PDA

View Full Version : Distacco da Telecom

Mr Clock
24-06-2008, 11:40
Ho un abbonamento con Libero Absolute e oggi mi hanno chiamato per dirmi che deve venire un incaricato a casa per farmi firmare un foglio sulla privacy e cose varie per effettuare il distacco da telecom e quindi non pagare piu il canone..è normale come cosa? Non vedo perchè debbano farmi firmare di nuovo quando io già firmato a suo tempo il vecchio contratto e quindi essere già d accordo per il distacco..
:help:

Marteen1983
24-06-2008, 12:36
Sei già in ULL? Che portante ADSL hai?

Mr Clock
24-06-2008, 12:41
Sei già in ULL? Che portante ADSL hai?

Ero in shared access quando avevo la flat..ormai è da un po che sono passato alla absolute però non dovrei sicuramente essere in wholesale anche perchè se mi staccano da telecom..
Ho una portante un po strana nel senso che mi arrivavano dei valori strani anche 8000 e qualcosa in down o 10000 e si disconnetteva il router..quindi gliel ho fatta abbassare..adesso segna 3495 in down e 253 in up..magari nei prossimi giorni chiamo per chiedere l update agli 8 mega..
Il problema però è: devo davvero firmare delle altre carte?

Marteen1983
24-06-2008, 12:48
Ero in shared access quando avevo la flat..ormai è da un po che sono passato alla absolute però non dovrei sicuramente essere in wholesale anche perchè se mi staccano da telecom..
Ho una portante un po strana nel senso che mi arrivavano dei valori strani anche 8000 e qualcosa in down o 10000 e si disconnetteva il router..quindi gliel ho fatta abbassare..adesso segna 3495 in down e 253 in up..magari nei prossimi giorni chiamo per chiedere l update agli 8 mega..
Il problema però è: devo davvero firmare delle altre carte?

Che io sappia sì, se non hai firmato quei fogli prima (ad esempio quello sugli elenchi telefonici e sul consenso commerciale, è obbligatorio): chiama il 155 e domanda a loro!

Per quanto riguarda la portante, hai dei problemi di distanza dalla centrale? 3495/253 è proprio bassa.

RRT4
24-06-2008, 13:25
secondo me è il classico call_center/wind_partner locale che vuole farti firmare il contratto per il distacco per avere le provviggioni

la cosa strana è il perchè ti abbiano contattato, dato avendo absolute con rimborso canone in attesa di distacco non dovresti figurare nel loro database come cliente appetibile

Mr Clock
24-06-2008, 13:42
Ma difatti è la stessa cosa che pensavo anch io..sono già loro cliente per di piu i fogli per la privacy e quelli sull elenco telefonico li ho già firmati quindi non vedo perchè dovrei rifirmare..

La portante me l hanno messa cosi dopo che ho avuto i problemi sopracitati..3495 alla fine è poco meno dei 4 mega canonici..certo che se mi mettessero su la 8 mega allora le cose cambiano..piu che altro vorrei sapere se qualcun altro ha già avuto da fare quest altra firma e perchè me la vogliano far fare e poi se hanno già portato qualcun agli 8 mega..