PDA

View Full Version : Prime immagini di Pro Evolution Soccer 2009

Redazione di Hardware Upg
24-06-2008, 07:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/prime-immagini-di-pro-evolution-soccer-2009_25737.html

Konami rende disponibili le prime immagini del prossimo episodio della popolare serie calcistica. Emerge anche qualche dettaglio sul gameplay.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Anthony77
24-06-2008, 07:33
speriamo bene....

HostFat
24-06-2008, 07:39
Gli stessi giochi ( FIFA e sto qua ), lo stesso prezzo ( sti cazzi, magari ... da 50 a 7x euro! ) nei secoli dei secoli ... AMEN!

marco84milano
24-06-2008, 07:43
il miglior gioco di calcio... Altro che Fifa... è indietro anni luce

-ReDavide-
24-06-2008, 07:47
è innegabile che la versione di quest'anno sia quanto di più lontano ci possa essere dal calcio reale... tant'è che quando capita gioco ancora a pes6... vediamo cosa riescono a fare quest'anno... sperem

Fl1nt
24-06-2008, 07:53
speriamo in una svolta, soprattutto nell'online....

bola46
24-06-2008, 07:54
i guantoni del portiere sembrano quelli di topolino

Defragg
24-06-2008, 07:56
A me il 2008 ha fatto un po' schifo :fagiano: FIFA08 non lo ho neanche giocato.

70Faramir
24-06-2008, 07:59
il miglioramento c'è stato, adesso Ronaldinho è veramente brutto come nella realtà :)

Sarik
24-06-2008, 08:05
Speriamo nella giocabilità migliorata, e nelle nuove funzioni, ad esempio giocare 2 vs 2 on-line.

topo loco
24-06-2008, 08:06
No dai non scherziamo l'online è veramente spettacolare :
Appena passi la palla (a volte) te la ritrovi direttamente in porta tanto è vero che mi sembrava più un mini gioco casual game.
Speriamo in meglio invece come simulazione di calcio la trovo alquanto corretta (anche se non completa chi si ricorda la mezzaluna in volo in super side kickoff 2 :) ).

topo loco
24-06-2008, 08:06
No dai non scherziamo l'online è veramente spettacolare :
Appena passi la palla (a volte) te la ritrovi direttamente in porta tanto è vero che mi sembrava più un mini gioco casual game.
Speriamo in meglio invece come simulazione di calcio la trovo alquanto corretta (anche se non completa chi si ricorda la mezzaluna in volo in super side kickoff 2 :) ).

topo loco
24-06-2008, 08:07
Scusate topic replicato.

obogsic
24-06-2008, 08:13
pes 2008 è stato un passo indietro dal pdv simulativo...
Il gioco ha sempre sofferto dello squilibrio tra la velocità e le altre caratteristiche...però in pes 2008 con un giocatore veloce e con buon dribbling riesci a fare fuori 10 giocatori di fila...
Alquanto irreale...sembra di tornare indietro al tempo di iss pro 98....
L'equilibrio migliore a mio avviso si è avuto con we2002 per psx e pes 5...già il 6 si è incamminato sulla strada che ha preso definitivamente il 2008...
Pur di dare un gioco veloce e frenetico lo hanno fatto diventare un picchiaduro, in cui devi piroettare come un pazzo col pad...
Vale a molto meno la strategia della squadra, i movimento impostati dei compagni con e senza palla e tutte le belle cose che si possono pianificare...
Speriamo che su questo aspetto ci lavorino un po' (un bel po', secondo me...)...

dicklaurant
24-06-2008, 08:25
Per non parlare della fisica abbastanza irreale e della dinamica del tackle scivolato, talmente arcade da ricordare Super Sidekicks....effettivamente il 2008 è stato un passo indietro nel gameplay, adesso speriamo bene ;)

berry83
24-06-2008, 08:28
il miglior gioco di calcio... Altro che Fifa... è indietro anni luce

si vede che 6 un'esperto..... come mai allora i tornei ufficiali non li fanno + con pes ma con fifa per play3 e xbox360?? perchè sono molto + reali, fifa x play3 e xbox360 non c'entrano nulla con quello x pc. pes08 x la prima volta è stato battuto su console da fifa 08

monsterman
24-06-2008, 08:30
ah ma stavolta non mi fregano col cacchio che lo compro appena esce.
Prima lo provo da qualcuno e poi forse lo prendo.
Il 2008 è stato uno schifo su tutta la linea

ion2
24-06-2008, 08:34
Preoccupa il fatto che non hanno detto nulla riguardo alle licenze delle squadre, ciò significa come al solito pochi team e magari coi nomi irreali e magliette orride,ok che poi escono i vari mod, ma possibile che non riescano a migliorare questo aspetto?

zanardi84
24-06-2008, 08:35
Non ci vogliono sconvolgimenti per migliorare!

