PDA

View Full Version : Piero Angela, Alberto Angela e i loro programmi

Giant Lizard
23-06-2008, 23:16
Ma quanto li adoro? :ave:

adoro i loro programmi, è praticamente l'unico motivo per cui accendo la tv (a parte qualche anime). I loro documentari li trovo dannatamente interessanti :)

Qualcuno sta vedendo il programma di adesso sui problemi dell'Italia? Hanno saputo fare un'analisi pazzesca e ritengo che se davvero si desse retta a ciò che hanno detto, la nazione intera potrebbe fare un incredibile balzo in avanti.

Davvero splendido, è a gente così che si dovrebbe dar credito e aiutare. Questi hanno il cervello, imho.

E come dico sempre alla mia ragazza: "se fossi gay, mi innamorerei di Alberto Angela. E' l'uomo perfetto, ha fascino, intelligenza e cultura. Perchè i sex symbol non sono uomini come lui?" :O

midian
23-06-2008, 23:19
sono programmi molto ben eseguiti..:)

31337

andreasperelli
24-06-2008, 09:05

trovo il figlio perfino più bravo del padre, di cui cmq ero un fan fin da piccolo.

Il fatto che è bravo non toglie però che stia lì sopratutto perché è figlio di Piero Angela togliendo in questo modo il posto a gente magari più brava di lui.

Quindi sicuramente Alberto è bravo... ma pur sempre un raccomandato che sta li per nepotismo.

Senza Fili
24-06-2008, 10:43
I programmi non sono male come contenuti, mentre loro due, soprattutto il padre, li detesto: saccenti ed insopportabili.

ceccoos
24-06-2008, 11:24
Quoto tutto..

è una delle poche trasmissione che guardo.

:O

Giant Lizard
24-06-2008, 11:24
trovo il figlio perfino più bravo del padre, di cui cmq ero un fan fin da piccolo.

Il fatto che è bravo non toglie però che stia lì sopratutto perché è figlio di Piero Angela togliendo in questo modo il posto a gente magari più brava di lui.

Quindi sicuramente Alberto è bravo... ma pur sempre un raccomandato che sta li per nepotismo.

Mah, non sono tanto d'accordo, è vero che è il figlio, però ha seguito il padre fin da piccolo e si è dimostrato fin da subito voglioso di sapere e di seguire la strada del padre. Secondo me qui non si tratta di nipotismo, perchè sarebbe stato un vero reato non prenderlo. E' migliore perfino del padre secondo me, ha un modo di dire le cose che ti tiene incollato alla tv :D

I programmi non sono male come contenuti, mentre loro due, soprattutto il padre, li detesto: saccenti ed insopportabili.

Perchè? A me non hanno mai dato quell'impressione... :confused:

fluke81
24-06-2008, 11:27
il figlio è bravo ma lui è meglio

http://www.youtube.com/watch?v=V3UIEhkR8CA

:D

Giant Lizard
24-06-2008, 11:32
il figlio è bravo ma lui è meglio

http://www.youtube.com/watch?v=V3UIEhkR8CA

:D

auhauahauhauahau spettacolare :rotfl:

Andala
24-06-2008, 11:35

Non mi toccare l'Alberto!:D

http://it.youtube.com/watch?v=EaNDklQYMfo

fluke81
24-06-2008, 11:38
Non mi toccare l'Alberto!:D

http://it.youtube.com/watch?v=EaNDklQYMfo

la messa in onda
i catodici praticanti

:rotfl: :rotfl:

andreasperelli
24-06-2008, 11:59
Mah, non sono tanto d'accordo, è vero che è il figlio, però ha seguito il padre fin da piccolo e si è dimostrato fin da subito voglioso di sapere e di seguire la strada del padre. Secondo me qui non si tratta di nipotismo, perchè sarebbe stato un vero reato non prenderlo. E' migliore perfino del padre secondo me, ha un modo di dire le cose che ti tiene incollato alla tv :D

Sono d'accordo che sia bravo, anzi bravissimo. Ma è stato cmq inserito dal padre... certo che non è l'unico caso e neanche il più clamoroso in RAI. Resta però un bel esempio di nepotismo.

