PDA

View Full Version : aggiunta nuovo hard disk

Geo-Nemesis
23-06-2008, 19:23
ciao a tutti, ho appena montato un nuovo HD sul mio pc x il montaggio fisico tutto ok, ho bestemmiato un pò ma niente di grave. accendo e nn rilevo particolari danni [di solito quando apro il computer faccio danni:D ]
appena si avvia windows in tray mi viene scritto ke è stato rivelato nuovo hardware, periferica disco. apro un paio di programmi per vedere se vede effettivametne sto hd ma niente,

cosa è che devo fare?

grazie a tutti, mi scuso anche per la discussione, ce ne sarano mille uguali ma ho internet impallato e nn riesco a navigare...:muro:

attendo vostre risposte:D

alecomputer
23-06-2008, 20:54
il disco lo devi inizializzare e formattare prima di utilizzarlo .
Vai in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> gestione disco .
E da gestione disco fai tutte le operazioni .

Geo-Nemesis
24-06-2008, 01:03
quali operazioni?

wooshy
24-06-2008, 09:15
nella parte inferiore dove sono riportate le partizioni dei vari computer dovresti vedere anche l'hd nuovo....click destro sulla partizione->inizializza e poi devi formattare ma mi pare che te lo chieda direttamente windows

Geo-Nemesis
24-06-2008, 11:38
l'ho fatto, dice che è pronto ma nn allocato:cry:

wooshy
24-06-2008, 13:55
se fai click con il tasto destro non c'è qualcosa tipo "inizializza"?

Geo-Nemesis
24-06-2008, 16:03
si c'era scritto...ho premuto e nn è successo niente se nn ke è venuto scritto pronto e non allocato...

wooshy
24-06-2008, 16:09
allora in teoria se premi col destro dovresti fare formatta...

Kudram
24-06-2008, 17:25
mi inserisco perché ho un problema anch'io col mio nuovo HDD, trattasi di un Samsung 1TB:

in Gestione computer -----> Gestione dischi, l'HDD è visto come: Layout Semplice, tipo Dinamico, File system NTFS e Stato integro.

l'ho formattato infatti in NTFS, da Risorse del computer, dopo avergli assegnato una lettera.

ora in Gestione del computer mi si vede come Volume (E: ) a differenza degli altri HDD che vengono visti come Disco Locale....

fatto sta che vorei partizionarlo, ma usando Partion Magic non riesco ad eseguire nessuna operazione sull'HDD.. neanche me lo vede come file system NTFS... che devo fare?? non so più come orientarmi.... :stordita: :muro: :muro: :muro: