PDA

View Full Version : [serio] mi serve un parere di un esperto di legge x un quesito

Buffus
23-06-2008, 15:47
Non scenderò nei particolari, comunque sta di fatto che ho scritto in un forum un paio di frasi (non volgari ma comunque poco fini) dette da un professore universitario, con tanto di nome e cognome :doh: .
A distanza di un mese questo mi chiama e mi spala merda addosso dicendo (giustamente) che dovevo chiedergli di poter scriver quelle cose e che non devo mai permettermi di usare il nome altrui senza consenso. Mi ha altresì detto che ha intenzione di ricorrere a vie legali.

Questo "ricorrere a vie legali" in cosa si potrebbe tradurre per me?

grazie delle risposte :cry:

Calcifer
23-06-2008, 15:51
ho scritto in un forum un paio di frasi (non volgari ma comunque poco fini) dette da un professore universitario

Ma in che contesto le ha dette?

bluelake
23-06-2008, 15:56
Non scenderò nei particolari, comunque sta di fatto che ho scritto in un forum un paio di frasi (non volgari ma comunque poco fini) dette da un professore universitario, con tanto di nome e cognome :doh: .
A distanza di un mese questo mi chiama e mi spala merda addosso dicendo (giustamente) che dovevo chiedergli di poter scriver quelle cose e che non devo mai permettermi di usare il nome altrui senza consenso. Mi ha altresì detto che ha intenzione di ricorrere a vie legali.

Questo "ricorrere a vie legali" in cosa si potrebbe tradurre per me?

grazie delle risposte :cry:
se ha detto quelle frasi durante una lezione non so a che titolo possa venire da te a protestare...

Buffus
23-06-2008, 15:57
ridendo e scherzando tra di noi, durante una normale mattinata di ricerca presso l'università

Buffus
23-06-2008, 15:57
se ha detto quelle frasi durante una lezione non so a che titolo possa venire da te a protestare...

no, solo io e lui, in laboratorio

Buffus
23-06-2008, 16:03
mi ha detto che ho leso il nome della facoltà e non si risparmierà di agire contro di me, non con il suo avvocato, ma a nome dell'uni

bluelake
23-06-2008, 16:36
mi ha detto che ho leso il nome della facoltà e non si risparmierà di agire contro di me, non con il suo avvocato, ma a nome dell'uni
a nome dell'uni per aver riportato frasi un po' sboccate? mah, secondo me vuole solo farti cagare sotto, mi sfugge quale dolo avresti causato all'università :mbe:

Buffus
23-06-2008, 16:54
mi sono spiegato con lui, potete chiudere!
grazie delle risposte