PDA

View Full Version : Idea per wifi

Satiro88
24-06-2008, 00:54
Salve a tutti,vi spiego in breve la mia situazione,io ho due telefoni,filtrati ovviamente più un terzo punto d'accesso alla rete telefonica(ottenuto portando fino al piano di sotto la linea del telefono) che però,a quanto pare,ha delle perdite consistenti,mi chiedevo quindi se fosse possibile una cosa del genere:
prendo il router wifi mimo-xr e lo porto il più vicino possibile alla mia centralina e collego alimentazione e rete telefonica,poi per eventuali configurazioni lo collego un attimo ad un portatile e alla fine lo lascio li attaccato solamente ad alimentazione e rete telefonica.Quindi non vi sono computer ai quali si "attacca" e poi pensavo di comprare una scheda per implementare sul mio computer una connessione di tipo wifi.E' una proposta da scomunica o è fattibile?XD

Intrepido
24-06-2008, 12:38
Si potrebbe anche fare, anch'io ho l'ap al piano superiore e mi collego con il portatile stando in sala.

Detto questo, sarebbe da valutare se effettivamente il segnale arriva, non hai nessuno che può prestarti un'ap per fare una prova?

Riguardo al MIMO, il vantaggio utilizzando una tecnologia non standard lo hai solo si il router che il client sono della stessa marca.

Satiro88
27-06-2008, 18:07
na non ho nessuno che possa darmi un ap...anche perchè poi dovrei collegarlo alla linea telefonica manualmente non avendo prese tripolari o rj-45