PDA

View Full Version : X1650 a oltre 115° ...

Driftin
24-06-2008, 01:03
salve a tutti, come potrete notare dal titolo ho delle serie perplessitā sulle temp raggiunte dalla mia scheda video, una sapphire x1650 pro pci-e.
Ho da poco formattato il pc ( vista 32 ) ed installato l' ultima versione del driver disponibile per la mia scheda.
Oggi, appena acqustato cod 4 decido di provarlo, dopo una 20ina di minuti di gioco il sistema si riavvia, mi accorgo in seguito che durante il gioco appare l' allerta del driver per temp troppo elevata, controllo ed č intorno ai 116 gradi celsius... intorno ai 90 invece mentre la scheda č a "riposo" come ora che sto solo scrivendo sul forum...( 87 per la precisione, ma oggi era fissa a 90)
La domanda nasce spontanea: va bene che in questi giorni c' č un caldo assurdo, ma č normale arrivare a certe temperature?????
Tengo a precisare che fino ad ora non avevo mai avuto problemi di questo tipo, anche se c' č da dire che forse non avevo mai giocato a giochi "spinti" come cod4, ma mi ero "limitato" a titoli del tipo hl2 e nfsc...
Ps: ovviamente la ventola sulla scheda gira, ed il case ha due ventole da 120 per il ricircolo dell' aria, oltre ad essere senza le paratie...
Grazie a tutti.

esticbo
24-06-2008, 11:58
Prova a vedere con rivatuner se la ventola gira al 100% o prova a pulire il dissi o smontare tutto e cambiare pasta termica ecc ecc...

Mazda RX8
24-06-2008, 11:58
pulisci il dissipatore, la ventola e cambia pasta termica...:)

Driftin
24-06-2008, 13:55
Smontato e ripulito tutto, effettivamente all' interno il dissipatore era molto piu sporco di quanto non sembrasse a guardarlo da fuori...
Comunqe sul core c' era una quintalata di pasta termica che stabordava dai lati, mi č sembrato veramente troppo... l' ho sostituita mettendone in abbondanza anche io ( rispetto ai miei standard ) ma non esagerando come loro... avete notato la stessa cosa?
Comunque ora la temperatura si attesta intorno ai 63 gradi a riposo...
Grazie a tutti.

Mazda RX8
24-06-2008, 14:07
Smontato e ripulito tutto, effettivamente all' interno il dissipatore era molto piu sporco di quanto non sembrasse a guardarlo da fuori...
Comunqe sul core c' era una quintalata di pasta termica che stabordava dai lati, mi č sembrato veramente troppo... l' ho sostituita mettendone in abbondanza anche io ( rispetto ai miei standard ) ma non esagerando come loro... avete notato la stessa cosa?
Comunque ora la temperatura si attesta intorno ai 63 gradi a riposo...
Grazie a tutti.

di niente...:)