View Full Version : Ma perchè non fanno fps unici?
LumberJack
23-06-2008, 19:10
Insomma ne ho giocati tanti di fps in vita mia e anche se ora non potuto mettere le mani su Bioshock, Crysis e Cod4 per motivi hardware, non capisco perchè non ci sono idee geniali.
Insomma, di idee ce ne sono di tutti i gusti e poi con le tecnologie che abbiamo ora.:muro: Io me lo vedrei un fps dove sei una versione della terra post apocalittica (non mi riferisco a Fallout3....) dove magari entri in una centrale atomica semidistrutta (...e nemmeno a Stalker), ma appena entri c'è un buio totale, strane bestie che girano e ovviamente senz armi.... così poi vedi i peli dove arrivano e provi quella sensazzione di paura simile a vecchi capolavori come AvP. Oppure rivedere finalmente il grande mondo di Warhammer 40k con gli occhi di uno space marine (altro che il flop FireWarrior). O che ne so... sbalzato in un mondo dove ci sono cose strabilianti. Alla fine ciò che il giocatore vuole, secondo me, e sentire quella continua sensazione di azione. Quando il gioco si fa troppo ripetitivo (vedi Doom3...) allora si chiude il computer e via. Invece giochi come hl2 per esempio che prima ti mettono alla guida di una buggy e poi al comando di una gru mentre mezzi combine ti sparano, ti possono portare via giornate itnere. So che creare un gioco è difficilissimo, ma boh rigiocando a vecchi calibri come Unreal, System Shock2, Kinping, Quake2... mi sembra che non siamo andati tanto avanti.:O
Insomma ne ho giocati tanti di fps in vita mia e anche se ora non potuto mettere le mani su Bioshock, Crysis e Cod4 per motivi hardware, non capisco perchè non ci sono idee geniali.
Insomma, di idee ce ne sono di tutti i gusti e poi con le tecnologie che abbiamo ora.:muro: Io me lo vedrei un fps dove sei una versione della terra post apocalittica (non mi riferisco a Fallout3....) dove magari entri in una centrale atomica semidistrutta (...e nemmeno a Stalker), ma appena entri c'è un buio totale, strane bestie che girano e ovviamente senz armi.... così poi vedi i peli dove arrivano e provi quella sensazzione di paura simile a vecchi capolavori come AvP. Oppure rivedere finalmente il grande mondo di Warhammer 40k con gli occhi di uno space marine (altro che il flop FireWarrior). O che ne so... sbalzato in un mondo dove ci sono cose strabilianti. Alla fine ciò che il giocatore vuole, secondo me, e sentire quella continua sensazione di azione. Quando il gioco si fa troppo ripetitivo (vedi Doom3...) allora si chiude il computer e via. Invece giochi come hl2 per esempio che prima ti mettono alla guida di una buggy e poi al comando di una gru mentre mezzi combine ti sparano, ti possono portare via giornate itnere. So che creare un gioco è difficilissimo, ma boh rigiocando a vecchi calibri come Unreal, System Shock2, Kinping, Quake2... mi sembra che non siamo andati tanto avanti.:O
le idee sono la base di un videogioco, però oggi la base non è più l'idea ma è: il gioco guadagnerà abbastanza?...arrivando a copiare e ricopiare concept videoludici che hanno fatto vendere a palate, avendo quindi paura di innovare con nuove idee che realmente diano una svolta tale come lo fu un tempo il 3D vero con quake 2, ste case produttrici ricche di soldi che manco sanno dove metterseli(molte idee io le avrei :D ) dovrebbero prendere uno sviluppatore come quelli della betesheda, obsidian, pandemic, blizzard stessa, infinity ward e dargli carta bianca, e spenderci su tanti soldi....e vedrai come gli sviluppatori senza limiti di tempo di concept o altro, spinti dalla semplice voglia di lavorare e di creare in tutta libertà, magari non creeranno una roba realmente nuova...i DICE con Mirror's edge mi stanno quasi stupendo, ma e tutto ancora da vedere....
LumberJack
23-06-2008, 19:59
Si ma dai, uffi innovation casso. Aspetterò una spystory su qualche software così chissa che partano da 0 ahahah.
e magari uscisse un No one lines forever 3 (se è scritto giusto..:confused: ) cmq si deve vedere bene qual'è la priorità da innovare oggi, la trama? il gameplay o la grafica? io dico il gameplay.punto.
natostanco
23-06-2008, 20:33
secondo me, nessuna nuova idea e' negativa, tutto cio' che pone un qualcosa di diverso, che si distacca da i soliti giochi, e' qualcosa sempre da apprezzare.
secondo me, nessuna nuova idea e' negativa, tutto cio' che pone un qualcosa di diverso, che si distacca da i soliti giochi, e' qualcosa sempre da apprezzare.
appunto :asd: oggi è rara come cosa e nessuno stà dicendo che è negativo innovare, ma innovare pesantemente non innovare in maniera piccola....:rolleyes:
LumberJack
23-06-2008, 20:42
Beh si forse avete ragione, però certi giochi e certi requisiti, e non solo scheda grafica a palla, ma anche 12 gb di HD per una cacciofata.:p
Beh si forse avete ragione, però certi giochi e certi requisiti, e non solo scheda grafica a palla, ma anche 12 gb di HD per una cacciofata.:p
e be per mass effect i 12 gb e la vga shader 3.0 son più che giustificati...dalla qualità indubbia del gioco :cool: ma na goccia di petrolio nel mare....:doh:
la cosa piu fastidiosa secondo me è che continuano a fare giochi con gli stessi motori grafici...
