PDA

View Full Version : Blu_Uno a torre di controllo: "atterraggio riuscito"

Dreadnought
23-06-2008, 23:10
1.
http://dreadnought.ngi.it/blog/gallery/content/art/natura/dragonfly.jpg

40min prima che si posasse... :zzz:

code010101
23-06-2008, 23:44
40min prima che si posasse... :zzz:

bellissima, colori fantastici, complimenti!

la pazienza è stata premiata ;)

Ste

Peppa
24-06-2008, 07:06
Bellissima.

A questo punto però toglierei i rametti verdi sulla sinistra, credo che risulterebbe più formalmente pulito il tutto...;)

joeb
24-06-2008, 07:32
Molto bella!
La coda, sembra quasi una stalattite di ghiaccio.

Complimenti

Saluti

Marinelli
24-06-2008, 07:37
Che colori meravigliosi! Anche io sono d'accordo sul fatto che i due steli verdi sulla sinistra non siano particolarmente significativi.

Ciao :)

mailand
24-06-2008, 08:11
Bellissima.

A questo punto però toglierei i rametti verdi sulla sinistra, credo che risulterebbe più formalmente pulito il tutto...;)

quoto la peppa :)

molto bella, ma gli steli non aggiungono nulla neanche secondo me, una photoshoppatina e via ;)

Radeon_1001
24-06-2008, 09:36
Bravissimo, una cattura esemplare.

Ciao;)

homeless in rome
24-06-2008, 14:08
ma wow!!! che belle foto in galleria oggi!!!

fantastica questa libellula, colori da paura! visto la nitidezza e qualità dello scatto io avrei croppato in verticale, senza quei due fili d'erba sulla sx.....o poi chissà se l'avrei messa verticale o orizzontale....??? bho :) !!!

cmq fantastica, molti molti complimenti!!!

Cemb
24-06-2008, 18:27
Dettaglio e colori bellissimi!
E da apprezzare anche la pazienza.. io dopo 2 minuti che inseguo con la leggerezza di un Orso Marsicano la libellula in questione cercando di coglierla in volo o mentre si posa, dimenticandomi di levare il polarizzatore e modificare i parametri di scatto (in genere mi passano davanti mentre sono per risaie a far foto di paesaggio), dopo 3 immagini mosse e 4 litri di sudore, mi stufo e torno ai placidi paesaggi, ché almeno non si muovono! :D

Dreadnought
24-06-2008, 20:26
Cemb, in realtà dopo 1h che prendevo il sole sulle sponde del lago di Varese ho addocchiato sta libellula, per una mezz'ora ho aspettato che si posasse vicino a dov'ero, poi per un 10min mentre fotografavo uno svasso mi son messo a seguirla e si è posata a tiro di 300mm :asd:
P.s: il polarizzatore sul 70-300 quando c'è il sole lo lascio sempre, semmai dimentico di ruotarlo in modo che faccia effetto! :P

Cmq concordo con tutti: le foglie a Sx rovinano un po' la foto, in sti gg provo a rimuoverle e ve la riposto!

Intanto vi propongo questa in verticale:
2.
http://dreadnought.ngi.it/DragonFly2_800.jpg

...e perchè no il taglio Diagonale:
3.
http://dreadnought.ngi.it/DragonFlyDiagonal_800.jpg

Cemb
24-06-2008, 20:44
Ma che bello il taglio diagonale! :eek:

francesco ferla
24-06-2008, 21:05
bellissima l'ultima!

Dreadnought
24-06-2008, 21:20
Ma che bello il taglio diagonale! :eek:
Colpo di culo, non pensavo nemmeno che ci stesse! :D

Dj Ruck
25-06-2008, 00:08
WOW...la prima da sfondo...la terza è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaa:eek: :eek:

Peppa
25-06-2008, 06:44
Quoto gli altri, la diagonale è la più riuscita, anche se abbasserei un momentito la luminosità e avrei lasciato appena poco di più spazio dopo la fine della codona...;)
Very compliments!

A me ste robe col 70-300 mica vengono...Uff :)

Luca-BH
25-06-2008, 07:16
Spettacolare la terza!!!
La libellula ha dei colori magnifici, sembra quasi di metallo.
Qualche intervento in pp?

Peppa
25-06-2008, 07:32
Spettacolare la terza!!!
La libellula ha dei colori magnifici, sembra quasi di metallo.
Qualche intervento in pp?

(pssst pssst è in metallo, ma non dirlo a nessuno :D )

Ok per stamattina direi che posso salutare, ci scriviamo più in là! :D

liviux
25-06-2008, 16:21
...avrei lasciato appena poco di più spazio dopo la fine della codona...;)
Concordo! Al punto che preferisco la 2 verticale alla 3 con la coda che quasi tocca il bordo. Ma volendo, anche quella si corregge in fotoritocco.

Peppa
25-06-2008, 16:22
Concordo! Al punto che preferisco la 2 verticale alla 3 con la coda che quasi tocca il bordo. Ma volendo, anche quella si corregge in fotoritocco.

Lo vedi che ho sempre ragione?

mailand
25-06-2008, 16:26
Quoto gli altri, la diagonale è la più riuscita, anche se abbasserei un momentito la luminosità e avrei lasciato appena poco di più spazio dopo la fine della codona...;)
Very compliments!

quoto, riuscitissima la terza con gli appunti (inezie) di cui sopra ;)

in effetti anche nella seconda la luminosità è un po' forte, al limite della "corretta" esposizione

@Dreadnought: il tuo smazzatore di insetti di plastica è nettamente migliore del mio, voglio l'indirizzo! :O :D

mailand
25-06-2008, 16:27
Lo vedi che ho sempre ragione?

è perchè sei una donna. alle donne si dà sempre ragione. :O

poi tanto facciamo il cavolo che ci pare... :Prrr: :D

liviux
25-06-2008, 16:44
è perchè sei una donna. alle donne si dà sempre ragione. :O

poi tanto facciamo il cavolo che ci pare... :Prrr: :D

SSSSsssst! Pazzo! Non devi dirlo a LORO!

mailand
25-06-2008, 16:47
SSSSsssst! Pazzo! Non devi dirlo a LORO!

ops... :stordita: :D

Dreadnought
25-06-2008, 23:33
Di PP ce n'è parecchia, c'era molto sole e ho dovuto smanettare molto per tirare fuori i colori con lightroom :)
Tra, vibrance, clarity, contrasto e taratura dei colori (a furia di aspettare mi son scordato di cambiare il WB) ne ho fatte di ogni!

Grazie dei consigli, appena torno a casa provo a smanettare un po' di photoshop per vedere cosa esce, se invece non riesco torno dal mio pusher di insetti metallici e gli chiedo qualcosa di diverso :asd:

Mythical Ork
26-06-2008, 08:02
Grazie dei consigli, appena torno a casa provo a smanettare un po' di photoshop per vedere cosa esce, se invece non riesco torno dal mio pusher di insetti metallici e gli chiedo qualcosa di diverso :asd:

Se sono di metallo, spediscimeli qualcuno...

A parte gli scherzi... scatto molto bello, soprattutto l'ultima in diagonale (poi credo che se risci in pp la dovresti spostare solo di poco, altrimenti poi toccherebbero le ali al bordo :D )