Basterebbe prendere il 6 o il 4, migliorare di parecchio la grafica, cambiare la telecronaca e il comparto sonoro in generale, stravolgere tutto il comparto online rendendolo finalmente prestante (lasciando anche la possibilità del gioco in LAN) e in ultimo abbattere il prezzo visto che chi ha comprato PES 2008 l'ha installato e quasi subito rimosso. Devono riconquistare la clientela.

Di FIFA non se ne parla perchè mi pare che ogni anno sia la solita minestra. Speravo nel 2008 ma alla fine non ho visto chissà quali progressi. Il pallone è sempre un missile.

ghimmy
24-06-2008, 08:36
Dai raga speriamo che quest'anno non si ripeta la cag@ta del 2008, altrimenti la Konami sarà costretta a lasciare aperti i server di PES 6 ancora per un altro anno :asd:

-MiStO-
24-06-2008, 08:36
pes 2008 è stato un passo indietro dal pdv simulativo...
Il gioco ha sempre sofferto dello squilibrio tra la velocità e le altre caratteristiche..però in pes 2008 con un giocatore veloce e con buon dribbling riesci a fare fuori 10 giocatori di fila...
Alquanto irreale...sembra di tornare indietro al tempo di iss pro 98....
L'equilibrio migliore a mio avviso si è avuto con we2002 per psx e pes 5...già il 6 si è incamminato sulla strada che ha preso definitivamente il 2008...
Pur di dare un gioco veloce e frenetico lo hanno fatto diventare un picchiaduro, in cui devi piroettare come un pazzo col pad...
Vale a molto meno la strategia della squadra, i movimento impostati dei compagni con e senza palla e tutte le belle cose che si possono pianificare...
Speriamo che su questo aspetto ci lavorino un po' (un bel po', secondo me...)...
oh finalmente uno che la pensa come me!
dal mio pdv pes 5 era quanto di più vicino al gioco di calcio ideale,mancava solo una gestione più oculata dei falli(ne fischiava in continuazione) e sarebbe stato a posto!
pes 2008 è il primo pes, dal iss per il super nes, che non ho comprato sia per giocabilità(ma magari uno ci fa l'abitudine dopo un po') che per gli ENORMI probemi dell'online(parlo da utente fw) :(
spero vivamente che konami si ravveda, d'altra parte non credo ci voglia molto il potenziale e le carte giuste han già dimostrato di averle (magari sparpagliate su edizioni diverse del gioco :asd:)

Bluknigth
24-06-2008, 08:44
Credo anch'io che la versione migliore fosse la 5 su PS2. Anche la 3 non era male. In effetti la serie PES peggiora nelle vesioni pari.

Questa volta ne hanno fatte due pari (6 e 2008) per cui per la 2009 possiamo avere speranza.

La realtà è che Konami non vuole spendere soldi. Da qui i problemi con le licenze ufficiali e la mancanza di risorse ( programmatori e designer)per realizzare il gioco.

Tra l'altro hanno anche un problema di mentalità. I programmatori di Pes sono un gruppo di 10/15 persone storiche che hanno sempre lavorato da soli. Oggi si sono resi conto che questo non è più possibile, ma non hanno l'organizzazione per cambiare modo di lavorare in breve tempo.

