View Full Version : Problema su ATI Radeon 1600 pro PCI-E
Black-RR
23-06-2008, 18:46
Non ho ben capito se questo problema ha ha che fare con quello descritto nel topic: Importante: come far funzionare i Catalyst successivi alla 7.7 su schede Ati AGP ...
Il problema si verifica quando avvio giochi "stupidi" (con cui ci giochicchio anche sul portatile) che hanno una risoluzione molto bassa, dopo pochi secondi o al massimo un paio di minuti lo schermo si freezza e compare il VPU Recovery del Catalist, la risoluzione non viene riportata a quella originale (1280x800) e devo ricaricare nuovamente il profilo.
Ho provato anche driver precedenti fino al 6.7 (che ho trovato nella cartella dove si decomprimono) ma nulla da fare.
Qualche idea?
:(
Mazda RX8
23-06-2008, 20:25
Non ho ben capito se questo problema ha ha che fare con quello descritto nel topic: Importante: come far funzionare i Catalyst successivi alla 7.7 su schede Ati AGP ...
Il problema si verifica quando avvio giochi "stupidi" (con cui ci giochicchio anche sul portatile) che hanno una risoluzione molto bassa, dopo pochi secondi o al massimo un paio di minuti lo schermo si freezza e compare il VPU Recovery del Catalist, la risoluzione non viene riportata a quella originale (1280x800) e devo ricaricare nuovamente il profilo.
Ho provato anche driver precedenti fino al 6.7 (che ho trovato nella cartella dove si decomprimono) ma nulla da fare.
Qualche idea?
prova driver modficati... i DNA o gli OMEGA
Black-RR
23-06-2008, 22:27
Mai sentiti.... :confused:
E dove li "trovo"?
Mazda RX8
24-06-2008, 09:15
Mai sentiti.... :confused:
E dove li "trovo"?
http://www.omegadrivers.net/
Black-RR
26-06-2008, 18:35
Provati gli omega... sembrava che si fosse risolto il problema, invece no... sono punto e a capo. :(
Adesso provo i DNA, ma a questo punto il pessimismo sta prendendo il sopravvento.... :cry:
Black-RR
26-06-2008, 19:18
E infatti... gli Omega manco si installano completamente, con un errore finale.
Non so più che pesci prendere....
Ma tutto ciò può dipendere dal fatto che in monitor è 16/9? :confused:
Mazda RX8
26-06-2008, 20:17
con i normali giochi non succede?
Black-RR
26-06-2008, 20:25
Questa scheda era montata prima su di una P5LD2 senza nessun problema... certo non è un fulmine ma non mi ha dato mai problemi.
Poi la Mobo si è guastata è l'ho sostituita con una P5B SE (molto più recente) ma avendolo (il PC) "girato" a mio padre non ho più provato giochi di un certo tipo... il restante HW comunque è lo stesso che aveva prima...
Ora si pianta pure con giochi tipo Scarabeo... gli unici che vanno sono quelli di Winzoz
Mazda RX8
26-06-2008, 20:34
Questa scheda era montata prima su di una P5LD2 senza nessun problema... certo non è un fulmine ma non mi ha dato mai problemi.
Poi la Mobo si è guastata è l'ho sostituita con una P5B SE (molto più recente) ma avendolo (il PC) "girato" a mio padre non ho più provato giochi di un certo tipo... il restante HW comunque è lo stesso che aveva prima...
Ora si pianta pure con giochi tipo Scarabeo... gli unici che vanno sono quelli di Winzoz
per escludere che sia la scheda video la dovresti provare in un altro pc... hai la possibilità? :p
Black-RR
26-06-2008, 20:42
Nel mio... ma non lo voglio fare perchè per adesso sono perfetto... senza virus, cavolate varie, etc....
Però hai ragione... dovrei provarla
Mazda RX8
26-06-2008, 20:43
Nel mio... ma non lo voglio fare perchè per adesso sono perfetto... senza virus, cavolate varie, etc....
Però hai ragione... dovrei provarla
mica si sporca l'OS se metti un'altra scheda video...:D
Black-RR
26-06-2008, 20:48
Dopo quasi 1 anno di problemi vari col vecchio PC con millemila format... ogni installazione (adesso che sono un po tranqui) mi fa girare le balle.... :D
Ma secondo me winzoz si sporca subitissimo.... :doh:
Mazda RX8
26-06-2008, 20:54
Ma secondo me winzoz si sporca subitissimo.... :doh:
questo è normale...:asd:
fai una pulizia subito dopo aver installato il S.O (cioè al primo avvio) con i vari programmi tipo TuneUp, jv16, CCleaner... quante schifezze...:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.