PDA

View Full Version : problemi con ethernet

Darkboy91
23-06-2008, 17:21
Cari amici e da un po di tempo che quando collego il cavo ethernet al pc esce l'avviso "connettività limitata assente", e non si connette ad internet!
per connettermi devo fare manualmente la connessione adsl , oppure devo fare ripristino configurazione sistema e tutto si risolve, ma a volte il problema si ripresenta e non so quale sia l'operazione che faccio magari inconsciamente che provoca questo problema (es. rimozione programmi all'avvio sistema)
grazie

Intrepido
24-06-2008, 13:24
Cari amici e da un po di tempo che quando collego il cavo ethernet al pc esce l'avviso "connettività limitata assente", e non si connette ad internet!
per connettermi devo fare manualmente la connessione adsl , oppure devo fare ripristino configurazione sistema e tutto si risolve, ma a volte il problema si ripresenta e non so quale sia l'operazione che faccio magari inconsciamente che provoca questo problema (es. rimozione programmi all'avvio sistema)
grazie

L'So è pulito? Fatta una scansione con un'antivirus aggiornato?

Aggiorna anche i driver della scheda di rete.

Darkboy91
30-06-2008, 16:26
avevo risolto il problema, poi ad un certo punto la connessione è caduta e il pc non rilevava la connessione del router, l'unica connessione funzionante è quella manuale adsl, inserendo nome e password...come mai all'improvviso?

i driver della scheda credo siano aggiornati e comunque non riesco a trovare da dove prenderli!

scheda "realtek8139/810x family fast ethernet nic"
sto facendo adesso una scansione con avira ma non credo troverà qualcosa.

Darkboy91
30-06-2008, 17:12
il problema sembra essere l'assegnazione dell'IP infatti seguendo la seguente procedura.:
esegui------>command-------> ipconfig all/ non appare alcun valore di gateway o ip sia del router che del pc...come mai?

aiuto!!

Darkboy91
30-06-2008, 22:01
problema attualmente risolto, per fortuna...reinstallando i driver con il cd di alice

Darkboy91
03-07-2008, 21:49
niente oggi dopo qualche ora connesso è caduta la connessione e il pc non prende piu l'ip e devo connettermi da pc!!
se riavvio riprende normalmente a connettersi via lan!
aiutooooooooooo

Alfonso78
03-07-2008, 23:46
hai modo di provare con un altro pc...???

Darkboy91
04-07-2008, 13:12
alfonso l'altro pc connesso in lan non mi ha mai dato simili problemi...credo sia dovuto al mio pc

Alfonso78
04-07-2008, 14:33
alfonso l'altro pc connesso in lan non mi ha mai dato simili problemi...credo sia dovuto al mio pc

era per escludere lo switch integrato sul router...

utente_medio_
04-07-2008, 14:52
che ip ha il router e che router hai? assegna gli ip in modo dinamico o statico?

se dinamico prova a configurare il tuo pc con un ip statico diverso da quello dell'altro pc però appartenente alla stessa rete

Darkboy91
04-07-2008, 17:06
il router ha l'ip 192.168.1.1
il router assegna ip dinamici.ma io ho già impostato con ip statici diversi i 2 pc, in precedenza per la configurazione di emule.

utente_medio_
04-07-2008, 17:12
per navigare hai bisogno di cliccare sull icona di alice oppure ti basta aprire internet?
la tua config statica su quel pc come è?

Darkboy91
05-07-2008, 13:15
no per navigare mi basta aprire mozilla,quindi appena accendo il pc posso già navigare .
cosa intendi per configurazione statica?
come posso trovare il settaggio?