Devo dire la verità, dei nomi mi interessa relativamente. Quello che conta è l'aspetto simulativo, che a oggi è decaduto.

sfoneloki
24-06-2008, 08:47
Secondo me è bene che per il PC ripartano dal PES6 con qualche piccolo miglioramento:
1 - Aggiunta animazione del guardalinee e personaggi che
di solito riempiono il bordo campo
2 - miglioramento 3D pubblico
3 - miglioramento del tiro e gestione delle parabole.
(nell'area piccola spesso la palla schizza in alto)
4 - Aggiornamento rose giocatori e telecronaca
5 - Supporto alla LAN (come nel 4)

Per il resto tutto va bene, nel 6 il motore grafico Pixel Shaders 2.0 è ancora attuale, i menu sono fluidi ed caricamenti superveloci.
Cosa chiedere di più?

darios81
24-06-2008, 08:59
oh finalmente uno che la pensa come me!
dal mio pdv pes 5 era quanto di più vicino al gioco di calcio ideale,mancava solo una gestione più oculata dei falli(ne fischiava in continuazione) e sarebbe stato a posto!
pes 2008 è il primo pes, dal iss per il super nes, che non ho comprato sia per giocabilità(ma magari uno ci fa l'abitudine dopo un po') che per gli ENORMI probemi dell'online(parlo da utente fw) :(
spero vivamente che konami si ravveda, d'altra parte non credo ci voglia molto il potenziale e le carte giuste han già dimostrato di averle (magari sparpagliate su edizioni diverse del gioco :asd:)

Io ho ancora , pensate voi , installato Winning Eleven 9 nel PC , che e' il migliore della serie ( infatti e' il piu simulativo e' il piu tattivo ).
Ora la Konami ha raggiunto quasi la perfezione con quel gioco e dopo e' stato difficile riproporre qualcosa di decente per la serie.

Che dire col 6 già mi avevano deluso parecchio ( poi sulla 360 non ne parliamo ) col 2008 hanno affossato questo gioco , usando sempre la versione della 360 e peggiorandola ulteriormente.

Comunque devo dire solo una cosa che mi preme dirla : ho giocato per 10 anni a PES , da quest'anno leggendo le varie recensioni sono passato ad Euro2008 ( per le console next-gen).
Ebbene si devo dire che sto FIFA ( in questo caso euro ) che non avevo piu' preso in considerazione ha fatto un passo enorme in termini di giocabilita'.
Posso dire che a mio avviso e' molto piu' giocabile oltre fresco e innovativo Euro2008 che PES.Vi giuro un gioco cosi' ben bilanciato in velocita' , azioni , e tutto non me lo sarei aspettato.E vero anche che hanno copiato molto da PES , ma almeno hanno preso le cose buone integrandole con FIFA.
Per questo per essere onesto aspetto piu FIFA2009 che PES09 ormai.

Vedendo gli screen di questa pagina , non posso che essere deluso.A me la grafica del 2008 non mi piace , oltre che nel complesso , il tutto aveva un senso di irreale.Mi aspettavo profonde rivoluzioni in questo campo , ma vedo che alla konami non hanno capito nulla , e ci riproporanno i giocatori e i portieri che si muovono come gli handikappati.

Vi porto solo un esempio : le dimensione del campo.
Su Euro2008 sembra di stare su u campo di calcio , sara' la velocita o le dimensioni , su PES2008 ed in generale tutti i pes il campo e' molto piccolo.Mah..

Pickwick85
24-06-2008, 09:07
Speriamo in un sostanziale miglioramento della grafica (nel 2008 faceva pena, soprattutto gli spalti ma anche tutto nel complesso era ridicolo per un gioco next gen) e della fluidità.. vedere un gioco pagato 70 EURO girare su una ps3 e scattare come 10 anni fà su un pc mmx 233 mhz con una voodoo è veramente pietoso!

pierpixel
24-06-2008, 09:40
Ho venduto pes 2008 dopo aver installato la seconda patch, e constatato che l'on line faceva pena lo stesso...che delusione! Per non parlare dei vari 9 a8 o 6 a 5 che con i miei amici facevamo ad ogni partita...grazie a Fifa 08 (e soprattutto ad Euro) abbiamo riscoperto il brivido dello 0 a 0...la partita tattica...

