View Full Version : Famiglia Cristiana "bacchetta" Berlusconi
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/politica/giustizia-2/famiglia-cristiana/famiglia-cristiana.html
Il settimanale attacca Silvio Berlusconi e critica la norma blocca-processi
"Gli avvocati sono la sua passione, li fa eleggere in Parlamento". Poi cita Alfano
Famiglia Cristiana contro il premier "Berlusconi ossessionato dai pm"
ROMA - "Il Cavaliere ha un'ossessione: i magistrati. E una passione: gli avvocati. Naturalmente i primi sono contro di lui, gli altri li fa eleggere in Parlamento". Nel giorno in cui il Csm comincia a lavorare sulla costituzionalità, o meno, del decreto sicurezza, la cosiddetta norma "salva premier", anche il settimanale Famiglia Cristiana interviene duramente e critica l'atteggiamento del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che nei giorni scorsi aveva accusato i pm di essere sovversivi.
L'editoriale di Famiglia Cristiana cita anche il Guardasigilli Angelo Alfano: "Uno degli avvocati 'eletti', ex segretario personale, lo mette ministro della Giustizia". E dà un giudizio negativo sul provvedimento blocca-processi che sta occupando la cronache politiche di queste settimane: "Il pacchetto sicurezza è inquinato dal 'complesso dell'imputato' (definizione di Bossi), e brucia il capitale di fiducia degli italiani (che l'hanno votato a larga maggioranza), assieme all'immagine di grande statista. Ma allontana anche il Colle più alto della politica".
Il settimanale di ispirazione cattolica non fa sconti all'operato del Cavaliere e attacca: "Il comportamento di Berlusconi è un'ossessione personale che ha il sopravvento sui problemi del Paese".
(23 giugno 2008)
Pericolosi cattocomunisti questi di famigghia Cristiana eh. :D.
Probabilmente Tremonti avrà detto di no all'enesimo regalo alle scuole cattoliche in finanziaria e quindi i preti lanciano segnali di avvertimento.
EarendilSI
23-06-2008, 23:14
Probabilmente Tremonti avrà detto di no all'enesimo regalo alle scuole cattoliche in finanziaria e quindi i preti lanciano segnali di avvertimento.
Come avevo scritto in precedenza Famiglia Cristiana è sempre stata vicina alla sinistra della democrazia cristiana.
Quella sinistra formata da Bindi, Prodi, ecc... confluita prima nel PPI e poi nella Margherita.
Già una volta Famiglia Cristiana fu commissariata da Papa Giovanni Paolo II e più volte in precedenza e successivamente fu chiesto il commissariamento...
Famiglia Cristiana quindi è si vicina al Cattolicesimo ma a quel Cattolicesimo che si identifica col PPI prima, con la Margherita dopo e infine probabilmente con gli ex democristiani confluiti nel PD...
GUSTAV]<
23-06-2008, 23:21
famiglia cristina, mi sembra che sia già stata ammonita da sua divina santità.. :rolleyes:
killercode
23-06-2008, 23:24
<;23026622']famiglia cristina, mi sembra che sia già stata ammonita da sua divina santità.. :rolleyes:
Già, non si può offendere il san B. :asd: :asd:
Thread soggetto a mutazioni...
ELISAMAC1
24-06-2008, 00:15
Perso un buon motivo x stare ...:(
scorpionkkk
24-06-2008, 00:32
Perso un buon motivo x stare ...:(
è il gemellaggio con l'Unità che li ha corrotti :(
scorpionkkk
24-06-2008, 00:33
<;23026622']famiglia cristina, mi sembra che sia già stata ammonita da sua divina santità.. :rolleyes:
e ci credo...già 2000 anni fa i farisei fecero un errore..ora, 2000 anni dopo, criticare anche l'unto dal signore sarebbe troppo.
Edit
Quindi la questione è solo :"Famiglia Cristiana è un covo di comunisti" :)
John Cage
24-06-2008, 10:25
Come avevo scritto in precedenza Famiglia Cristiana è sempre stata vicina alla sinistra della democrazia cristiana.
Quella sinistra formata da Bindi, Prodi, ecc... confluita prima nel PPI e poi nella Margherita.
Già una volta Famiglia Cristiana fu commissariata da Papa Giovanni Paolo II e più volte in precedenza e successivamente fu chiesto il commissariamento...