Xile
24-06-2008, 12:11
Posso solo dire RIP. Fino a qualche anno fa Superquark era un appuntamento fisso durante l'inverno, e nessuno mi stacava dalla tv. Poi anche in estate Quark Speciale. Mo ora lo fanno solo in casi particolari e monotematici, certo c'é la trasmissione del figlio ma secondo me lo mettono giusto così per riempire. E tutto questo per quei fottuti culi tette e cazzi :muro: :muro: :muro: :mad:

fukka75
24-06-2008, 12:23
chi ha conosciuto Alberto all'uni non è tanto d'accordo sulle sue capacità :asd::asd:

Black Dawn
24-06-2008, 12:35
chi ha conosciuto Alberto all'uni non è tanto d'accordo sulle sue capacità :asd::asd:

Anche io in effetti ho sempre avuto qualche riserva...:fagiano:

Giant Lizard
24-06-2008, 12:42

In che senso? :confused: Racconta che siam curiosi :p

fukka75
24-06-2008, 12:52
beh, pare che non fosse poi tutto 'sto gran genio, e che non valesse nemmeno la metà del padre ;)
poi magari sarà migliorato col tempo e l'esperienza, ma i commenti di chi lo ha avuto come collega all'uni non sono molto positivi in generale (non ho particolari aneddoti da raccontare cmnq). :boh:

danny2005
24-06-2008, 13:45
http://notizie.alice.it/notizie/articolo,15222906.html?mod=foglia&pmk=mailwp

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Niente sarà più lo stesso................

fluke81
24-06-2008, 13:57
:cry: :cry: :cry: :cry:

Giant Lizard
24-06-2008, 15:45
beh, pare che non fosse poi tutto 'sto gran genio, e che non valesse nemmeno la metà del padre ;)
poi magari sarà migliorato col tempo e l'esperienza, ma i commenti di chi lo ha avuto come collega all'uni non sono molto positivi in generale (non ho particolari aneddoti da raccontare cmnq). :boh:

può anche essere...io non lo conosco purtroppo, mi baso solo su quello che vedo in tv :D sembra davvero molto acculturato ed intelligente, ma ci sta che non sia così, la televione riflette sempre ciò che vuole.

E' anche per questo che ho aperto la discussione, per avere pareri ;)

azz...durissimo colpo, era una gran voce e mi sono chiesto spesso di chi fosse :(

Xile
24-06-2008, 16:24
Minkia RIP!!!

alex10
24-06-2008, 17:04

:( :( :( :( :(

Mecoita
24-06-2008, 17:08

conosco una delle guide che ha collaborato con Alberto Angela nella puntata di Passaggio a Nord Ovest in cui trattava del Palazzo Farnese a Caprarola (VT) e mi ha detto che è una persona di una cultura spaventosa oltrechè dotato di grande umiltà.

Marko91
24-06-2008, 17:24

adoro i loro programmi, è praticamente l'unico motivo per cui accendo la tv (a parte qualche anime). I loro documentari li trovo dannatamente interessanti :)

Qualcuno sta vedendo il programma di adesso sui problemi dell'Italia? Hanno saputo fare un'analisi pazzesca e ritengo che se davvero si desse retta a ciò che hanno detto, la nazione intera potrebbe fare un incredibile balzo in avanti.

Davvero splendido, è a gente così che si dovrebbe dar credito e aiutare. Questi hanno il cervello, imho.

E come dico sempre alla mia ragazza: "se fossi gay, mi innamorerei di Alberto Angela. E' l'uomo perfetto, ha fascino, intelligenza e cultura. Perchè i sex symbol non sono uomini come lui?" :O

E' stata un'analisi perfetta. Concordo totalmente. Sono due divulgatori scientifici eccezionali, e SuperQuark è uno dei programma qualititivamente migliori di tutta la la TV italiana.

Marko91
24-06-2008, 17:25

:( R.I.P

oxygen vx1
24-06-2008, 17:27
Ulisse è il meglio della tv.

GiGaHU
24-06-2008, 17:36
Che siano i migliori divulgatori scientifici italiani, credo sia fuor di dubbio (anche Tozzi mi piace, seppur con stile un po' diverso ed un po' "no-gobal") ...
Alberto però mi è scaduto un pochino quando ho saputo che in una trasmissione (credo quella delle Bignardi) non ha saputo dire i 7 Re di Roma... considerando che Roma e l'Impero sono i suoi cavalli di battaglia...
Ma l'importante è quello che dicono nei loro programmi... e lo fanno mooolto bene...

Giant Lizard
24-06-2008, 18:09
Che siano i migliori divulgatori scientifici italiani, credo sia fuor di dubbio (anche Tozzi mi piace, seppur con stile un po' diverso ed un po' "no-gobal") ...
Alberto però mi è scaduto un pochino quando ho saputo che in una trasmissione (credo quella delle Bignardi) non ha saputo dire i 7 Re di Roma... considerando che Roma e l'Impero sono i suoi cavalli di battaglia...
Ma l'importante è quello che dicono nei loro programmi... e lo fanno mooolto bene...

vabbè non è che uno può sapere tutto :D anzhe un pozzo di scienza non potrà certo conoscere ogni cosa. Se scade solo perchè non si ricordava i 7 re di Roma (io non sapevo neanche ci fossero stati 7 re :asd: )...

Xilema
24-06-2008, 18:15
Quando devi pagare il canone Rai, dovrebbero mettere un questionario del tipo "A quali programmi vuoi che vadano i tuoi soldi ?".
Ecco, io i miei soldi li darei più o meno tutti agli Angela.

Calcifer
24-06-2008, 19:37
L'altra notte guardavo il programma Visioni Private, e l'ospite (diciamo ospite, era a casa sua :D ...non so se conoscete il format) era Alberto Angela.
Intanto si sono visti dei vecchi filmati del padre in cui ho ravvisato davvero una grande somiglianza, sia nella voce che nel modo di parlare... davvero notevole, mai osservata prima.

Ma riguardo invece al nepotismo, volevo ricordare gli inizi della carriera televisiva di Angela figlio.
Lui stesso ha spiegato che dopo essersi laureato per dieci anni ha fatto scavi... in giro per tutto il mondo, e non pensava affatto ad andare in tv. Poi fu invitato in qualità di ospite in un programma della tv svizzera in cui presentavano un documentario girato da una troupe al seguito di una delle sue spedizioni.
Dopo questa ospitata gli proposero un ciclo di trasmissioni. Questa serie di documentari fu poi comprata da TMC... e così Angela spuntò la prima volta sulla tv italiana. Insomma, non mi paiono molto legati alla RAI i suoi inizi.

Quando devi pagare il canone Rai, dovrebbero mettere un questionario del tipo "A quali programmi vuoi che vadano i tuoi soldi ?".
Ecco, io i miei soldi li darei più o meno tutti agli Angela.

Ci vorrebbe di nuovo il gradimento, perché l'ascolto non vuol dire niente. La gente per abitudine guarda anche roba che non gli piace...

Comunque io trovo le trasmissioni di Alberto Angela un po' sfilacciate. Questo tema della puntata che unisce vagamente tutta una serie di argomenti lo trovo forzato, poco interessante... si fa quasi del nozionismo.
SuperQuark è un programma molto meglio congegnato secondo me. E poi gli ospiti sono mitici :D (Mainardi, Cannella, il grande Paco Lanciano... :p)

matt22222
24-06-2008, 20:38
L'altra notte guardavo il programma Visioni Private, e l'ospite (diciamo ospite, era a casa sua :D ...non so se conoscete il format) era Alberto Angela.
Intanto si sono visti dei vecchi filmati del padre in cui ho ravvisato davvero una grande somiglianza, sia nella voce che nel modo di parlare... davvero notevole, mai osservata prima.

Ma riguardo invece al nepotismo, volevo ricordare gli inizi della carriera televisiva di Angela figlio.
Lui stesso ha spiegato che dopo essersi laureato per dieci anni ha fatto scavi... in giro per tutto il mondo, e non pensava affatto ad andare in tv. Poi fu invitato in qualità di ospite in un programma della tv svizzera in cui presentavano un documentario girato da una troupe al seguito di una delle sue spedizioni.
Dopo questa ospitata gli proposero un ciclo di trasmissioni. Questa serie di documentari fu poi comprata da TMC... e così Angela spuntò la prima volta sulla tv italiana. Insomma, non mi paiono molto legati alla RAI i suoi inizi.

Ci vorrebbe di nuovo il gradimento, perché l'ascolto non vuol dire niente. La gente per abitudine guarda anche roba che non gli piace...

Comunque io trovo le trasmissioni di Alberto Angela un po' sfilacciate. Questo tema della puntata che unisce vagamente tutta una serie di argomenti lo trovo forzato, poco interessante... si fa quasi del nozionismo.
SuperQuark è un programma molto meglio congegnato secondo me. E poi gli ospiti sono mitici :D (Mainardi, Cannella, il grande Paco Lanciano... :p)

magici i suoi esperimenti di fisica:D :D

Adalberto
24-06-2008, 22:44
E' iniziata ieri una nuova serie.... io lo seguo sempre fin dalla scuola media, è una delle poche cose decenti rimaste sulla tv pubblica.

Korn
24-06-2008, 22:56
mi unisco al club :D

Giant Lizard
24-06-2008, 23:00
date e orari dei vari programmi? :)