P910i
24-06-2008, 09:41
ma il portiere porta i guanti da giardiniere?
scherzi a parte, spero facciano davvero passi in avanti. pes 2008 è inguardabile

Innominato
24-06-2008, 09:41
In Pes we trust, però ci vuole un massiccio miglioramento :O

Mastermind06
24-06-2008, 09:44
Detto sinceramente quest'anno sarà la prima volta che non comprerò PES a "scatola chiusa" ovvero fidandomi ciecamente, dopo la brutta avventura dello scorso episodio.
Voglio provarlo bene a vedere se han fatto davvero quello che promettono, sennò è la volta buona che si passa a FIFA.
La grafica a mio parere non merita grossi ritocchi, ma il realismo, nel suo complesso (IA, movimenti, palla, portieri, ecc) merita una rifondazione completa dopo l'inguardabile 2008.
Per tutto il resto c'è il santo editing che anche se non ai livelli di PES6 (che ritengo ancora superiore) riesce a dare ancora un pò di longevità al titolo.

robest88
24-06-2008, 09:54
FIFA tutta la vita....ho sempre giocato a FIFA e sempre ci giocherò...è sempre stato il migliore e sempre lo sarà!!!!!

ghimmy
24-06-2008, 09:57
Speriamo in un sostanziale miglioramento della grafica (nel 2008 faceva pena, soprattutto gli spalti ma anche tutto nel complesso era ridicolo per un gioco next gen) e della fluidità.. vedere un gioco pagato 70 EURO girare su una ps3 e scattare come 10 anni fà su un pc mmx 233 mhz con una voodoo è veramente pietoso!

Non era tanto per la qualità grafica, il vero problema era l'implementazione di essa, infatti anche con schede video di medio/alto livello si notavano cali di frame in alcune zone del campo, soprattutto in area.

Ho venduto pes 2008 dopo aver installato la seconda patch, e constatato che l'on line faceva pena lo stesso...che delusione! Per non parlare dei vari 9 a8 o 6 a 5 che con i miei amici facevamo ad ogni partita...grazie a Fifa 08 (e soprattutto ad Euro) abbiamo riscoperto il brivido dello 0 a 0...la partita tattica...

Beh...per PC sia FIFA08 e diciamo anche EURO08 non assomigliano lontanamente a quelli creati per Xbox360, che oltre ad avere grafica next-gen hanno anche quel pizzico di giocabilità in più che lo rendeva nettamente migliore.

;)

Pickwick85
24-06-2008, 10:09
E' proprio questo il problema!
E' il gioco a far schifo.. scatta anche su una ps3!!
Non sfrutta per niente le potenzialità hardware di qualsiasi macchina (xbox360, ps3 o pc che sia..) su cui lo si fa girare.
Mi spiace ma per me la grafica a questo punto conta molto mentre la giocabilità e la realtà di gioco la si deve dare per scontata, cioè è il minimo dopo che uno spende 70 euro per un gioco, siamo nel 2008.

TorakFade
24-06-2008, 10:15
La realtà è che Konami non vuole spendere soldi. Da qui i problemi con le licenze ufficiali e la mancanza di risorse ( programmatori e designer)per realizzare il gioco.

Tra l'altro hanno anche un problema di mentalità. I programmatori di Pes sono un gruppo di 10/15 persone storiche che hanno sempre lavorato da soli. Oggi si sono resi conto che questo non è più possibile, ma non hanno l'organizzazione per cambiare modo di lavorare in breve tempo.

Le licenze ufficiali non possono averle visto che la EA le ha comprate in esclusiva fino al 2010 se non ricordo male. Non è quindi questione di soldi, forse quando scade l'esclusività potranno "vincere" l'asta per riacquistarle (si come no, EA ha moooolti più soldini e le licenze attirano tanti clienti quindi sono un investimento)

Per la mentalità, d'accordissimo, ormai un team di 10 persone non può realizzare un intero videogioco nel giro di un anno, anche avendo una base da cui partire... (e speriamo che la "base 2008" la buttino via e la rifacciano daccapo che sarebbe meglio :D )

gogetas
24-06-2008, 10:35
intanto la versione wii del 2008 è spettacolare...

the AdmiraL
24-06-2008, 11:09
ragazzi
grafivamente nn ci siamo..rimandendo scontato una giocabilità migliorata...se no non avrebbe senso.. un pasaggio
ma se graficamente rimane come pes8...valutabile sul 6,5...calcolando cali di frame rate (x360) non so le altre verisoni....
basta vedere il replay...i fps sono molto poki....vergognoso...

se andiamo avanti così...mi compro fifa street3 e via....

