View Full Version : Blu_Uno a torre di controllo: "atterraggio riuscito"
Dreadnought
23-06-2008, 23:10
1.
http://dreadnought.ngi.it/blog/gallery/content/art/natura/dragonfly.jpg
40min prima che si posasse... :zzz:
code010101
23-06-2008, 23:44
40min prima che si posasse... :zzz:
bellissima, colori fantastici, complimenti!
la pazienza è stata premiata ;)
Ste
Bellissima.
A questo punto però toglierei i rametti verdi sulla sinistra, credo che risulterebbe più formalmente pulito il tutto...;)
Molto bella!
La coda, sembra quasi una stalattite di ghiaccio.
Complimenti
Saluti
Marinelli
24-06-2008, 07:37
Che colori meravigliosi! Anche io sono d'accordo sul fatto che i due steli verdi sulla sinistra non siano particolarmente significativi.
Ciao :)
Bellissima.
A questo punto però toglierei i rametti verdi sulla sinistra, credo che risulterebbe più formalmente pulito il tutto...;)
quoto la peppa :)
molto bella, ma gli steli non aggiungono nulla neanche secondo me, una photoshoppatina e via ;)
Radeon_1001
24-06-2008, 09:36
Bravissimo, una cattura esemplare.
Ciao;)
homeless in rome
24-06-2008, 14:08
ma wow!!! che belle foto in galleria oggi!!!
fantastica questa libellula, colori da paura! visto la nitidezza e qualità dello scatto io avrei croppato in verticale, senza quei due fili d'erba sulla sx.....o poi chissà se l'avrei messa verticale o orizzontale....??? bho :) !!!
cmq fantastica, molti molti complimenti!!!
Dettaglio e colori bellissimi!
E da apprezzare anche la pazienza.. io dopo 2 minuti che inseguo con la leggerezza di un Orso Marsicano la libellula in questione cercando di coglierla in volo o mentre si posa, dimenticandomi di levare il polarizzatore e modificare i parametri di scatto (in genere mi passano davanti mentre sono per risaie a far foto di paesaggio), dopo 3 immagini mosse e 4 litri di sudore, mi stufo e torno ai placidi paesaggi, ché almeno non si muovono! :D
Dreadnought
24-06-2008, 20:26
Cemb, in realtà dopo 1h che prendevo il sole sulle sponde del lago di Varese ho addocchiato sta libellula, per una mezz'ora ho aspettato che si posasse vicino a dov'ero, poi per un 10min mentre fotografavo uno svasso mi son messo a seguirla e si è posata a tiro di 300mm :asd:
P.s: il polarizzatore sul 70-300 quando c'è il sole lo lascio sempre, semmai dimentico di ruotarlo in modo che faccia effetto! :P
Cmq concordo con tutti: le foglie a Sx rovinano un po' la foto, in sti gg provo a rimuoverle e ve la riposto!
Intanto vi propongo questa in verticale:
2.
http://dreadnought.ngi.it/DragonFly2_800.jpg
...e perchè no il taglio Diagonale:
3.
http://dreadnought.ngi.it/DragonFlyDiagonal_800.jpg
Ma che bello il taglio diagonale! :eek:
francesco ferla
24-06-2008, 21:05
bellissima l'ultima!
Dreadnought
24-06-2008, 21:20
Ma che bello il taglio diagonale! :eek:
Colpo di culo, non pensavo nemmeno che ci stesse! :D
WOW...la prima da sfondo...la terza è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaa:eek: :eek:
Quoto gli altri, la diagonale è la più riuscita, anche se abbasserei un momentito la luminosità e avrei lasciato appena poco di più spazio dopo la fine della codona...;)
Very compliments!
A me ste robe col 70-300 mica vengono...Uff :)
Spettacolare la terza!!!
La libellula ha dei colori magnifici, sembra quasi di metallo.
Qualche intervento in pp?
Spettacolare la terza!!!
La libellula ha dei colori magnifici, sembra quasi di metallo.
Qualche intervento in pp?
(pssst pssst è in metallo, ma non dirlo a nessuno :D )
Ok per stamattina direi che posso salutare, ci scriviamo più in là! :D
...avrei lasciato appena poco di più spazio dopo la fine della codona...;)
Concordo! Al punto che preferisco la 2 verticale alla 3 con la coda che quasi tocca il bordo. Ma volendo, anche quella si corregge in fotoritocco.
Concordo! Al punto che preferisco la 2 verticale alla 3 con la coda che quasi tocca il bordo. Ma volendo, anche quella si corregge in fotoritocco.
Lo vedi che ho sempre ragione?
Quoto gli altri, la diagonale è la più riuscita, anche se abbasserei un momentito la luminosità e avrei lasciato appena poco di più spazio dopo la fine della codona...;)
Very compliments!
quoto, riuscitissima la terza con gli appunti (inezie) di cui sopra ;)
in effetti anche nella seconda la luminosità è un po' forte, al limite della "corretta" esposizione
@Dreadnought: il tuo smazzatore di insetti di plastica è nettamente migliore del mio, voglio l'indirizzo! :O :D
Lo vedi che ho sempre ragione?
è perchè sei una donna. alle donne si dà sempre ragione. :O
poi tanto facciamo il cavolo che ci pare... :Prrr: :D
è perchè sei una donna. alle donne si dà sempre ragione. :O
poi tanto facciamo il cavolo che ci pare... :Prrr: :D
SSSSsssst! Pazzo! Non devi dirlo a LORO!
SSSSsssst! Pazzo! Non devi dirlo a LORO!
ops... :stordita: :D
Dreadnought
25-06-2008, 23:33
Di PP ce n'è parecchia, c'era molto sole e ho dovuto smanettare molto per tirare fuori i colori con lightroom :)
Tra, vibrance, clarity, contrasto e taratura dei colori (a furia di aspettare mi son scordato di cambiare il WB) ne ho fatte di ogni!
Grazie dei consigli, appena torno a casa provo a smanettare un po' di photoshop per vedere cosa esce, se invece non riesco torno dal mio pusher di insetti metallici e gli chiedo qualcosa di diverso :asd:
Mythical Ork
26-06-2008, 08:02
Grazie dei consigli, appena torno a casa provo a smanettare un po' di photoshop per vedere cosa esce, se invece non riesco torno dal mio pusher di insetti metallici e gli chiedo qualcosa di diverso :asd:
Se sono di metallo, spediscimeli qualcuno...
A parte gli scherzi... scatto molto bello, soprattutto l'ultima in diagonale (poi credo che se risci in pp la dovresti spostare solo di poco, altrimenti poi toccherebbero le ali al bordo :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.