Famiglia Cristiana quindi è si vicina al Cattolicesimo ma a quel Cattolicesimo che si identifica col PPI prima, con la Margherita dopo e infine probabilmente con gli ex democristiani confluiti nel PD...
Insomma, non si parla del problema ma del fatto che Famiglia Cristiana è un covo di cattocomunisti.
Come da copione :rolleyes:
Insomma, non si parla del problema ma del fatto che Famiglia Cristiana è un covo di cattocomunisti.
E se non eri online ieri sera ti sei pure perso il meglio del thread :asd:
LuVi
samuello 85
24-06-2008, 10:42
Edit
Quindi la questione è solo :"Famiglia Cristiana è un covo di comunisti" :)
ovviamente, come il tribunale di milano.
LucaTortuga
24-06-2008, 10:45
Non mi stupisce che molti fedeli, stanchi della deriva destrorsa capitanata da Ruini, inizino a sentirsi più Cristiani che Cattolici.
Ormai la Chiesa Cattolica sta a Cristo come il PD sta a Marx.
Più passa il tempo, più si allontanano.
dannati cospiratori bolscevichi, ormai il mondo ne è pieno :D
EarendilSI
24-06-2008, 13:17
LuVi
Si certo il meglio è stato il tuo comportamento infantile con le email speditemi piene di insulti a dimostrazione del tuo grado di maturità...
EarendilSI
24-06-2008, 13:22
Il problema per me non esiste, anzi esiste il problema della magistratura che andrebbe riformata il più presto possibile, e la mia risposta è sicuramente migliore di molte vostre risposte quando si postano articoli di giornali schierati con il cdx...
La mia risposta voleva solo mettere in chiaro che tale rivista non è il portavoce del Vaticano, visto l'intervento di Gourmet che tra l'altro avevo quotato, ma anzi dal Vaticano è stata pure commissariata...
EarendilSI
24-06-2008, 13:28
Non mi stupisce che molti fedeli, stanchi della deriva destrorsa capitanata da Ruini, inizino a sentirsi più Cristiani che Cattolici.
Ormai la Chiesa Cattolica sta a Cristo come il PD sta a Marx.
Più passa il tempo, più si allontanano.
Questa affermazione non so da dove riesci a ricavarla visto la batosta che il PD (formato anche dalla sx della DC) ha preso alle scorse elezioni...
nomeutente
24-06-2008, 13:38
LuVi
Si certo il meglio è stato il tuo comportamento infantile con le email speditemi piene di insulti a dimostrazione del tuo grado di maturità...
Visto che Bluelake si è fatto in quattro per ripulire il thread, questo strascico lo potevate evitare.
Imho è stato fin troppo generoso, ma così dimostrate che avrebbe fatto meglio ad essere cattivo: 3 gg a testa.
LucaTortuga
24-06-2008, 13:55
Questa affermazione non so da dove riesci a ricavarla visto la batosta che il PD (formato anche dalla sx della DC) ha preso alle scorse elezioni...
Mi riferivo al sempre crescente allontanamento tra i "fondatori" (alle cui parole si preferiscono, ormai sistematicamente, certe libere "interpretazioni" fatte in casa) e l'attuale assetto delle organizzazioni che a loro si sono ispirate (almeno all'inizio).
In questo Chiesa Cattolica e PD si somigliano moltissimo.
E se esistessero sistemi di valutazione del gradimento dei fedeli (da paragonarsi ai risultati elettorali), credo avrebbero risultati simili anche in quel caso.
C'è un po' di ignoranza attorno a questa norma... Chi la chiama blocca processi, chi salva premier... Addirittura ieri sera a TG Parlamento c'era una esponente di csx che diceva che per tutti questi processi sarebbe scattata la prescrizione, compresi stupri, rapine, ecc, quando invece sappiamo che non è così... :rolleyes: Cosa non si fa per il partito... :rolleyes:
C'è un po' di ignoranza attorno a questa norma... Chi la chiama blocca processi, chi salva premier... Addirittura ieri sera a TG Parlamento c'era una esponente di csx che diceva che per tutti questi processi sarebbe scattata la prescrizione, compresi stupri, rapine, ecc, quando invece sappiamo che non è così... :rolleyes: Cosa non si fa per il partito... :rolleyes:
Il csm ha confermato che per tutti questi processi scatterà la prescrizione e che si tratta di un amnistia mascherata.. come la mettiamo? anche il csm è confuso? :rolleyes:
Il csm ha confermato che per tutti questi processi scatterà la prescrizione e che si tratta di un amnistia mascherata.. come la mettiamo? anche il csm è confuso?