-MiStO-
24-06-2008, 11:40
ragazzi
grafivamente nn ci siamo..rimandendo scontato una giocabilità migliorata
quanto ottimismo :asd:

comunque la grafica è veramente l'ultimo dei problemi di pes2008...

the AdmiraL
24-06-2008, 11:47
comunque la grafica è veramente l'ultimo dei problemi di pes2008...

ti quoto, ma ormai non possiamo più tollerare una veste grafica da ps2....non parlo solo di dettaglio...ma anche delle prestazioni....

basta...70 euro è il prezzo...x un prodotto che esce ogni anno...se invece lo fanno a 35 euro allora il discorso inparte cambia.

omar8792
24-06-2008, 11:47
confido nelle capacità di konami che farà un pes 2009 molto meno buggato del 2008...

secondo alcune indiscrezioni proveniente da un giornale tedesco verranno migliorati i seguenti punti:
-i giocatori avranno aspetti migliori e vicini alla realta
- la konami a gia finito il 70 % del Gioco
- il gioco uscira nella fine del 2008 (come sempre)
- il gioco sara piu reale
- movimento dei giocatori migliorati
- tutti stadi saranno anche migliorati in grafika
- sara piu difficila fare gol da lontano
- i portieri diventerano migliori
- anche i giocatori avranno nuovi movimenti come i portieri
e saranno migliorati dei giocatori
- la modalita Online sara migliorata ci saranno meno errori
- tutto il gioco verra migliorato in aspetto come il Menu e tanti altre cose

Puo essere anche che uscira su ps2

the AdmiraL
24-06-2008, 12:02
promesse da mercante

io nn ci credo....
lo promette ogni anno.....

grifis87
24-06-2008, 12:05
graficamente parlando da queste immagini è evidente che nn sono stati fatti grandi passi in avanti (sudore nn ancora implementato come si deve e completini con maniche tubulari rigide decisamente poco realistiche da vedere) se nn per il campo che sembra mostrare un manto erboso molto più bello e realistico di PES2008 e le persone sugli spalti che nn sembrano più un invasione aliena di pixel impazziti!!! Resta da sperare in una giocabilità nettamente superiore a quella dell'attuale PES che è sceso a livelli bassissimi per quanto riguarda la simulaizone e il realismo del gioco del calcio!!! Confido cmq in KONAMI....sono sicuro che sapranno farsi perdonare per l'errore commesso lo scorso anno :P

PS: L'anno scorso konami si difese dalle accuse della critica dicendo che le versioni old generation avevano tolto molto tempo agli sviluppatori e quindi avevano portato sul mercato un prodotto incompleto....ed ecco ritornare anche quest'anno la versione PS2 del gioco O_o!!! Speriamo bene....

DanieleG
24-06-2008, 12:22
Io gioco ancora a PES4 (anche perchè c'ho personalizzato parecchie squadre), penso di aver detto tutto :asd:

ghimmy
24-06-2008, 12:44
Io gioco ancora a PES4 (anche perchè c'ho personalizzato parecchie squadre), penso di aver detto tutto :asd:

Bella...:D ...ti consiglio anche WE9 :asd:

xcdegasp
24-06-2008, 13:10
a me sembra che ci sia qualcosa di strano nell'ultima immagine.. ronaldinho dovrebbe avere la gamba destra sovrastata dalla gamba del difensore argentino,quindi quest'ultima risultare un piano davanti alla gamba del brasiliano.
perche guardando attentamente quella sezione dei giro vita sembra il contrario?
il pantaloncino del brasiliano è davanti al ginocchio dell'argentino cambiando di fatto la prospettiva :D

anche le altre immagini hanno una prospettiva irreale quasi a piani schiacciati..

da questa impressione solo a me?

darios81
24-06-2008, 13:25
a me sembra che ci sia qualcosa di strano nell'ultima immagine.. ronaldinho dovrebbe avere la gamba destra sovrastata dalla gamba del difensore argentino,quindi quest'ultima risultare un piano davanti alla gamba del brasiliano.
perche guardando attentamente quella sezione dei giro vita sembra il contrario?
il pantaloncino del brasiliano è davanti al ginocchio dell'argentino cambiando di fatto la prospettiva :D

anche le altre immagini hanno una prospettiva irreale quasi a piani schiacciati..

da questa impressione solo a me?

Sono imh photoshoppate o artwork.
Se prendi le img di pes2008 , quelle iniziali erano identiche....

