View Full Version : Configurazione PC. Va bene? Cosa miglioro?
AL500W
ALIMENTATORE 500 Watt ATX PFC 20/24pin
GFX8600GT-512
NVIDIA GEFORCE PCX8600GT 512 MB TVO/DVI
GA-EX38-DS4
MB GIGABYTE X38-DS4, X38EX, 775,C2D/QUAD
Q-6600
CPU INTEL CORE2 Q-6600 2.4Ghz S775 8Mb
CME334
COOLER MASTER CASE ELITE 334 NO ALIM.
KDDR2-2G/667
KINGSTON DDR2 2048 MB 667 MHz
S.econdo voi va bene? Cosa devo migliorare? Ovviamente che non alzi troppo il prezzo... sennò ne faccio uno troppo al TOP :) .Grazie!
al3x_.1992
23-06-2008, 21:53
S.econdo voi va bene? Cosa devo migliorare? Ovviamente che non alzi troppo il prezzo... sennò ne faccio uno troppo al TOP :) .Grazie!
come scheda video prendi almeno una 9600gt
scheda madre ti conviene andare sule nuove p45 come la asus p5q deluxe
ram geil ultra 2x1 cl4 800mhz
Ma gonfiano di molto il prezzo soprattutto la schede video...
La RAM ho intenzione di prendere 4 GB ;) Cioè due di quelle che ho messo nel primo POST
Ma gonfiano di molto il prezzo soprattutto la schede video...
La RAM ho intenzione di prendere 4 GB ;) Cioè due di quelle che ho messo nel primo POST
non fare sta cavolata...cambiale tutte...
e non prenderei le geil ultra...te lo dico per esperienza personale....
piuttosto se supporti le 800 prenderei o le black dragon della geil oppure ocz
invece per le 667 ci sono delle corsair a pochi euri che non sono niente male
e per la scheda video punterei sulla neonata 4850 che è molto promettente e moolto meglio della 9600
tulifaiv
24-06-2008, 00:16
Ma una 8600gt va benissimo se uno non vuole giocare agli ultimi videogiochi... quali sono gli utilizzi che vuoi fare del tuo nuovo pc?
Prima di consigliare a questo utente cosa comprare...non sarebbe il caso di chiedergli che utilizzo ne deve fare di sto pc?
Mi pare di aver capito che vuoi fare un sistemino low cost che cmq ti permetta di fare un pò tutto senza pretendere dettagli da capogiro ma neanche troppo scadenti...
se la mia supposizione è giusta io per farti spendere ancora di meno ti indirizzerei a prendere un dual core...risparmieresti qualche euro...e per dare un pò + di vita al pc...di indirizzare gli euro risparmiati dal processore alla VGA...
x quanto riguarda le ram...al posto di prendere 4 giga di ram a 667...potresti prenderne 2 da 1066(ammesso che il tuo pc supporti) o delle 800corsair...che come prezzi nn sono affatto proibitive e ti garantiscono una certa qualità.
Ma una 8600gt va benissimo se uno non vuole giocare agli ultimi videogiochi... quali sono gli utilizzi che vuoi fare del tuo nuovo pc?
Beh, metterei Vista per la DX10... e giocare a tutti i giochi che la supportano... poi in una partizione metto Ubuntu, per andare su Internet ecc...
Gli ultimi videogiochi in che senso?
Punto su i Quad perchè mi attirano, ma non ho ben capito il Post del G0 e vedo che nella tua firma S|c c'è il Q6600 G0 che funge a molti più GhZ, e non capisco cosa sia...
aiacos75
24-06-2008, 14:01
Se vuoi giocare in DX10 una 8600GT è assolutamente inadeguata: premesso che a mio modesto parere le DX10 per il momento servono a zero (leggere bene le DX10 non ho detto VISTA quindi niente flame pls) mi associo a chi ti ha consigliato di attendere la nuova 4850 di ATI che promette molto bene, specialmente sul piano rapporto prezzo prestazioni. In alternativa una bella 8800GTS ti andrà benissimo.
Se il pc lo metti su per giocare eviterei pure il quad core visto che viene sfruttato da pochissimi giochi e mi orienterei verso un E8200 che ha ottimi margini di overclock, scalda meno del quand e costa pure meno. Se, poi, con il pc fai anche acquisizione audio/video quest'ultima considerazione cade.
Per finire le ram: con poco uno si porta a casa una coppia di DDR2 800 di marca, magari con 4-4-4-12 di timing e buoni margini di overclock.
Se vuoi giocare in DX10 una 8600GT è assolutamente inadeguata: premesso che a mio modesto parere le DX10 per il momento servono a zero (leggere bene le DX10 non ho detto VISTA quindi niente flame pls) mi associo a chi ti ha consigliato di attendere la nuova 4850 di ATI che promette molto bene, specialmente sul piano rapporto prezzo prestazioni. In alternativa una bella 8800GTS ti andrà benissimo.
Se il pc lo metti su per giocare eviterei pure il quad core visto che viene sfruttato da pochissimi giochi e mi orienterei verso un E8200 che ha ottimi margini di overclock, scalda meno del quand e costa pure meno. Se, poi, con il pc fai anche acquisizione audio/video quest'ultima considerazione cade.
Per finire le ram: con poco uno si porta a casa una coppia di DDR2 800 di marca, magari con 4-4-4-12 di timing e buoni margini di overclock.
la 8800 gts non la comprerei se fossi in lui....la 4850 è un pelo piu potente e costa meno
daccordo per il procio e per le ram...le ram le trovi a 40 (2gb)
juza1971
25-06-2008, 18:50
non fare sta cavolata...cambiale tutte...
e non prenderei le geil ultra...te lo dico per esperienza personale....
piuttosto se supporti le 800 prenderei o le black dragon della geil oppure ocz
invece per le 667 ci sono delle corsair a pochi euri che non sono niente male
e per la scheda video punterei sulla neonata 4850 che è molto promettente e moolto meglio della 9600
straquoto in pieno ...black dragon cas4 ram..hd 4850 ( la trovi a meno di 150 euri)....risparmierei sulla mobo prendendo un dfi dk p35 ( gran mobo eheheh) e un bel e8200 da sparare a 4 gigi ( mi ricorda il mio sistema :D )..tale configurazione chiaramente per uso prevalentemente in gaming.
juza1971
25-06-2008, 18:52
la 8800 gts non la comprerei se fossi in lui....la 4850 è un pelo piu potente e costa meno
daccordo per il procio e per le ram...le ram le trovi a 40 (2gb)
la 4850 non e' un pelo piu' potente..va come una 9800 gtx e coi filtri attivi la supera!!!!
Ati mi ha veramente sbalordito rilasciando un vga che come rapporto prezzo/qualita' fa veramente paura!!!!:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.