porcate come questa sono sempre state rifiutate dal CSM in primis e poi prontamente abrogate dalla Corte Costituzionale... ma ciononostante la destra persevera, e i suoi elettori continuano a credere di essere nel giusto sostenendo certe stronzate insieme a chi le promuove.
ti consiglio bjt2 di aprire il dizionario e leggere alla voce autocritica, magari scopri cose interessanti :rolleyes:
Thread soggetto a mutazioni...
:asd:
Cmq famiglia cristiana è più vicina alla sinistra che alla destra come curia...infatti papa giovanni paolo la odiava e l'ha anche commissariata se non sbaglio :asd:
;23066362']porcate come questa sono sempre state rifiutate dal CSM in primis e poi prontamente abrogate dalla Corte Costituzionale... ma ciononostante la destra persevera, e i suoi elettori continuano a credere di essere nel giusto sostenendo certe stronzate insieme a chi le promuove.
ti consiglio bjt2 di aprire il dizionario e leggere alla voce autocritica, magari scopri cose interessanti :rolleyes:
Quoto.
:asd:
Cmq famiglia cristiana è più vicina alla sinistra che alla destra come curia...infatti papa giovanni paolo la odiava e l'ha anche commissariata se non sbaglio :asd:
Famiglia comunista :O :D
EarendilSI
27-06-2008, 14:00
Il csm ha confermato che per tutti questi processi scatterà la prescrizione e che si tratta di un amnistia mascherata.. come la mettiamo? anche il csm è confuso? :rolleyes:
Mi potresti spiegare come fa a scattare la prescrizione se oltre al processo viene fatta slittare anche la prescrizione? :rolleyes:
Che io sappia la norma prevede 1 anno di sospensione di alcuni processi per dare precedenza a quei processi con pene superiori ai 10 anni, insieme viene sospesa anche la prescrizione... :fagiano:
EarendilSI
27-06-2008, 14:01
Famiglia comunista :O :D
No...:doh:
Famiglia Cattocomunista...:Prrr:
è più corretto...:read:
:D
dantes76
27-06-2008, 14:04
.
quando critica:D
quando applaude e' vicina al Partito de Lessi
EarendilSI
27-06-2008, 14:14
quando critica:D
quando applaude e' vicina al Partito de Lessi
Sempre... :stordita:
Lo posso dire con cognizione di causa visto che ero abbonato... :rolleyes:
Poi mi sono ravveduto e mi sono abbonato a Panorama... :D
Mi potresti spiegare come fa a scattare la prescrizione se oltre al processo viene fatta slittare anche la prescrizione? :rolleyes:
Che io sappia la norma prevede 1 anno di sospensione di alcuni processi per dare precedenza a quei processi con pene superiori ai 10 anni, insieme viene sospesa anche la prescrizione... :fagiano:
A parte che il fatto che anche la prescrizione viene sospesa io non l'ho letto:
Le cancellerie risulteranno ingolfate nel dover cambiare tutte le date dei processi, farli scalare di un anno, ri-fissare una nuova udienza ecc.. : stiamo parlando di milioni di processi. Alla fine tutte queste operazioni burocratiche comporteranno da sole un tempo maggiore rispetto all'anno di sospensione teorica prevista dalla legge. E comunque questa cosa non l'ho detta io, l'ha detta il csm.. tu e bjt siete più esperti del csm su come funzionano i tribunali in italia?
EarendilSI
27-06-2008, 14:25
Le cancellerie risulteranno ingolfate nel dover cambiare tutte le date dei processi, farli scalare di un anno, ri-fissare una nuova udienza ecc.. : stiamo parlando di milioni di processi. Alla fine tutte queste operazioni burocratiche comporteranno da sole un tempo maggiore rispetto all'anno di sospensione teorica prevista dalla legge. E comunque questa cosa non l'ho detta io, l'ha detta il csm.. tu e bjt siete più esperti del csm su come funzionano i tribunali in italia?
No, ma probabilmente meno ideologizzati rispetto a quelli di MD...
[...]