In ogni caso sono stufo di parole voglio vedere il gioco in game.
Che prendessero spunto da FIFA per fare un gioco decente

the AdmiraL
24-06-2008, 13:52
ci stanno solo prendendo in giro
boicottiamo pes e fifa e basta......

impossibile ehhhh.....lo so lo.so.

Fabioamd87
24-06-2008, 14:01

è vero hihihi

Pickwick85
24-06-2008, 14:12
Ok perfetto, se uscirà anche per ps2 ho già capito tutto....
Aspetterò il 2010 va...

the AdmiraL
24-06-2008, 14:14
Ok perfetto, se uscirà anche per ps2 ho già capito tutto....
Aspetterò il 2010 va...

come non quotarti

Pier The Count
24-06-2008, 14:50
Per quanto riguarda le licenze Konami nn può continuare così... nella versione 2008 mancava addirittura la Bundensliga!! Ha ragione ki dice ke le licenze nn sono tutto però a mio parere sono anche quelle ke attraggono i casual gamer (FIFA ne aveva 30 e PES appena 4) e cmq quest'anno (parlo per la 360) FIFA ha nettamente surclassato PES fregando molta gente tra cui anche me con quella grande ca@@ata del Teamvision... purtroppo PES, almeno x l'anno prox, ha chiuso cn me, prenderò FIFA

Man0war
24-06-2008, 14:51
Visto che i giochi sono molto simili ormai e che PES per molti va sempre peggio e FIFA va sempre meglio questo potrebbe essere addirittura l'anno del sorpasso.

Pier The Count
24-06-2008, 14:52
l'anno del sorpasso è stato questo

danysamb
24-06-2008, 15:13
io resto col mio fido pes6 perchè il 2008 mi ha fatto veramente schifo sotto il punto di vista della giocabilità

grifis87
24-06-2008, 16:49
raga però evitiamo di fare causa alla konami per un gioco che deve ancora mostrarsi veramente al pubblico!!! E' vero che Fifa quest'anno è riuscita a surclassare il titolo Konami da molti punti di vista, ma è anche vero che per due generazioni di console PES ha DOMINATO e alla grande direi!!! Ora per un titolo andato male tutti a criticare Konami e pronti a passare alla concorrenza??? Nulla da dire su Fifa, che ha dimostrato di essere un grandissimo gioco (versione next gen...), ma mi pare assurdo ricoprire di cacca il marchio Konami e PES che fino allo scorso anno ha dominato il mercato dei videogiochi di calcio...Io preferisco aspettare e vedere se saranno in grado di fare quello che devono fare questa valta....poi magari mi sbilancerò con le critiche ^^

RedDrake
24-06-2008, 17:00

:asd:
:sofico:

marcuccio02
24-06-2008, 17:02
Quoto sui guantoni di Topolino del portiere...però a me la grafica sembra troppo "traslucida" troppo plastica, quasi irreale, poi gli effeti delle ombre sembrane esagerati..Cmq a parte queste "pignolerie" speriamo in una giocabilità diversa rispetto a pes 2008

*Pegasus-DVD*
24-06-2008, 18:10
a me delle immagini importa nulla ...

lucatuning
24-06-2008, 18:21
Io il 2008 l'ho comprato appena uscito, dopo un mese l'ho rivenduto a 56 euro. Veramente brutto, adesso stavo guardando le foto di questo 09, graficamente è tutto un altro gioco rispetto allo 08, su tutti i dettagli è decisamente avanti, speriamo faccino passi avanti anche nei controllli e nella giocabilità, e poi c'è una cosa che non mi torna vedendo ste foto... ma quei pantaloncini... SONO DI GESSO? AHAHAHAHAHA non aderiscono mai alla pelle neanche durante il movimento, incredibile! GHGHGHG

grifis87
24-06-2008, 19:52
Io il 2008 l'ho comprato appena uscito, dopo un mese l'ho rivenduto a 56 euro. Veramente brutto, adesso stavo guardando le foto di questo 09, graficamente è tutto un altro gioco rispetto allo 08, su tutti i dettagli è decisamente avanti, speriamo faccino passi avanti anche nei controllli e nella giocabilità, e poi c'è una cosa che non mi torna vedendo ste foto... ma quei pantaloncini... SONO DI GESSO? AHAHAHAHAHA non aderiscono mai alla pelle neanche durante il movimento, incredibile! GHGHGHG

che graficamente questo sia migliore del precedente me lo auguro, ma aspetterei a giudicare poichè credo che queste foto siano pesantemente photoshoppate!! I completini rigidi ci avevo fatto caso pure io....andrebbero certamente rivisti (stile fifa...)

