View Full Version : Wireless con Alice gate
Ciao ragazzi,volevo chiedervi un'informazione,avendo un Alice Gate 2 Plus,non wireless,se volessi collegarmi con il portatile alla rete wireless,mi consigliate di comprare un acess point o un router che poi collegherei al modem Alice Gate?
Sono nelle vs mani:D
Ciaoo!!!
Leggendo su vari siti,ho trovato che è possibile utilizzare il modem Alice Gate 2 Plus versione "non wireless",con un access point e quindi riuscire ad utilizzare il Voip gratuito con il modem Alice..
Volevo solo sapere,meglio un router o un access point?
Io ho capito che è meglio un access point perchè non serve collegare la linea telefonica a differenza del router,dato che la linea passa già nel modem Alice e poi con un cavo enthernet collegare il modem all'access point che prenderò..
E' esatto il mio schema?
Se sì,cosa mi consigliate di acquistare?:mc:
Grazie anticipatamente
Ciaoo!!:D
Up... :help: :help: :help: :help:
IL punto è: quell'aggeggio è un modem oppure un modem router?
Nel primo caso ti servirebbe un ADSL router wireless con ingresso RJ45, mentre nel secondo caso occorre usare un access point puro.
Probabilmente però il trabiccolo di Telecom è un modem router quindi puoi collegare tranquillamente un buon Access Point :p
IL punto è: quell'aggeggio è un modem oppure un modem router?
Nel primo caso ti servirebbe un ADSL router wireless con ingresso RJ45, mentre nel secondo caso occorre usare un access point puro.
Probabilmente però il trabiccolo di Telecom è un modem router quindi puoi collegare tranquillamente un buon Access Point :p
Ciao,grazie x la risposta!!!
Cmq il modem ha 1 ingresso per il cavo telefonico 2 per l'enthernet.
Negli ingressi enthernet ci collegherei il Telefono VOIP e nell'altro ingresso enthernet l'access point esatto?
Cmq ho scelto il Modem Alice Gate versione NON wireless perchè ho sentito che la versione wireless è bloccata,ovvero non si possono cambiare pass,mac ecc..
Che access point mi consigliate? Ma l'access point ha solo ingresso enthernet esatto?
Fatemi sapere
Grazie!!
Ciaoo:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.