View Full Version : Aiuto nel scegliere scheda video
Misteryous
24-06-2008, 09:52
Buon giorno a tutti,
come qualcuno sa sono nuovo e volevo un altro consiglio da voi.
Ho un computer con queste caratteristiche (molto scarso :D ) processore AMD Sempron 3000+ @ 1800 MHz, Ram 256 mb, scehda video Nvidia Corp RIVA TNT2 Model 64 [NVM64], 1 hd da 80 gb, mi sto comprando la ram da 1 gb ma avendo una scheda video veramente scarsa volevo comprarne una da 256 mb. Siccome non sono esperto in questo campo volevo sapere quale marca prendere, se me la consigliate, e i prezzi, speriamo che non siano alti perchè non posso spendere moltissimo.
Grazie a tutti
be con quel computer puoi scegliere diverse opzioni di schede di fascia media a buon costo.
dovresti però dire se sei su AGP e il tipo di alimentatore che hai, la scheda madre...
Dal tipo di computer dovresti essere su AGP , quindi puoi cercare le schede ATI che continuano ad uscire in versione AGP.
Una x800 sarebbe già una vga perfetta per te, ma limitato dagli shader2 per i giochi più moderni.
Una buona ideale per il tuo computer sarebbe una x1950pro agp che anche se non la sfrutteresti al 100% ti darebbe un boost prestazionale enorme.
Putroppo le schede agp costano parecchio rispetto al pci-express. (la x1950pro costa sui 150 euro nuova.
A meno in versione AGP trovi le 2600XT che anche se vanno meno della x1950pro per il tuo computer darebbe una nuova linfa vitale duratura (se hai resistito fino ad oggi con una tnt2m64).
Di certo l'alimentatore che hai è da cambiare, in vista di un cambio di vga.
Misteryous
24-06-2008, 10:58
ok ti ringrazio :D cmq non so come vedere se sono AGP e il tipo di alimentatore che ho, purtroppo non me ne intendo di queste cose :(. l'alimentatore cmq quanto potrebbe costare? sui 35 euri?
ps: mi sa che è meglio che mi compri un computer nuovo :D
il tuo pc è agp sicuro
prendi una 7600gt usata sulle 40€
per l ali 35€vanno bene per uno discreto tipo lc power
le ram sulle 30€le trovi
quindi con 100€ riesci a fare un pc ancora buono
se poi hai un budget superiore allora si, ti conviene cambiare l intero pc
fabio.deluca87
24-06-2008, 11:02
si secondo me la cs ideale è quella di raccogliere un po di soldini e cambiare il tt appena possibile xkè anke cambiando la sola scheda video la configurazione rimane sempre sempre passata e poco efficiente
fabio.deluca87
24-06-2008, 11:02
si secondo me la cs ideale è quella di raccogliere un po di soldini e cambiare il tt appena possibile xkè anke cambiando la sola scheda video la configurazione rimane sempre passata e poco efficiente..
scusatemi ho cliccato 2 volte..ahahah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.