View Full Version : ADSL: Quali sono gli operatori affidabili?
Mr.Filter
23-06-2008, 19:37
Ciao ragà, sto diventando pazzo con sta ADSL.
Leggo le varie offerte in giro (tipo T2) che sembrano convenienti, poi faccio un giro sul Forum e leggo che T2 per la maggior parte è uno schifo.
Oltre ad Alice chi sono i gestori affidabili???
Ma adesso il canone telecom non si paga più anche se sono in wholesale??
Help...sto fondendo:muro: :muro:
magnetex
24-06-2008, 00:07
Ciao ragà, sto diventando pazzo con sta ADSL.
Leggo le varie offerte in giro (tipo T2) che sembrano convenienti, poi faccio un giro sul Forum e leggo che T2 per la maggior parte è uno schifo.
Ma adesso il canone telecom non si paga più anche se sono in wholesale??
Help...sto fondendo:muro: :muro:
Scegli operatori che coprano la tua zona in Ull ,lascia perdere le wholesale, se nessun operatore ti copre in Ull fatti Alice
T2 lasciala perdere anche se ti copre in Ull
Il canone Telecom è sempre dovuto in wholesale, se non è dovuto è assorbito dal novo operatore................. che lo riverserà nella sua offerta
Mr.Filter
24-06-2008, 12:50
C'è un modo-"sito", per vedere tutti gli operatori che coprono la mia zona in ULL (significa senza affitto da telecom,giusto???)
E' possibile avere solo la linea ADSL con Alice senza pagare il canone???
Cioè io mi tolgo il telefono, la linea voce, ma utilizzo solo l'ADSL di Alice....
Cmq penso che ci sia solo Alice in ULL.
Ma perchè vengono sconsigliati gli operatori che operano in wholesale???
Hanno offerte molto vantaggiose rispetto ad Alice.
Poi sul un sito www.a.sl.it ho visto una marea di operatori, che non avevo mai sentito, e con offerte anche vantaggiose, cosa ne pensate di questi operatori sconosciuti???
hellohaka
24-06-2008, 13:42
C'è un modo-"sito", per vedere tutti gli operatori che coprono la mia zona in ULL (significa senza affitto da telecom,giusto???)
Devi andare sui siti dei vari operatori e fare la verifica della copertura.
Cioè io mi tolgo il telefono, la linea voce, ma utilizzo solo l'ADSL di Alice....
No
Almeno da quello che so perchè comprano da telecom poca banda rispetto agli utenti che hanno.
magnetex
24-06-2008, 19:14
Tra un po' dovrebbe partire la commercializzazione di Alice Voce senza Telefono fisso 29,95 ADSL + Telefonate gratis in voip......si parla di Autunno
Cmq penso che ci sia solo Alice in ULL.
Come già ti è stato detto ......in pratica ti rivendona una Alice ma con meno banda disponibile e nelle ore di punta ci sono soventi rallentamenti e malfunzionamenti ed in caso di guasto dovrai comunicare con l'operatore alternativo, il quale girerà la richiesta a Telecom ,con allungamento dei tempi di riparazione/ripristino ....quindi per 2-3€ di differenza meglio Alice
Hanno offerte molto vantaggiose rispetto ad Alice.
Poi sul un sito www.a.sl.it ho visto una marea di operatori, che non avevo mai sentito, e con offerte anche vantaggiose, cosa ne pensate di questi operatori sconosciuti???
Alcuni anni fà cè ne erano molti di + poi alcuni sono falliti (Vira,ecc.) e gli utenti sono rimasti senza servizio ,alcuni evavo pagato per tutto l'anno di abbonamento e son rimasti con un pugno di mosche:rolleyes:
In oltre una linea ADSL Naked (senza telefonia) e cmq gravata da un canone di 10€ + iva = 12€ ......molti riportano questa voce in minuscolo e non compresa nel costo dell'adsl ..fatti i conti , ADSL flat + 12 € conone Naked e vedrai che il risparmio va a farsi friggere quindi tanto vale prendere il telefono Telecom+ Alice
Tabella con i link ai vari operatori:
http://www.promozioniadsl.it/confronta-i-prodotti.html
Adsl serie ovvio se coperti sono quelli in ULL cioè su linea propia del provider:
Libero adsl absolute 20megabit ULL
Tiscali adsl 10megabit ULL
Fastweb 6megabit-20megabit ULL
Mr.Filter
25-06-2008, 20:09
Ma quindi l'unico problema delle ADSL in wholesale è che risulta lenta la navigazione a causa di una poca banda????
Ma per le chiamate in VOIP, danno problemi...cioè sono legate alla banda???
Mercie
magnetex
25-06-2008, 23:48
Ma quindi l'unico problema delle ADSL in wholesale è che risulta lenta la navigazione a causa di una poca banda????
Si ....e pure altri problemi tipo quelli di Tele2 che usa i filtri sulle connessioni e diventa difficile usare certi programmi....vedi P2P ecc. alcune wholesale in certe ore della giornata vanno come una vecchia connessione ISDN a 128K:mad:
Ma per le chiamate in VOIP, danno problemi...cioè sono legate alla banda???
Mercie
Il Voip risente della banda anche se in maniera marginale (bastano 100Kb/s di banda per una discreta qualità della voce) ma risente molto dei Ping (ping = tempo trascorso tra l'invio e ricezione di un pacchetto dati) se il ping è basso si ottengono telefonate in voip di buona qualità...se il ping è alto si può sentire l'eco della propria voce e cmq. una qualità voce molto disturbata, le wholesale (quelle economiche ) risentono anche di ping elevati (Es con Tele2 ottieni 120ms con alice 50ms) quindi con Alice ottini un tempo di latenza (Ping) del 60%circa migliore e non è poco per il Voip:rolleyes:
Con alice 20+voce zero plus(voip) il canone bisogna pagarlo lo stesso ?
Se passo a tiscali in ull, la linea voce si basa solo sul voip ?
bluelake
26-06-2008, 14:46
Io Telecom/Alice tra i gestori affidabili non ce la metterei nemmeno se mi regalassero una rendita milionaria, tra l'ufficio dove lavoro e casa del mio ragazzo hanno fatto più casini e disservizi che altro...
bluelake
26-06-2008, 14:48
Con alice 20+voce zero plus(voip) il canone bisogna pagarlo lo stesso ?
Se passo a tiscali in ull, la linea voce si basa solo sul voip ?
con ADSl telecom/Alice continui a pagare il canone Telecom, con altri gestori non lo paghi più.
Con Tiscali ULL si basa solo sul VoIP, quindi mio consiglio è preventivare una spesa di 20-30 euro (cioè quanto un mese di canone Telecom) per comprarsi un gruppo di continuità usato e usare il telefono anche quando salta la corrente ;)
Paolo1982
26-06-2008, 16:34
com'è tiscali in ULL a roma? qualcuno ce l'ha? io mi sono abbonato ieri alla 8 mega
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.