View Full Version : consiglio pen usb dvb-t
innanzitutto spero di aver beccato la sezione giusta :mc: :D
ho deciso di comprare una penna usb dvb-t, quella per vedere il digitale terrestre sul pc per intenderci.
bene.. ne ho trovati di due tipi e sono molto indeciso:
30€ WinTV senza telecomando , (non so se sia HD)
60€ della pinnacle, con telecomando e scritto ben in vista HD sulla confezione.
quello che mi chiedo è.. li vale i 30€ in più quello della pinnacle? o è meglio puntare uno un po' più scadente che fa "il suo lavoro"???:help:
aggiungo che il telecomando non mi è fondamentale..
in questo settore non ne capisco niente, quindi per favore helppp :help:
grazie ciao :D
nessuno? è urgente :cry: :help:
tommy781
25-06-2008, 06:08
io ho quello della pinnacle da 59 euro e mi trovo bene, il telecomando non lo uso mai comunque utilizzandolo su un portatile. con l'antennino in dotazione i canali che si prendono se si è al chiuso non sono moltissimi ma dipende dalla zona e dalla copertura. ottima la funzione che ti permette di registrare i programmi sul pc anche in formato e qualità dvd oltre divx. ovvviamente oltre all'antennino c'è l'adattatore per poter attaccare l'antenna di casa ma con il mio si vede solo il digitale e non i canali analogici, altri modelli offrono anche quella funzione che può risultare utile dove manca la copertura del digitale. per la qualità dell'immagine ovviamente dipende da dove ti trovi. altre marche non ne ho provate.
io ho quello della pinnacle da 59 euro e mi trovo bene, il telecomando non lo uso mai comunque utilizzandolo su un portatile. con l'antennino in dotazione i canali che si prendono se si è al chiuso non sono moltissimi ma dipende dalla zona e dalla copertura. ottima la funzione che ti permette di registrare i programmi sul pc anche in formato e qualità dvd oltre divx. ovvviamente oltre all'antennino c'è l'adattatore per poter attaccare l'antenna di casa ma con il mio si vede solo il digitale e non i canali analogici, altri modelli offrono anche quella funzione che può risultare utile dove manca la copertura del digitale. per la qualità dell'immagine ovviamente dipende da dove ti trovi. altre marche non ne ho provate.
grazie per la risposta. ho optato infatti per la pinnacle, meglio spendere di più e comprare qualcosa di buono. precisamente prendo la nanoStick, mi sembra molto buona. :D
Se desideri compatibilità con linux allora meglio una terratec, ho una pinnacle ibrida, funge su windows ma devo ammettere che il sw pinnacle non mi piace e regala una qualità di visione non proprio top, mentre abbinando il software cyberlink (power cinema), la pen va benissimo.
Se desideri compatibilità con linux allora meglio una terratec, ho una pinnacle ibrida, funge su windows ma devo ammettere che il sw pinnacle non mi piace e regala una qualità di visione non proprio top, mentre abbinando il software cyberlink (power cinema), la pen va benissimo.
oggi pomeriggio ho preso la pinnacle nano stick, bellissima :D
funge bene, dici che cambiano SW si vede meglio? adesso sto con quello incluso nella confezione.
PS: sto su win vista
evildark
21-07-2008, 12:42
oggi pomeriggio ho preso la pinnacle nano stick, bellissima :D
funge bene, dici che cambiano SW si vede meglio? adesso sto con quello incluso nella confezione.
PS: sto su win vista
ma a te prende i canali rai? a me non li prende!! sullo stesso pc ho provato la terratec e quella li prende!!
la nano l'ho provata anche su altri pc in altre zone ma non prende i canali rai :(
hai provato su vista media center se funziona?
Ciao a tutti, anche io vorrei acquistare una penna USB per guardare la TV sul PC, ma mi servirebbe compatibile con Vista, Linux e Mac, quelle che avete voi funzionano con i vari sistemi operativi? Come vanno? Qualcuno diceva che per Windows w linux fosse meglio la Terratec, come mai?
Come qualità quali sono le migliori? Serve avere l'HD? Io la cerco possibilmente con la possibilità di ricevere sia i canali analogici che digitali.
Grazie
martoner
28-08-2008, 11:30
Ciao a tutti!
Anche io ieri ho acquistato la nano stick e ho notato che i canali rai nn vengono ricevuti...In pratica riceve solo la mediaset, BOING e altri 2 canali sportivi...Stasera provo a collegare la penna all'antenna principale che ho, nn quella che esce in dotazione...vi tengo aggiornati!
martoner
28-08-2008, 11:31
Se riesci mi scrivi conme fare? Ancora nn ho provato..
ma a te prende i canali rai? a me non li prende!! sullo stesso pc ho provato la terratec e quella li prende!!
la nano l'ho provata anche su altri pc in altre zone ma non prende i canali rai :(
evildark
06-09-2008, 00:22
Se riesci mi scrivi conme fare? Ancora nn ho provato..
stesso e identico problema...
1 mese fa fa sono usciti i driver ufficiali... provati ma... paradossalmente vanno peggio... non prende piu' niente con quelli.
ma le provano le cose che producono alla pinnacle prima di metterle in commercio?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.