In buona sostanza, i due emendamenti all’articolo 2 del disegno di legge per la conversione del dl sicurezza in discussione al Senato fissano il limite di 10 anni di pena detentiva e la data del 31/6/2002 come discriminante per la sospensione dei processi in corso. Ciò significa che tutti i processi relativi ai casi in oggetto “vengono sospesi per un anno”, salvo, secondo chi ha letto l’emendamento, che “non sia l’imputato a chiedere al presidente del tribunale che il suo processo non venga sospeso”.
Inoltre, sarà possibile, per i processi sospesi, chiedere il patteggiamento entro tre giorni dalla notifica del provvedimento di sospensione. La sospensione del processo, comunque, non inciderà sulla prescrizione, che verrà maggiorata dell’anno “perso”.[...]
http://blog.panorama.it/italia/2008/06/16/decreto-sicurezza-la-priorita-ai-procedimenti-per-reati-piu-gravi/
dantes76
27-06-2008, 14:30
O_O
c'e un 3d sui ticket...
EarendilSI
27-06-2008, 14:38
c'e un 3d sui ticket...
:confused: :mbe:
dantes76
27-06-2008, 14:43
Sempre... :stordita:
Lo posso dire con cognizione di causa visto che ero abbonato... :rolleyes:
Poi mi sono ravveduto e mi sono abbonato a Panorama... :D
potevi abbonarti al mensile Larazza
EarendilSI
27-06-2008, 14:53
potevi abbonarti al mensile Larazza
'azzo è? :stordita:
Ahhh...Non mi piace il Wrestling... :fagiano:
Locurtola
27-06-2008, 15:04
http://blog.panorama.it/italia/2008/06/16/decreto-sicurezza-la-priorita-ai-procedimenti-per-reati-piu-gravi/
Non hai capito quello che intende Gourmet. Non è che la situazione attuale viene congelata ad oggi e tra un anno riprende tutto come se niente fosse successo.
In questo anno di sospensione, oltre a trattare i processi che non verranno sospesi, dovranno essere rifatte tutte le carte già prodotte per convocare udienze e cose simili per tutti i processi in sospensione. Questa attività burocratica, per via del numero di processi sospesi, occuperà ben più di un anno.
Di conseguenza, tra un anno esatto riprenderanno a scorrere i tempi per la prescrizione, ma in sostanza il processo sarà fermo fino a che non verranno rifatti tutti gli incartamenti, e ciò avvicinerà la prescrizione per i delinquenti.
Non è che si congela e posticipa tutto di un anno: si congela e in buona parte dei casi si ricomincia da capo tra un anno.
EarendilSI
27-06-2008, 15:14
Non hai capito quello che intende Gourmet. Non è che la situazione attuale viene congelata ad oggi e tra un anno riprende tutto come se niente fosse successo.
In questo anno di sospensione, oltre a trattare i processi che non verranno sospesi, dovranno essere rifatte tutte le carte già prodotte per convocare udienze e cose simili per tutti i processi in sospensione. Questa attività burocratica, per via del numero di processi sospesi, occuperà ben più di un anno.
Di conseguenza, tra un anno esatto riprenderanno a scorrere i tempi per la prescrizione, ma in sostanza il processo sarà fermo fino a che non verranno rifatti tutti gli incartamenti, e ciò avvicinerà la prescrizione per i delinquenti.
Non è che si congela e posticipa tutto di un anno: si congela e in buona parte dei casi si ricomincia da capo tra un anno.
No, credo di aver capito benissimo invece cosa scrive gourmet:
Per quanto riguarda il fatto che le varie procedure dovrebbero durare più di un anno forse è la volta buona che in alcuni tribunali imparano cosa vuol dire lavorare e non fare politica...
Il Parlamento fa la legge, la magistratura deve fare di tutto per applicarla e non boicottarla e fare manifestazioni varie...probabilmente visto che tipo di magistrati abbiamo qui in Italia (alcuni non tutti) anche se le segreteria non risulteranno intasate loro le faranno sembrare lo stesso intasate...
Per quanto riguarda il fatto che le varie procedure dovrebbero durare più di un anno forse è la volta buona che in alcuni tribunali imparano cosa vuol dire lavorare e non fare politica...
