PDA

View Full Version : ADMINISTRATOR E AMMINISTRATORE...QUESTI SCONOSCIUTI!!!

pavelix
23-06-2008, 17:24
Ciao a tutti!!!
Vengo subito al problema: accedo a win xp come ADMINISTRATOR sotto password; volendo creare un secondo account limitato vado su pannello di controllo ecc...Qui mi dice che se voglio creare un nuovo account devo prima crearne uno nuovo come AMMINISTRATORE DEL COMPUTER:confused:...e giā nella mia ignoranza non comprendo. Vado comunque avanti e...l'account ADMINISTRATOR sparisce; compare AMMINISTRATORE DEL COMPUTER al quale accedo...e sorpresa...sparite tutte le cartelle sul desktop cosi come le varie impostazioni:confused:. Ma vado comunque avanti e creo anche l'account limitato e qui compare anche un secondo problema: mi sposto sul mio account per installare nero e noto con grande stupore che i file temporanei li sta scricando sulla cartella temp dell'account limitato...qualche secondo e il pc si blocca.
DOMANDONA...dato che circa un anno fa avevo giā creato un accesso limitato senza nessuno di questi problemi potrebbe essere copla del SP3 installato recentemente?

GRAZIE...GRAZIE...GRAZIE:D

pavelix
26-06-2008, 09:06
Suggerimenti???

shingo
26-06-2008, 13:55
Quando tu installi XP, al termine ti chiede di creare l'utente che verrā impostato come user predefinito del pc. A questo user vengono assegnati diritti di amministratore. Questo per fare in modo che non venga utilizzato il profilo administrator, che se si blocca rende inutilizzabile il pc. Se tu invece accedi come administrator ma non hai giā creato un utente con gli stessi diritti ti esce il msg d'errore che hai visto. Ogni utente ha le sue impostazioni, quindi č giusto che ti venga caricato un desktop completamente vuoto. Gli account limitati NON possono installare sw (altrimenti a che servono le limitazioni? :) ). Come vedi l'SP3 non centra una mazza.... ;)