View Full Version : Cinema 4 D d Autocad GPU
Salve ragazzi , mi servirebbe un consiglio da riportare ad un amico.
In pratica deve fare un uso intenso di Cinema 4D ed un uso marginale di Autocad.
Ho visto le varie Nvidia CUDA (costano un botto) ,
una Nvidia 8800 GTX non andrebbe bene per tali opere ?
che consigli date per sfruttare al meglio tali software??
Grazie moltissime!!!
la gtx la lascerei perdere perchè ormai "vecchia". megliouna 8800gt, più economica e con g92.
cinema 4D gira in opengl, ma prendere una scheda quadro decente è oneroso. che io sappia non si comporta male ma prestazionalmente non è brillante come può essere in 3dsmax o in autocad (ottimizzati per direct3D).
prova a dare un occhiata nel forum di treddi nella sezione hardware perchè è un argomento trattato ;)
altrimenti una ati da moddare a firegl. una economica 2600xt diventa una v5600 che è una scheda molto performante per la sua fascia.
diversi hanno moddato con successo anche la 3850 e 3870, ma nonso come si comporti in visualizzazione con C4d
Sire_Angelus
29-06-2008, 13:48
fai la softmod a quadro..
starscream
29-06-2008, 14:17
ma la 8800gts 320 mb (notate bene, non la 8800gt da 512 mb che è uscita dopo) me la posso moddare in quadro?!
di una scheda di 4 anni fa?
gentilmente modifica la firma. sono 3 righe di testo a 1024 x 768 ;)
ma la 8800gts 320 mb (notate bene, non la 8800gt da 512 mb che è uscita dopo) me la posso moddare in quadro?!
NO :(
Sire_Angelus
29-06-2008, 18:50
io penso di si invece.. bisogna guardare cosa dice l'nvstrap di rivatuner...
starscream
29-06-2008, 18:54
sarebbe FANTASTICO!!!
mi informo appena finisco queste tavole!!!(sto lavorando per l'universita!)
se qualcuno mi aiuta provo volentieri come cavia(senza rischiare troppo la scheda pero eh!!!), cosi se funge facciamo una bella guida da mettere nel forum!
non si può. rivatuner ti riconosce una 8800gts 640 come quadro fx4600 ad esempio. ma se esegui un bench opengl come specview perfect non noterari alcun tipo di incremento degli FPS.
la mod è "riuscita" con la 8800 solo ad alcuni e SOLO in ambito direct 3D. il che sognifica che puoi utilizzare i driver per schede quadro per 3dsmax e autocad (maxtreeme e powerdraft).
in opengl provoca forti instabilità.
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=220942
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.