora che faccio?
Se decido di reinstallare osX facendo un archivia e installa, tutti i miei lavori non li perdo, vero? e tutte le applicazioni rimangono al loro posto, vero?
Se è così mi decido a reinstallare?
è così, si.
se il problema non è stato rilevato da utility disco probabilmente il FS è a posto, quindi un archivia e installa potrebbe mettere le cose al loro posto.
prova, ti rimarrà tutto.
Grazie Mailor.
Con il cuore in gola ho fatto l'installazione con archivia e installa e tutto è tornato a posto, alla grande.
Grazie ancora di tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.