Stech1987
24-06-2008, 23:56
Onestamente della grafica in un gioco come pes me ne frego altamente (non dico che mi piacerebbe giocare con una grafica ai livelli di fifa 98, però anche com'era in pes2008 mi andrebbe benissimo...): quello che conta è il gameplay e la fluidità. Che me ne frega di contare i peli nel naso di ronaldinho se poi si muove a scatti? La grafica bella ben venga, ma certo non è quello il punto...

grifis87
25-06-2008, 07:36
Onestamente della grafica in un gioco come pes me ne frego altamente (non dico che mi piacerebbe giocare con una grafica ai livelli di fifa 98, però anche com'era in pes2008 mi andrebbe benissimo...): quello che conta è il gameplay e la fluidità. Che me ne frega di contare i peli nel naso di ronaldinho se poi si muove a scatti? La grafica bella ben venga, ma certo non è quello il punto...

la grafica è UN punto da migliorare, così come la fluidità (probema che su PC nn si crea più di tanto) e la giocabilità (in quest'ultimo capitolo peggiorata tantissimo) E' cmq vero che se pure la grafica nn è a livelli altissimi...in un gioco come questo contano molto di più ben altri fattori

digitalsound
25-06-2008, 14:29
Possibile che a questi progettisti non gli sia venuto ancora in mente di implementare il gioco con le DX10??? a che serve la 8800 e oltre se tanto non la si può sfruttare bene? mah....

manga81
25-06-2008, 21:54
si vede che 6 un'esperto..... come mai allora i tornei ufficiali non li fanno + con pes ma con fifa per play3 e xbox360?? perchè sono molto + reali, fifa x play3 e xbox360 non c'entrano nulla con quello x pc. pes08 x la prima volta è stato battuto su console da fifa 08

fifa = EA SPORT -->potere economico immenso ;)

Preoccupa il fatto che non hanno detto nulla riguardo alle licenze delle squadre, ciò significa come al solito pochi team e magari coi nomi irreali e magliette orride,ok che poi escono i vari mod, ma possibile che non riescano a migliorare questo aspetto?

il punto dolente di pes è pure il vincente di fifa cioè proprio le license...non c'è paragone....

Non ci vogliono sconvolgimenti per migliorare!

Basterebbe prendere il 6 o il 4, migliorare di parecchio la grafica, cambiare la telecronaca e il comparto sonoro in generale, stravolgere tutto il comparto online rendendolo finalmente prestante (lasciando anche la possibilità del gioco in LAN) e in ultimo abbattere il prezzo visto che chi ha comprato PES 2008 l'ha installato e quasi subito rimosso. Devono riconquistare la clientela.

Di FIFA non se ne parla perchè mi pare che ogni anno sia la solita minestra. Speravo nel 2008 ma alla fine non ho visto chissà quali progressi. Il pallone è sempre un missile.

pes deve diventare meno frenetico e meno tennistico nei risultati di gioco...

deve pure essere programmato meglio ;)

confido nelle capacità di konami che farà un pes 2009 molto meno buggato del 2008...

secondo alcune indiscrezioni proveniente da un giornale tedesco verranno migliorati i seguenti punti:
-i giocatori avranno aspetti migliori e vicini alla realta
- la konami a gia finito il 70 % del Gioco
- il gioco uscira nella fine del 2008 (come sempre)
- il gioco sara piu reale
- movimento dei giocatori migliorati
- tutti stadi saranno anche migliorati in grafika
- sara piu difficila fare gol da lontano
- i portieri diventerano migliori
- anche i giocatori avranno nuovi movimenti come i portieri
e saranno migliorati dei giocatori
- la modalita Online sara migliorata ci saranno meno errori
- tutto il gioco verra migliorato in aspetto come il Menu e tanti altre cose

Puo essere anche che uscira su ps2

e non deve avere bug assurdi come la 17° giornata di master...

