PDA

View Full Version : OsX 10.5 e iMac G4

aPple_stEel
23-06-2008, 15:47
Salve a tutti,
vorrei installare osX 10.5 (dal disco fornito col mbpro) sul vecchio imac g4 di mio padre, sono andato a controllare le specifiche sul sito di mamma apple e sembra che l'hardware sia in grado di reggere il sistema operativo.... vado a installarlo.... ma nulla, compare subito la schermata iniziale per scegliere la lingua per l'installazione con sopra una finestra che mi avvisa che l'os nn può essere installato su quel computer, dopodichè l'unica opzione è espellere il disco d instalazione!!! :muro: :muro:

Qualcuno sa darmi indicazioni???? Il g4 ha su ancora l'originale jaguar.... :mc:

G4 @ 1Ghz
ram 768 (256+512 sodimm)

85francy85
23-06-2008, 15:51
Salve a tutti,
vorrei installare osX 10.5 (dal disco fornito col mbpro) sul vecchio imac g4 di mio padre, sono andato a controllare le specifiche sul sito di mamma apple e sembra che l'hardware sia in grado di reggere il sistema operativo.... vado a installarlo.... ma nulla, compare subito la schermata iniziale per scegliere la lingua per l'installazione con sopra una finestra che mi avvisa che l'os nn può essere installato su quel computer, dopodichè l'unica opzione è espellere il disco d instalazione!!! :muro: :muro:

Qualcuno sa darmi indicazioni???? Il g4 ha su ancora l'originale jaguar.... :mc:

G4 @ 1Ghz
ram 768 (256+512 sodimm)
dice il saggio : " la soluzione è gia nelle tue parole"

:D come hai scritto è il dvd di installazione che ti hano fornito con un mbp e vale solo per quel mbp :D

aPple_stEel
23-06-2008, 16:02
:D come hai scritto è il dvd di installazione che ti hano fornito con un mbp e vale solo per quel mbp :D

uh ma davvero??? dunque la copia dell' os la posso usare solo sul mbpro????
nn lo sapevo!!! perchè cmq il jaguar fornito col g4 a suo tempo lo installai senza problemi sul vetusto g3!!!!! :read:

e anche un mio amico qualche annetto fa installò il 10.4 fornito col powermac g5 su un imac uguale al mio...... :muro: :muro:

xgear91
23-06-2008, 21:08
Salve a tutti,

G4 @ 1Ghz
ram 768 (256+512 sodimm)

Il saggio dice anche: "Attenzione che e' illegale".

matcy
23-06-2008, 21:43
uh ma davvero??? dunque la copia dell' os la posso usare solo sul mbpro????
nn lo sapevo!!! perchè cmq il jaguar fornito col g4 a suo tempo lo installai senza problemi sul vetusto g3!!!!! :read:

e anche un mio amico qualche annetto fa installò il 10.4 fornito col powermac g5 su un imac uguale al mio...... :muro: :muro:

primo: non ne hai la licenza :read:
secondo: powerpc - intel, ti dice niente? :D
terzo: le versioni fornite insieme alla macchina sono diverse da quella retail, infatti sul tuo c'è serigrafato "macbook pro" se non sbaglio

aPple_stEel
23-06-2008, 21:53
primo: non ne hai la licenza :read:
secondo: powerpc - intel, ti dice niente? :D
terzo: le versioni fornite insieme alla macchina sono diverse da quella retail, infatti sul tuo c'è serigrafato "macbook pro" se non sbaglio

nn sapevo che con i passaggio a intel avessero applicato queste "restrizioni" !!!
Ero ancora fermo all'era PPC.... :muro: :muro:

vabbè chiederò a qualche amico (di cui sopra) di passarmi il 10.3 o il 10.4 .... anche perchè tra l'altro oggi girovagando sul web ho letto che il 10.5 sui g4 risulta piuttosto lento.... :doh:
le poche volte che uso il 10.2 oa che ho leo mi sembra di ornare indietro di ani luce..... alto che time machine..... :sofico:

MacNeo
23-06-2008, 23:33
ancora meglio: te lo vai a comprare su amazon, ebay o dove ti pare, LEGALMENTE.

--thread chiuso