PDA

View Full Version : XFX 8600 Gts 256ddr3

Eroean
23-06-2008, 16:58
Ciao a tutti.
Ho per le mani la scheda video in oggetto:
la 8600 Gts 256ddr3 della XFX (PCI-e)

Non ho grosse pretese, dato che attualmente sul mio sistema ho una x1650 SE 512Mb che, come già noto, non rende decisamente grazia...
Presumo che il gap tra la mia attuale e quella che sto per montare sia decisamente notevole. Qualcuno che ha utilizzato già questa scheda potrebbe illuminarmi sulla sua qualità? qualcuno l'utilizza in Sli? visto il prezzo notevolmente diminuito, pensavo eventualmente di affiancarne un'altra per aver qualcosa di buono a costi veramente contenuti (con meno di 60€ si riesce ad acquistare attualmente, ovviamente da cambiare l'alimentatore dato che un 450W sicuramente non le regge entrambe, e rischia di essere scarso già per 1).

Che ne pensate?

Grazie. :)

Grey 7
23-06-2008, 17:10
Che ne pensate?

che fare uno sli di 8600gts equivale a buttare i soldi nel water :)

consumi piu corrente, hai temperature piu alte e basta una scheda da poco piu di 100 euro affinchè il tuo sli venga praticamente asfaltato in termini di prestazioni :)

cmq sia il passaggio dalla tua x1650SE a quest'ultima secondo me non è molto azzeccato, personalmente punterei un po' piu in alto, magari una bella hd3850

bobby10
23-06-2008, 19:44
che fare uno sli di 8600gts equivale a buttare i soldi nel water :)

consumi piu corrente, hai temperature piu alte e basta una scheda da poco piu di 100 euro affinchè il tuo sli venga praticamente asfaltato in termini di prestazioni :)

cmq sia il passaggio dalla tua x1650SE a quest'ultima secondo me non è molto azzeccato, personalmente punterei un po' piu in alto, magari una bella hd3850

Come sei stato delicato nella tua spiegazione...:fagiano:
Comunque è la verità..

La differenza con la x1650 c'è ma non è moltissima..

Kharonte85
23-06-2008, 19:51
Ciao a tutti.
Ho per le mani la scheda video in oggetto:
la 8600 Gts 256ddr3 della XFX (PCI-e)

Non ho grosse pretese, dato che attualmente sul mio sistema ho una x1650 SE 512Mb che, come già noto, non rende decisamente grazia...
Presumo che il gap tra la mia attuale e quella che sto per montare sia decisamente notevole. Qualcuno che ha utilizzato già questa scheda potrebbe illuminarmi sulla sua qualità? qualcuno l'utilizza in Sli? visto il prezzo notevolmente diminuito, pensavo eventualmente di affiancarne un'altra per aver qualcosa di buono a costi veramente contenuti (con meno di 60€ si riesce ad acquistare attualmente, ovviamente da cambiare l'alimentatore dato che un 450W sicuramente non le regge entrambe, e rischia di essere scarso già per 1).

Che ne pensate?

Grazie. :)
Pessima idea, vendi la tua (20e) + 60 euro ti ci fai sicuramente una hd3850

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd3850&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

e quasi una 9600gt

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=9600gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

HD3850 < 9600gt

L'alimentatore ha piu' speranze di farcela...ma se non dovesse farcela cambialo...tanto se avevi in mente lo SLI lo dovevi cambiare lo stesso ;)

Grey 7
23-06-2008, 20:35
Come sei stato delicato nella tua spiegazione...:fagiano:

mah, mi sembra di aver risposto in maniera gentile, ho messo pure gli smile li vedi no?

ah no, forse la parola "water" era un po' offensiva, ma vabbe c'è di peggio al giorno d'oggi :asd:

Eroean
24-06-2008, 10:31
Alcuni Particolari:
La gts che mi è arrivata è nuova (02/2008)
La x1650 è una SE, non la XT: è altamente castrata ed in termini di prestazioni la resa sui giochi è molto in difetto (es: C&C Generals non regge tutto al massimo....). Per questo penso che la resa della Gts sia decisamente superiore. Certo è una scheda di fascia medio bassa (attualmente), ma dato che i giochi che mi interessano sono di qualche generazione fa (i vari Nfs, Gta3, CoD 1 e 2 in multi, C&C, Oblivion) penso che non valga la pena andare ad uppare a schede video decisamente superiori. La proposta dello Sli era una mera possibilità nel caso in cui qualcuno avesse provato e ci fosse un reale guadagno in termine di prestazioni. Presumo che la 8600, per le mie necessità sia decisamente più che sufficiente (tanto non ho mai giocato con filtri attivi e non mi interessa). L'importante è che sia compatibile con le DirectX10 e PCIe 16 per potermela portar dietro per un bel po'.

Mi basta aver eventuale conferma da chi la possedesse, che la scheda lavori egregiamente con il sistema in firma.
Grazie intanto degli interventi già effettuati :D

L'immagine del Water magari è poco graziosa, ma lapalissiana! :p

Eroean
26-06-2008, 08:20
Beh.. ho montato la scheda..
che dire... tutto un altro mondo!

Già dagli indici Windows si nota un netto miglioramento:

Ati x1650 SE ddr2 512 4.7 Scheda Video 4.2 Memoria Video
XfX 8600 Gts ddr3 256 5.7 Scheda Video 5.9 Memoria Video

Prestazioni della macchina nettamente velocizzate, soprattutto in scarico memoria in uscita dei giochi che, ora, appaiono completamente diversi. Tengo NFS Pro Street a 1024x748 Tutto High e filtri attivi ed è fluido. a 1280x960 stuttera quando inizia ad esserci troppo fumo :P ma teniamo presente anche del procio. Il mio bel C&C Generals non sembra più lo stesso! Call of Duty 4 sembra un film... :sofico:

Che dire, probabilmente non sarà una scheda per gli ultimissimi giochi usciti sul mercato, ma sono ampiamente soddisfatto! :D

solidguitarman
26-06-2008, 14:30
Buon acquisto. Goditela. COD4 rules!