Il Parlamento fa la legge, la magistratura deve fare di tutto per applicarla e non boicottarla e fare manifestazioni varie...probabilmente visto che tipo di magistrati abbiamo qui in Italia (alcuni non tutti) anche se le segreteria non risulteranno intasate loro le faranno sembrare lo stesso intasate...
I magistrati non si occupano del lavoro burocratico: quello è compito dei cancellieri, che è un concorso e una carriera totalmente diversa. Bene, ti informo che di questi concorsi non se ne fanno da anni, e le cancellerie sono perennemente in profonda carenza di organico molto più che le procure e i tribunali. Basta aver visto un servizio di report o delle iene per sapere che i tribunali e sopratutto le cancellerie operano nel caos più assoluto per mancanza di fondi e di personale. Anche questa è una precisa scelta poltica dei vari governi, perchè non allocare risorse per il funzionamento della giustizia significa evidentemente boicottare la giustizia stessa ,e favorire il raggiungimento della prescrizione (che, per inciso, funziona così solo qui in Italia) per tutti coloro che possono permettersi un avvocato decente.
E' evidente che se su questa baracca che funziona in maniera estremamente precaria, ci carichiamo il peso di dover cambiare tutte le date di milioni di processi, rifare i calendari delle udienze, aggiornare gli incartamenti ecc.. si perdono non uno, ma svariati anni in cui il cronometro della prescrizione continua a scorrere.
E infine, per inciso, ti ricordo che MD è una corrente di minoranza del csm, che non è assolutamente controllato da essa.
Si è sempre detto che la prescrizione sarà spostata avanti di un anno (come la sospensione).
basta, basta, BASTA con questa storia dei magistrati ideologizzati e politicizzati.
qualsiasi uomo, e qualsiasi giudice di conseguenza, ha delle idee personali, politiche o meno. questo NON VUOL DIRE che nell'esercizio delle sue funzioni sia influenzato da queste. egli esercita la funzione giudicante A PRESCINDERE da tutto.
qualora il suo giudizio risultasse discriminatorio o parziale, IL CSM sarà chiamato a giudicarne l'operato, NON GLI ELETTORI, TANTOMENO QUELLI OLTREMODO POLITICIZZATI DEL CENTRODESTRA.
Io non mi permetto di dire di essere più esperto del CSM, ma il fatto che assieme alla sospensione di un anno slitta in avanti anche la prescrizione è stato detto esplicitamente dai proponenti del provvedimento e in più persino LucaTortuga (che mi pare sia un avvocato) in un altro thread ha detto che non potrebbe essere altrimenti... Poi se voi credete che riescano a sospendere i processi senza sospendere anche la prescrizione, andando contro la costituzione, non so che dirvi...
Io non mi permetto di dire di essere più esperto del CSM, ma il fatto che assieme alla sospensione di un anno slitta in avanti anche la prescrizione è stato detto esplicitamente dai proponenti del provvedimento e in più persino LucaTortuga (che mi pare sia un avvocato) in un altro thread ha detto che non potrebbe essere altrimenti... Poi se voi credete che riescano a sospendere i processi senza sospendere anche la prescrizione, andando contro la costituzione, non so che dirvi...
sono già andati contro la costituzione un sacco di volte. posso elencartele se vuoi. anzi, ti dirò che hanno iniziato ad andare contro la costituzione già dal 1990, con la legge mammì sulle telecomunicazioni.
ci sono le sentenze della corte costituzionale a provarlo...
EarendilSI
27-06-2008, 16:21
;23075033']
basta, basta, BASTA con questa storia dei magistrati ideologizzati e politicizzati.
qualsiasi uomo, e qualsiasi giudice di conseguenza, ha delle idee personali, politiche o meno. questo NON VUOL DIRE che nell'esercizio delle sue funzioni sia influenzato da queste. egli esercita la funzione giudicante A PRESCINDERE da tutto.
qualora il suo giudizio risultasse discriminatorio o parziale, IL CSM sarà chiamato a giudicarne l'operato, NON GLI ELETTORI, TANTOMENO QUELLI OLTREMODO POLITICIZZATI DEL CENTRODESTRA.
Ti sei dimenticato di uno / nel quote finale :D
A parte questo ti darei ragione se qui in Italia funzionasse così, ma invece qui in Italia la magistratura politicizzata si fa influenzare eccome dalle sue idee personali...
