sna696
23-06-2008, 18:33
Ciao,
sarà il caldo, saranno i drivers ma sono di fronte ad un problema che non so se considerare una rottura o un artefatto dovuto al calore.
Mi spiego...
oggi ho acceso il pc alle 14.00, in camera ho circa 30°c (non incazzatevi con me, è colpa dei miei che non vogliono installare i condizionatori, ma presto lo faranno...) processore (come da firma) stabile in idle sui 40°c, prima scheda video (con dissipatore DuOrb) in idle sui 40°c, la seconda (con dissipatore stock) in idle sui 65°c
Avvio GRiD, ogni sfumatura di bianco, compreso il bianco al 100% ha una sottile sfumatura bluastra, che non affligge in nessun modo le altre tonalità di colore.
Provo a riavviare il gioco... niente... stesso scherzo...
Ipotizzo sia il caldo... guardo la temp della seconda scheda... 92°c... vabè.. era così anche d'inverno... la prima raggiunge i 70°c ma non li sorpassa...
Avvio Crysis... stesso scherzo... DMC4 Benchmark... idem...
Provo a reinstallare i drivers... si sa mai... niente...
Spengo il pc per un'ora per verificare che sia il calore...
Riaccendo mezz'ora fa, e il problema si ripresenta...
Si manifesta solo quando è in esecuzione un applicazione 3D DirectX o OpenGL.
Per il resto tutto OK.
Cosa può essere?
sarà il caldo, saranno i drivers ma sono di fronte ad un problema che non so se considerare una rottura o un artefatto dovuto al calore.
Mi spiego...
oggi ho acceso il pc alle 14.00, in camera ho circa 30°c (non incazzatevi con me, è colpa dei miei che non vogliono installare i condizionatori, ma presto lo faranno...) processore (come da firma) stabile in idle sui 40°c, prima scheda video (con dissipatore DuOrb) in idle sui 40°c, la seconda (con dissipatore stock) in idle sui 65°c
Avvio GRiD, ogni sfumatura di bianco, compreso il bianco al 100% ha una sottile sfumatura bluastra, che non affligge in nessun modo le altre tonalità di colore.
Provo a riavviare il gioco... niente... stesso scherzo...
Ipotizzo sia il caldo... guardo la temp della seconda scheda... 92°c... vabè.. era così anche d'inverno... la prima raggiunge i 70°c ma non li sorpassa...
Avvio Crysis... stesso scherzo... DMC4 Benchmark... idem...
Provo a reinstallare i drivers... si sa mai... niente...
Spengo il pc per un'ora per verificare che sia il calore...
Riaccendo mezz'ora fa, e il problema si ripresenta...
Si manifesta solo quando è in esecuzione un applicazione 3D DirectX o OpenGL.
Per il resto tutto OK.
Cosa può essere?