Per quanto riguarda le licenze Konami nn può continuare così... nella versione 2008 mancava addirittura la Bundensliga!! Ha ragione ki dice ke le licenze nn sono tutto però a mio parere sono anche quelle ke attraggono i casual gamer (FIFA ne aveva 30 e PES appena 4) e cmq quest'anno (parlo per la 360) FIFA ha nettamente surclassato PES fregando molta gente tra cui anche me con quella grande ca@@ata del Teamvision... purtroppo PES, almeno x l'anno prox, ha chiuso cn me, prenderò FIFA

le licenze fanno...non diciamo cavolate...io voglio campionati a gogo :sofico:

io resto col mio fido pes6 perchè il 2008 mi ha fatto veramente schifo sotto il punto di vista della giocabilità

pes6 + nemesis rulez :asd:

Brainfucck
26-06-2008, 02:14
iscritto :D

king749
26-06-2008, 09:37
La grafica non mi sembra cambiata tanto... ed è bene xkè così mi piace.

Quoto. Per me già PES 2008 è la miglior simulazione di calcio, e il 2009 non potrà che essere migliore. L'unica cosa che mi spaventa è che immagino che questa versione avrà requisiti hardware mostruosi (per PC intendo chiaramente).
Vabbè ma è anche normale che sia così:)

ghimmy
26-06-2008, 09:45
Quoto. Per me già PES 2008 è la miglior simulazione di calcio, e il 2009 non potrà che essere migliore. L'unica cosa che mi spaventa è che immagino che questa versione avrà requisiti hardware mostruosi (per PC intendo chiaramente).

Cheeeeeeeeeeee???????

shonik3
26-06-2008, 16:36
allora il gioco promette bene come sempre, però spesso poi si rivela un gioco mediocre, che per essere apprezzato merita mesi e mesi di gioco...

Kr1stianTroy
11-07-2008, 14:51

ma su ke piattaforma scusa???? e in ogni caso le ho provate quasi tutte e scusa se te lo dico. ma se x te pes 08 è una ottima simulazione di calcio vuol dire ke di calcio non ci capisci proprio nulla..... dai nn skerziamo

grifis87
11-07-2008, 17:46

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: un futuro da comico.....
scherzi a parte...il 2008 è l'anno di FIFA...migliore secondo me su tutti i punti di vista! Mi duole dirlo perchè amo la seria PES da quando esiste in pratica...ma nn c'è stato proprio paragone quest'anno..Fifa si è dimostrato nettametne superiore

Kr1stianTroy
11-07-2008, 18:40
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: un futuro da comico.....
scherzi a parte...il 2008 è l'anno di FIFA...migliore secondo me su tutti i punti di vista! Mi duole dirlo perchè amo la seria PES da quando esiste in pratica...ma nn c'è stato proprio paragone quest'anno..Fifa si è dimostrato nettametne superiore

è anke colpa di ki ormai gioca con le fette di prosciutto san daniele sugli occhi se konami nn s migliora mai e ogni anno ci spila 70 euro belli belli. Ragazzi cerkiamo d essere realisti...... ho appena risposto in un altro topic ad un utente ke dice ke l'online d pes 2008 è ottimo ed è il migliore d sempre..... cercate d svegliarvi e vedrete ke verrà sopratutto a vantaggio vostro

DEABlade
18-07-2008, 21:55
parlando da PES fan spero veramente che la Konami si dia una mossa... sia di grafica che di gameplay... la FIFA ormai ha battuto la Konami in termini calcistici è da ammettere!
Ho giocato a Euro2008 x play3 ieri... che dire... un 2 a 1 spettacolare... giocabilità perfetta... o giochi la palla o non vai avanti, altro che le mega corse da una parte all'altra del campo! giocate di fino, ecc...

Konami.. hai ancora circa 3 mesi e mezzo... datti da fare!!!

DEABlade
18-07-2008, 21:58
sottolineo versione PLAYSTATION 3!!! xkè la versione per PC di Euro2008 fa veramente schifo! MA CHE SIGNIFICA NEL MENU "FORZA LA GRAFICA" se giocando a 1440 x 900 sembra di giocare a Fifa 2002?!?

dadone_06
04-09-2008, 14:16
se pes 2009 sarà come pes2008 torno a giocare ad iss pro per ps1
vergognati KONAMI mi hai fatto odiare pes cosa impossibile.

theJanitor
04-09-2008, 14:26
solite immagini inutili.
speriamo in un miglioramento del gameplay vista l'involuzione avuta con il 2008 e preghiamo (come al solito inutilmente) per un netcode finalmente degno