LucaTortuga
27-06-2008, 16:36
A parte questo ti darei ragione se qui in Italia funzionasse così, ma invece qui in Italia la magistratura politicizzata si fa influenzare eccome dalle sue idee personali...
Questo lo dici tu, in compagnia di una serie di famosi imputati.
Mi pare un po' pochino per dar credito ad una tesi del genere.
Sarebbe ora, dopo tanti anni, di cominciare a dimostrare certe accuse infamanti, che rimangono impunite solo perchè chi le lancia sa perfettamente quanto sono fasulle ed evita accuratamente di fare nomi e cognomi precisi.
^TiGeRShArK^
27-06-2008, 16:50
Il problema è che la prescrizione si avvicinerà con questo provvedimento per via del super-lavoro a cui sarà costretta la macchina giudiziaria.
Quindi chi è a rischio di prescrizione sicuramente guadagnerà qualche mese prezioso.
grazie, sistemato il quote;
anche se la magistratura fosse politicizzata come tu dici, sarà il csm a stabilirlo, e non tu, io o qualsiasi altro elettore.
la costituzione ha previsto l'esistenza del csm proprio per questo, non facciamo finta non esista o sia inutile.
^TiGeRShArK^
27-06-2008, 16:51
Grande Ilvio, il tuo marketing funziona alla grande come puoi vedere :)
Sei riuscito a demonizzare il potere giudiziario dato che tu, essendo colpevole, come da tua stessa ammissione, TEMI i giudici, allora li demonizzi e anche con OTTIMI RISULTATI. :)
Ah, il potere dei media :cool:
EarendilSI
27-06-2008, 17:03
Questo lo dici tu, in compagnia di una serie di famosi imputati.
Mi pare un po' pochino per dar credito ad una tesi del genere.
Sarebbe ora, dopo tanti anni, di cominciare a dimostrare certe accuse infamanti, che rimangono impunite solo perchè chi le lancia sa perfettamente quanto sono fasulle ed evita accuratamente di fare nomi e cognomi precisi.
In un'intervista pubblicata ieri dal Corriere,
l'ex magistrato ed esponente del Partito democratico, Luciano Violante, mette il dito in una delle piaghe del nostro ordinamento: «In Italia, l'azione penale è obbligatoria solo formalmente ma, in realtà, è lasciata alla discrezionalità dei singoli magistrati».
Detto con altre parole: i magistrati perseguono selettivamente chi vogliono, secondo criteri soggettivi che rischiano di tracimare nell'arbitrio. [...]
E' stata depositata da due consiglieri una bozza di parere che è già in discussione nella Sesta commissione e che il Csm dovrebbe discutere pubblicamente e votare la settimana prossima. Parla di «incostituzionalità» del decreto governativo sulla sospensione dei processi.
Ora, non si capisce chi dia il diritto al Csm di dire che una norma emanata dal Parlamento è incostituzionale. Non c'è un solo articolo della Costituzione che attribuisca al Csm un preventivo controllo di costituzionalità sugli atti parlamentari; controllo che, se mai, spetta al presidente della Repubblica con veto sospensivo, comunque superabile da un voto parlamentare a maggioranza semplice. [...]
http://www.partitodemocratico.it/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=53832
“A questo str… di Berlusconi gli facciamo un c… così. Gli diamo sei anni e poi lo voglio veder fare il Presidente del Consiglio” sarebbero le parole pronunciate dalla Gandus in presenza di testimoni, secondo un articolo pubblicato da La Stampa e mai smentito dalla diretta interessata. Se fosse vero sarebbe ovviamente gravissimo, ma siccome il fatto è citato dalla parte in causa (ma ripeto non è mai stato smentito dal magistrato) ci permettiamo ancora di esprimere il beneficio del dubbio.
Ciò che invece è al di fuori di ogni dubbio è l’appello per la giustizia firmato da un manipolo di magistrati, avvocati e professori universitari e pubblicato da Megachip il 16 febbraio 2006. Nella lettera intitolata Un appello per la giustizia si chiede a gran voce l’abrogazione di una serie di leggi da parte del governo che uscirà dalle elezioni (che sfortuna, alla fine è uscito quello sbagliato!). Le leggi, tutte corredate da apprezzamenti poco giurisprudenziali come “barbaro” e “obbrobrio devastante” sono la ex-Cirielli, la Pecorella, la depenalizzazione del falso in bilancio e la nuova legge sulla legittima difesa.
http://www.polisblog.it/post/1424/inchiesta-nicoletta-gandus-berlusconi-e-i-giudici-del-csm-quando-la-magistratura-fa-politica
Berlusconi è sempre e comunque da almeno 14 anni ad questa parte il fulcro di tutti i mali d’Italia mentre chi prova soltanto a mettere il dito nella piaga Unipol, cooperative rosse o fondi neri a certi partiti, chissà com’è il dito se lo brucia. E con esso anche la carriera professionale.
