View Full Version : aiuto!!! win impazzito
salve questa è la prima volta che posto sul vostro forum...ho un problema che non riesco a risolvere, il mio hd è diviso in due unità (C: su cui ho intsallato win xp e H: su cui ho installato ubuntu) i problemi sono iniziati ieri quando il nod32 non veniva più riconosciuto come un'applicazione di win32 valida, e senza antivirs su win sono parecchio vulnerabile, ho provato ad installare avg ma niente non installa per vari errori... provo a formattare l'hd ma ancora niente schermata blu e ciccia, utilizzando chkdsk ho scoperto che esistono uno o più errori irreversibili sul mio hd x cui sono impossibilitato a svolgere qualsiazi operazione di winzoz...la mia domanda è queta. esistono modi x poter formattare l'unità impazzita utilizzando metodi alternativi al vecchio cd di winxp??? è possibile utilizzare qualche applicazione di ubuntu per formattare la partizione malata???
grazie anticipatamente
tutmosi3
23-06-2008, 16:33
In genere molti problemi vengono risolti con una formattazione a basso livello.
Per tentare una formattazione a basso livello devi scaricare il tool diagnostico rilasciato gratuitamente su CD bootable dalla casa madre.
Comunque non è una soluzione.
Se il disco ti sta abbandonando è solo questione di tempo, probabilmente poco.
Comunque tieni sempre un backup di scorta e pensa alla sostituzione.
Ciao
In genere molti problemi vengono risolti con una formattazione a basso livello.
Per tentare una formattazione a basso livello devi scaricare il tool diagnostico rilasciato gratuitamente su CD bootable dalla casa madre.
Comunque non è una soluzione.
Se il disco ti sta abbandonando è solo questione di tempo, probabilmente poco.
Comunque tieni sempre un backup di scorta e pensa alla sostituzione.
Ciao
grazie per la dritta ora provo...ho già cercato di eseguire una formattazione di basso livello utilizzando il cd di win ma niente mi segnala che non è possibile formattare unità rimovibili!!!
Guarda che una volta tolta la partizione e riformattato ( anche col cd di xp) ti fa ancora skermate blu e' un problema HW!
Guarda che una volta tolta la partizione e riformattato ( anche col cd di xp) ti fa ancora skermate blu e' un problema HW!
non credo sia un problema dell hardware, ho avuto altri problemi con l'hd ma una volta portato dal tecnico ed esaminato personalmente non ho riscontrato problemi di alcun genere, era come nuovo...credo piuttosto che ci siano dei problemi nei file di sistema e che siano compromessi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.