PDA

View Full Version : Circeo visto da Monte Giove

stefaninino
23-06-2008, 22:23
Cielo assolutamente poco terso (e ne risentono)...tutte ritoccate pesantemente in PP.

1)
http://img147.imageshack.us/img147/1610/bohau6.jpg

2)
http://img147.imageshack.us/img147/204/circeo2pg9.jpg

3)
http://img147.imageshack.us/img147/4504/circeo3bk7.jpg

4)
http://img147.imageshack.us/img147/5748/circeo5xq3.jpg

5)
http://img147.imageshack.us/img147/9617/circeo4pn3.jpg

Come sempre graditi commenti....in particolare sulla PP...grazie!!

federicotito
23-06-2008, 22:48
Ciao fratello Stefanino,

le tue immagini le trovo nel complesso tutte molto gradevoli.... Comunque le prime tre le mie preferite. Inoltre preferisco i tagli della 3 e della 5, perchè non amo molto la linea dell'orizzonte che separa il fotogramma a metà. Un mio personalissimo parere.

Saluti.
Federicotito.

stefaninino
23-06-2008, 22:57
Ciao fratello Stefanino,

le tue immagini le trovo nel complesso tutte molto gradevoli.... Comunque le prime tre le mie preferite. Inoltre preferisco i tagli della 3 e della 5, perchè non amo molto la linea dell'orizzonte che separa il fotogramma a metà. Un mio personalissimo parere.

Saluti.
Federicotito.

Grazie Federicotito,
anch'io amo quel tipo di taglio....però per la 1,3 e 4 ho voluto mantenere il taglio originale che lascia spazio al cielo e ai suoi colori. Non a caso ho scelto il b/n per la 3 e la 5.

Grazie!

code010101
23-06-2008, 23:03
le tue immagini le trovo nel complesso tutte molto gradevoli.... Comunque le prime tre le mie preferite.

concordo, sulle prime 2 + la terza, le altre meno, un pochino piatte :fagiano:

Ste

joeb
24-06-2008, 07:45
Indubbiamente le prime tre. La 2 vince su tutte, rispetto alle 3 la trovo più calda.

Saluti

Radeon_1001
24-06-2008, 09:34
Molto bella la 2!!
Ma la 4 e 5 le hai scattate da Monte Giove o dal Circeo??
Difficile trovare da Terracina le isole Pontine così nitide.

Ciao;)

stefaninino
24-06-2008, 13:00
Molto bella la 2!!
Ma la 4 e 5 le hai scattate da Monte Giove o dal Circeo??
Difficile trovare da Terracina le isole Pontine così nitide.

Ciao;)

Grazie!Le isole le ho fotografate da Monte Giove (che adesso fanno pagare!!). Purtroppo hai ragione: è piuttosto difficile che siano nitide da Terracina. Cmq mi è parso che al tramontare del sole lo diventassero sempre di più.

Ciao

homeless in rome
24-06-2008, 13:38
2 e 3 bellissime!! non saprei scegliere se a colori (e che colori...i tramonti ad ovest mi prendono al cuore :) ) o in bn (bello, senza sfarzi ed esagerazioni, forse solo un pochino troppo scuro...forse...)

solo un appunto per entrambe, perche non far partire il taglio della foto con la costa dall'angolino?? :confused:

flapane
24-06-2008, 16:47
Cavoli io le ho scattate venerdì al tramonto (da una postazione diversa, non dal tempio, ma da Salto di Fondi), appena ho qualche minuto...
Molto bella la 2, sa di paesaggio marziano, peccato che nel weekend non ci sia stata grande visibilità e il cielo fosse velato :rolleyes:

Cemb
24-06-2008, 18:24
Mi piace la 2, le altre mi dicono poco.
Nella 2 credo che i colori dipendano molto dalla postproduzione, ma al mio palato risultano comunque gradevoli..
Nella 1 c'è l'orizzonte storto! :doh:
Ciao! :)

homeless in rome
24-06-2008, 19:46
Nella 2 credo che i colori dipendano molto dalla postproduzione.....
Ciao! :)

mah non saprei, solo l'autore può svelare l'arcano, ma di mio posso giurare di aver visto un tramonto mooooolto simile da Sperlonga :flower: , d'esser rimasta in spiaggia fin quando il sole non si è spento in mare....da quel momento in poi i colori del cielo erano indescrivibili ed era il sole di un freddo dicembre....figuriamo come possono essere i colori di un bel tramonto di giugno........:)

Cemb
24-06-2008, 20:21
mah non saprei, solo l'autore può svelare l'arcano, ma di mio posso giurare di aver visto un tramonto mooooolto simile da Sperlonga :flower: , d'esser rimasta in spiaggia fin quando il sole non si è spento in mare....da quel momento in poi i colori del cielo erano indescrivibili ed era il sole di un freddo dicembre....figuriamo come possono essere i colori di un bel tramonto di giugno........:)

:cry:
Beh, io vivo a Novara. E allora?? :incazzed:
Ci sono tramonti (sulle risaie) stupendi anche qui! :O

Buona serata! :p

flapane
24-06-2008, 21:06
Ah che sia vero è vero, ieri mentre tornavo, il cielo sul golfo di Gaeta era esattamente di quel colore, a giugno e settembre lì è sempre così.

stefaninino
24-06-2008, 21:25
Buoni tutti!!!La postproduzione c'è....a vogliaaaaa...posso cmq testimoniare (come altri nei precedenti post) che di tramonti simili (senza PP!!) ne ho visti là....non era quello il giorno per cui sono dovuto intervenire!!Appena torno a casa (Ancora a lavoro :muro: ) posto la foto originale...i cui colori sono comunque belli!!

Grazie a tutti!!

stefaninino
24-06-2008, 22:31
Buoni tutti!!!La postproduzione c'è....a vogliaaaaa...posso cmq testimoniare (come altri nei precedenti post) che di tramonti simili (senza PP!!) ne ho visti là....non era quello il giorno per cui sono dovuto intervenire!!Appena torno a casa (Ancora a lavoro :muro: ) posto la foto originale...i cui colori sono comunque belli!!

Grazie a tutti!!

Ecco l'originale!

http://img166.imageshack.us/img166/8547/dsc0135ph2.jpg

stefaninino
24-06-2008, 22:39
scusate mi sono sbagliato

homeless in rome
24-06-2008, 22:57
Ecco l'originale!

:( che peccato! i colori finti di questo scatto sono stato un colpo basso, pur sapendo che lì i tramonti meravigliosi esistono.....sigh sigh...:(

stefaninino
25-06-2008, 19:29
:( che peccato! i colori finti di questo scatto sono stato un colpo basso, pur sapendo che lì i tramonti meravigliosi esistono.....sigh sigh...:(

:D

Lyra
25-06-2008, 20:30
Sono bellissime la uno e la due sono le mie preferite...la due poi è un sogno...

frankieta
25-06-2008, 22:35
Bella la 2, mi piacciono le tonalità rosa del cielo, tutto da mangiare..:)

stefaninino
26-06-2008, 23:51
Sono bellissime la uno e la due sono le mie preferite...la due poi è un sogno...

Bella la 2, mi piacciono le tonalità rosa del cielo, tutto da mangiare..:)

Grazie ad entrambe...anche se l'originale è piuttosto diversa!