In Italia si è talmente ipocriti che mentre si mandava alla gogna Bettino Craxi e lo si lasciava morire in Tunisia la stessa magistratura, sempre quella che guarda in una certa direzione, non faceva nulla nei confronti di chi dichiarava candidamente che l’allora Pci versava ogni anno denaro, anzi rubli, provenienti dall’Unione Sovietica che allora era una nazione diciamo “avversaria” per non dire nemica. A casa mia questo si chiama “alto tradimento”, evidentemente in certe Procure no. Insomma se in Italia teoricamente la Legge è uguale per tutti, per taluni la Legge non esiste proprio. Forse perché godono di una sorta di immunità che va al di la del Parlamento. Diciamo che è sopranazionale. Una immunità di fatto che se ne infischia delle Leggi e dello Stato stesso…. Forse perché sono loro stessi lo Stato o almeno lo sono stati.
In Italia si è talmente ipocriti che mentre si mandava alla gogna Bettino Craxi e lo si lasciava morire in Tunisia la stessa magistratura, sempre quella che guarda in una certa direzione, non faceva nulla nei confronti di chi dichiarava candidamente che l’allora Pci versava ogni anno denaro, anzi rubli, provenienti dall’Unione Sovietica che allora era una nazione diciamo “avversaria” per non dire nemica. A casa mia questo si chiama “alto tradimento”, evidentemente in certe Procure no. Insomma se in Italia teoricamente la Legge è uguale per tutti, per taluni la Legge non esiste proprio. Forse perché godono di una sorta di immunità che va al di la del Parlamento. Diciamo che è sopranazionale. Una immunità di fatto che se ne infischia delle Leggi e dello Stato stesso…. Forse perché sono loro stessi lo Stato o almeno lo sono stati.
Giusto.
Preso atto della situazione, bisogna fare qualcosa per distruggere questo sistema di immunità di fatto.
Ora, che cosa ci troviamo già ben avviato?
Un processo a berlusconi.
Bene, portiamolo a termine, e se riconosciuto colpevole, sconti la condanna.
Si ritiene necessario mettere in piedi altri processi per reati commessi da esponenti di sinistra, centrosinistra, centro?
Bene, che sia fatto. Chi sbaglia deve pagare.
Non è che il fatto che non siano stati processati esponenti della sinistra, possa giustificare che non lo sia nemmeno berlusconi.
Tutti dentro, se colpevoli.
LucaTortuga
27-06-2008, 17:44
In un'intervista pubblicata ieri dal Corriere,
l'ex magistrato ed esponente del Partito democratico, Luciano Violante, mette il dito in una delle piaghe del nostro ordinamento: «In Italia, l'azione penale è obbligatoria solo formalmente ma, in realtà, è lasciata alla discrezionalità dei singoli magistrati».
Detto con altre parole: i magistrati perseguono selettivamente chi vogliono, secondo criteri soggettivi che rischiano di tracimare nell'arbitrio. [...]
Detto con altre parole ancora: "Se mia nonna avesse le ruote, sarebbe una carriola".
Però, che prove schiaccianti! :D
Il problema è che la prescrizione si avvicinerà con questo provvedimento per via del super-lavoro a cui sarà costretta la macchina giudiziaria.
Quindi chi è a rischio di prescrizione sicuramente guadagnerà qualche mese prezioso.
Si, ho anche capito la vostra obiezione. 100k processi che devono iniziare tutti insieme... Basta premunirsi... E poi quanti sono i giudici in Italia? Possibile che ci voglia tanto per guardare l'agenda del tribunale e decidere la data della successiva udienza? Mi pare che i giudici siano 3000. In media 30 processi a testa... Io penso che in 1-2 giorni si riesca a fare il tutto...