ad esempio a me personalmente non piace l'unreal engine 3 (ho provato vari giochi hour of victory,medal of honor airbone,stranglehold)
ha i colori troppo vivi e poco reali
se si impegnassero di piu con la grafica e l'ottimizzazione di questa (sopratutto ottimizazzione vedi crysis) sarebbe molto meglio
natostanco
23-06-2008, 22:54
mah, a me sembra che l'unreal engine 3 meriti, ma chissa' perche' alcuni giochi' che lo utillizano fanno proprio schifo. Per esempio giochi come stranglehold o Fury hanno una qualita' che lascia molto a desiderare, ma ci sono i capolavori ocme gears of war e cmq a mio parere medal of honor airborne aveva utilizzato l'ue3 con tutto rispetto ed aveva una qualita' abbastanza elevata.
la cosa piu fastidiosa secondo me è che continuano a fare giochi con gli stessi motori grafici...
ad esempio a me personalmente non piace l'unreal engine 3 (ho provato vari giochi hour of victory,medal of honor airbone,stranglehold)
ha i colori troppo vivi e poco reali
se si impegnassero di piu con la grafica e l'ottimizzazione di questa (sopratutto ottimizazzione vedi crysis) sarebbe molto meglio
ma non è la grafica che innova in un gioco, è la struttura stessa del gioco...:doh: , la grafica è marginale, ovvio che deve essere piacevole ma non è quello che decreta l'innovazione....:fagiano:
ma non è la grafica che innova in un gioco, è la struttura stessa del gioco...:doh: , la grafica è marginale, ovvio che deve essere piacevole ma non è quello che decreta l'innovazione....:fagiano:
ovvio ma se prendi in esempio boiling point che al tempo aveva abbastanza innovazione nel campo fps capisci che la grafica diventa fondamentale (su pc)
e logico che poi deve essere condita da un qualcosa di originale che farà poi parte della storia stessa
comunque secondo me la grafica è fondamentale
ovvio ma se prendi in esempio boiling point che al tempo aveva abbastanza innovazione nel campo fps capisci che la grafica diventa fondamentale (su pc)
e logico che poi deve essere condita da un qualcosa di originale che farà poi parte della storia stessa
comunque secondo me la grafica è fondamentale
la grafica per i tempi di boiling point non era malaccio, malaccio erano i bugs...e qui si discute del perchè non si innova...io dico per paura di non guadagnare.
comunque qualcosa di innovativo in arrivo secondo me arriverà entro fine anno
e parere mio uno di questi titoli è mirror's edge...sotto il filo del gameplay sembra molto innovativo
comunque qualcosa di innovativo in arrivo secondo me arriverà entro fine anno
e parere mio uno di questi titoli è mirror's edge...sotto il filo del gameplay sembra molto innovativo
l'unico....forse ma forse fallout 3 o borderlands...
a me fa venire un orgasmo anche project origin
e aggiungerei zeno clash come gioco molto innovativo
a me fa venire un orgasmo anche project origin
e aggiungerei zeno clash come gioco molto innovativo
a me l'idea di guidare un mech non mi esalta, l'idea di distruggere tutto si, ma la grafica appunto non mi sembra molto avanzata....:fagiano: , vedremo...il gameplay sembra invece migliorato in confronto a fear...
questo è un discorso che ho fatto di recente..direi che ormai gli fps sono abbastanza tutti uguali almeno per i miei canoni..bei tenetivi come ARMA nn sono andati come speravo..e non sno molto ottimista per opf2/arma2..poi c'è la questione multiplayer che non è molto buona se fate caso la qualità del multiplayer inteso come comunity si sta abbassando sempre di piu..giochi come cod4..dove si fanno cose assurde lameraggi assurdi..in un'ambientazione che dovrebbe essere realistica..non mi sa piu di niente resta un bel gioco...per il single player lo è sicuramente..ma per il multi dopo un paio di settimane bon..tutta la novità si sgonfia e per quanto mi riguarda evito di giocarci..mentre giochi dal gameplay molto piu realistico..sono poco supportati..è chiedere tanto un bel simulatore militare tipo arma ma fatto bene e ottimizzato come cod 4?
Versalife
24-06-2008, 13:00
mentre giochi dal gameplay molto piu realistico..sono poco supportati..è chiedere tanto un bel simulatore militare tipo arma ma fatto bene e ottimizzato come cod 4?
Se non lo conosci eccoti il migliore sulla piazza
http://virtualbattlespace.vbs2.com/
Occhio al prezzo però, la qualità si paga :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=jJRpegpzO9o
Lo scorso anno i titoli più osannati sono stati CoD4 e Crysis... quest'anno è uscito Alone in the Dark che cerca un minimo di rinfrescare il gameplay del genere e tutti a smerdarlo...
Ci credo che poi le idee originali vengono accantonate :asd:
Se non lo conosci eccoti il migliore sulla piazza
http://virtualbattlespace.vbs2.com/
Occhio al prezzo però, la qualità si paga :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=jJRpegpzO9o
lol ma quello è qualcosa fuori dalla portata "commerciale"..mi riferivo ad un gioc come arma o opf2..asd
Versalife
24-06-2008, 15:38
lol ma quello è qualcosa fuori dalla portata "commerciale"..mi riferivo ad un gioc come arma o opf2..asd
Infatti ironizzavo, il genere che piace a te era già di nicchia tempo fà ma ora piano piano stà proprio sparendo, inutile sperare in opf2....o ti adegui al mercato e te ne fai una ragione o c'è vbs :asd:
infatti ora come ora gioco a coh :) e attendo AA 3.0..o senno mi vado a comprare arma appena ho qualche soldo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.