PDA

View Full Version : problema con scheda madre asus

ciaciacco
23-06-2008, 21:11
ciao ragazzi ho un prolema spero di poterlo risolvere insieme e di svelare qualche dubbio.

allora ho una scheda madre asus che quando lo avuta ho provato ad alimentarla anche se non avevo la cpu ma con il solo dissepatore solo per vedere se funzionava e funzionava correttamente (per accenderla ho fatto contatto con il cacciavite) oggi mentre ho montato la cpu e collegato l'alimentatore ho notato che la spia verde si accendeva ma che schiacciando il pulsante di accensione non andava.

ho notato che il chipset per i slot pci e scheda video cioè il southbrigt diventava bollentissimo roba che non si poteva toccare.

mi è molto strano questo problema spero non abbia bruciato niente anche se non è la prima volta che faccio questa operazione attendo vostri consigli e opinioni ciao

ciaciacco
23-06-2008, 21:27
up

ciaciacco
23-06-2008, 23:40
nessuno è in grado di aiutarmi?

frapavel
24-06-2008, 11:06
Che mobo è? Io avevo delle mobo Asus che pur accendendosi il led verde e partendo le ventole, erano comunque rotte (P4P800-E Deluxe).

ciaciacco
24-06-2008, 13:03
asus p5gd1-vm

frapavel
24-06-2008, 15:16
Se la mobo non si accende non si deve accendere niente, nemmeno il SB. Sembra rotta così su due piedi. Se rimetti tutto come avevi fatto la prova prima si riaccende?

ciaciacco
24-06-2008, 20:47
ma sinceramente di prove ne ho fatto parecchie ripristinando tutto a quando la provai la prima volta, non vorrei che avessi creato un corto circuito con il cacciavite (anche se non credo) perchè sono stato attento e non credo che attorno ai pin ci sono cose che potrebbero danneggiare la scheda madre.
la cosa che non riesco a capire è il fatto che il chipset inferiore diventa bollentissimo