PDA

View Full Version : partizionare o no??

TommyR22
23-06-2008, 19:47
ho dei dubbi se partizionare il mio hdd da 160 gb con vista.
poichè uso programmi abbastanza pesanti come photoshop e cinema4d contemporaneamente, il sistema rallenta abbastanza dopo un pò.
adesso ho pensato di fare na partizione dove in una(quella + piccola) volevo mettere il sistema operativo e nell'altra (se possibile) mettere i vari programmi.così anche se dovessi deframmentare sarebbe + veloce e comodo.

problemi di spazio di hdd nn ne ho..poichè ho un hdd ubs esterno da 500 gb.
secondo voi conviene fare questo tipo di partizione? accetto eventuali suggerimenti migliori :D
grazie :D :rolleyes:
ciao!!

Nosf3r
23-06-2008, 23:42
allora per quando riguarda la partizione io fare come hai detto tu.. da una parte os e dall'altra programmi cosi se succede qualcosa hai cmq il lavoro salvato... se l'hd esterno fosse sata potresti mettere tutto li dentro e i tempi di risposta sarebbero uguali a quelli di un hd interno... la tua unità esterna è solo usb? un'altra soluzione sarebbe prendere un western digital da 10.000 hai presente? cosi avresti un hd per l'os (quello veloce da 10.000 giri) e uno per i programmi..solo che queste unità veloci sono più rumorose e scaldano di più però il tempo di acceso ai dati è la metà circa di quelli normali... :D per ocsa opteresti?