^TiGeRShArK^
28-06-2008, 01:26
Si, ho anche capito la vostra obiezione. 100k processi che devono iniziare tutti insieme... Basta premunirsi... E poi quanti sono i giudici in Italia? Possibile che ci voglia tanto per guardare l'agenda del tribunale e decidere la data della successiva udienza? Mi pare che i giudici siano 3000. In media 30 processi a testa... Io penso che in 1-2 giorni si riesca a fare il tutto...
:eek:
guarda..
io sono consapevole di non essere PER NULLA ferrato in diritto...
ma da quello che leggo in questo thread e dal discorso dell'altro giorno secondo il quale credevi che a 789 magistrati e pm che hanno avuto a che fare con Ilvio corrispondessero altrettanti reati, mi sa che tu sei messo peggio di me.. :stordita:
hai la minima idea di cosa voglia dire 30 processi a testa? :stordita:
Io un'idea ce l'avrei, ma aspetterei il parere della tartarughina perchè credo che lui sappia meglio di noi come stiano le cose.
Per me 30 processi a testa, così ad occhio, sembra un'ENORMITA'....
Mi pare che i giudici siano 3000. In media 30 processi a testa... Io penso che in 1-2 giorni si riesca a fare il tutto...
ahahahah se vogliamo proprio scherzare allora parliamo di pizza e fichi, della supercazzola prematurata o dell'asino che vola:D
dai, siamo seri su ;)
quello che tu prospetti è il totale blocco della giustizia italiana, senza mezzi termini.
:eek:
guarda..
io sono consapevole di non essere PER NULLA ferrato in diritto...
ma da quello che leggo in questo thread e dal discorso dell'altro giorno secondo il quale credevi che a 789 magistrati e pm che hanno avuto a che fare con Ilvio corrispondessero altrettanti reati, mi sa che tu sei messo peggio di me.. :stordita:
hai la minima idea di cosa voglia dire 30 processi a testa? :stordita:
Io un'idea ce l'avrei, ma aspetterei il parere della tartarughina perchè credo che lui sappia meglio di noi come stiano le cose.
Per me 30 processi a testa, così ad occhio, sembra un'ENORMITA'....
;23082562']ahahahah se vogliamo proprio scherzare allora parliamo di pizza e fichi, della supercazzola prematurata o dell'asino che vola:D
dai, siamo seri su ;)
quello che tu prospetti è il totale blocco della giustizia italiana, senza mezzi termini.
Scusate... Voi dite che si blocca tutta la giustizia perchè si devono di nuovo fissare tutte le udienze alla ripresa... Che ci vorrà mai a fissare una udienza?!?!?!
^TiGeRShArK^
28-06-2008, 20:45
Scusate... Voi dite che si blocca tutta la giustizia perchè si devono di nuovo fissare tutte le udienze alla ripresa... Che ci vorrà mai a fissare una udienza?!?!?!
:mbe:
ripeto, non sono per nulla esperto, ma non mi pare assolutamente così semplice e banale come la dipingi tu.
Si devono avvertire le varie parti, bisogna contattare gli svariati testimoni, bisogna controllare che sia presente il personale necessario e l'aula sia libera in quel determinato giorno...
E sono sicuro che ancora mi sfugge qualche passaggio perchè questo sono solo quelli che vengono in mente a me che non sono affatto un "addetto ai lavori" in questo campo.
Ora gli mando un PM alla tartarughina e vediamo se dice la sua :O
LucaTortuga
30-06-2008, 12:31
Beh, non c'è bisogno di particolari conoscenze "tecniche" per capire il casino che ne verrà fuori.
Diciamo che un magistrato può seguire 100 processi per volta.
Oggi gli dico: "Ne devi sospendere 30 per un anno, per dare precedenza ad altri più urgenti".
Cosa succede?
Il magistrato di cui sopra ottempera, sospende i 30 processi, e ne prende in mano altri 30 (perchè più di 100, come abbiamo detto, non ne può seguire).
Allo scadere dell'anno di sospensione, i 30 processi sospesi dovrebbero riprendere: ma il magistrato che li seguiva è già saturo di lavoro per essersi preso in carico i "processi urgenti".
Cosa succederà a quel punto, non possiamo prevederlo esattamente (anche se sappiamo che, di fatto, quei processi subiranno uno stop effettivo assai più lungo di un anno, mentre il decorrere della prescrizione sarà sospeso per un anno preciso).
Che sarà un gran casino, è cosa certa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.