View Full Version : Problema ram??
Diabloff
23-06-2008, 14:16
Ho inserito 1 nuova tacca di ram ad un mio pc ,quando lo accendo nn si accende lo shermo ,ho provato pure a togliere questa ma lo stesso nn si accende.
Che puo essere successo??
Sinclair63
23-06-2008, 15:28
Ho inserito 1 nuova tacca di ram ad un mio pc ,quando lo accendo nn si accende lo shermo ,ho provato pure a togliere questa ma lo stesso nn si accende.
Che puo essere successo??
Prova a resettare il bios con l'apposito jumperino, non prima di aver tolto la batteria tampone per circa 30 secondi, logicamente a pc spento ;)
Diabloff
23-06-2008, 15:39
Prova a resettare il bios con l'apposito jumperino, non prima di aver tolto la batteria tampone per circa 30 secondi, logicamente a pc spento ;)
ho solo tolto la batteria ma niente???:muro:
Sicuro di non aver avuto la sfiga di toccare qualcosa sulla mobo nel farlo?
Prova a staccare tutte le periferiche inutili, compresa anche la vga: dovrebbe farti qualche beep (dipende dal bios).
Se resta muta anche così (cioé senza vga) mi sa che la scheda è andata... :(
Diabloff
23-06-2008, 18:59
Sicuro di non aver avuto la sfiga di toccare qualcosa sulla mobo nel farlo?
Prova a staccare tutte le periferiche inutili, compresa anche la vga: dovrebbe farti qualche beep (dipende dal bios).
Se resta muta anche così (cioé senza vga) mi sa che la scheda è andata... :(
forse ho intuito il problema,sull'adesivo del pc dice massimo 384 mb di ram,io ne ho messa 128+64+256,quindi ho sforato.
Ora nn so mica ho rotto la mobo???
se no come faccio a farlo ripartire??
re_romano_alex
24-06-2008, 11:50
forse ho intuito il problema,sull'adesivo del pc dice massimo 384 mb di ram,io ne ho messa 128+64+256,quindi ho sforato.
Interessa anche a me la risposta.
Grazie a chi interverrà.
Alessandro
Diabloff
24-06-2008, 12:25
Interessa anche a me la risposta.
Grazie a chi interverrà.
Alessandro
Ho provato afare anche il clear cmos.
Ma niente ancora:muro: .
Beep ne senti? :confused:
Diabloff
24-06-2008, 18:48
Beep ne senti? :confused:
nn mi fa bip ,cmq ho scoperto che la mobo supportava 100 mhz io ho messo una rama da 133 mhz.
Che hpo causato??
nn mi fa bip ,cmq ho scoperto che la mobo supportava 100 mhz io ho messo una rama da 133 mhz.
Che hpo causato??
Niente: ram a velocità più elevata rallenta se trova che non può andare alla sua velocità, il problema è al contrario.
Se non ti fa alcun beep anche se cerchi di partire senza ram o vga temo proprio che sia la mobo andata: potresti inavvertitamente aver scontrato qualcosa o dato un carica elettrostatica alla stessa e puf! :(
L'unica per avere la certezza sarebbe provare ogni componente su un'altra scheda... :doh:
Diabloff
25-06-2008, 22:33
Niente: ram a velocità più elevata rallenta se trova che non può andare alla sua velocità, il problema è al contrario.
Se non ti fa alcun beep anche se cerchi di partire senza ram o vga temo proprio che sia la mobo andata: potresti inavvertitamente aver scontrato qualcosa o dato un carica elettrostatica alla stessa e puf! :(
L'unica per avere la certezza sarebbe provare ogni componente su un'altra scheda... :doh:
Quindi nn c'entra che il pc richiedeva 100mhz e io ne ho messa una di 133 mhz??
Ora provo a vedere se fa qualche beep.
Ciao
Quindi nn c'entra che il pc richiedeva 100mhz e io ne ho messa una di 133 mhz??
Ora provo a vedere se fa qualche beep.
Ciao
No, ripeto: una ram più veloce rallenta se è messa su una mobo che non supporta tale velocità ;)
Diabloff
26-06-2008, 10:04
No, ripeto: una ram più veloce rallenta se è messa su una mobo che non supporta tale velocità ;)
Non fa nesun beep,ho staccato tutte le periferiche rimanendo solo mobo+ali+procio.
Cmq il Pc nn posside una cassa interna,da dove proviene il beeep?
Non fa nesun beep,ho staccato tutte le periferiche rimanendo solo mobo+ali+procio.
Cmq il Pc nn posside una cassa interna,da dove proviene il beeep?
E vabbeh, se non ha la cassa interna...puoi attacccare uno speaker di un altra macchina ai pin della mobo?
Altrimenti hai voglia a sentire il beep :D
Diabloff
26-06-2008, 13:56
E vabbeh, se non ha la cassa interna...puoi attacccare uno speaker di un altra macchina ai pin della mobo?
Altrimenti hai voglia a sentire il beep :D
Ho uno di questi l'ho preso da un altro pc,ha 3 buchi x collegarsi ai pin ,ma dove li collego??
http://img237.imageshack.us/img237/7704/immag015om1.jpg
Ho uno di questi l'ho preso da un altro pc,ha 3 buchi x collegarsi ai pin ,ma dove li collego??
Beh, ci sarà sulla mobo la coppia di pin (o 4 di cui si usano solo i due laterali) per attaccarlo: senz'altro sul manuale (al limite lo troverai penso anche online, se non lo hai cartaceo) ti dirà dove.
Di norma, dove ci sono i pin per power swicth, led vari, e reset, su alcune mobo sono separati quelli dello speaker: cmq dovresti trovarlo serigrafato sopra :)
Diabloff
26-06-2008, 21:15
Beh, ci sarà sulla mobo la coppia di pin (o 4 di cui si usano solo i due laterali) per attaccarlo: senz'altro sul manuale (al limite lo troverai penso anche online, se non lo hai cartaceo) ti dirà dove.
Di norma, dove ci sono i pin per power swicth, led vari, e reset, su alcune mobo sono separati quelli dello speaker: cmq dovresti trovarlo serigrafato sopra :)
Il manuale nn lo ho propio :muro:
La mobo è dell' compaq nn so il modello.
Non mi puoi aiutare con questi indizi??
Il manuale nn lo ho propio :muro:
La mobo è dell' compaq nn so il modello.
Non mi puoi aiutare con questi indizi??
leggi tutto quello che c'è serigrafato sulla mobo, e ci proviamo :)
Diabloff
27-06-2008, 10:07
leggi tutto quello che c'è serigrafato sulla mobo, e ci proviamo :)
Ho fatto una buona cosa x facilitare il procedimento ,ho tolto la mobo dal case.
Serigrafare significa scritto/indicato...giusto??
Ho fatto una buona cosa x facilitare il procedimento ,ho tolto la mobo dal case.
Serigrafare significa scritto/indicato...giusto??
Si :)
Di solito è scritto dietro gli zoccoli della ram o fra le pci...
Diabloff
27-06-2008, 17:03
ho provato quasi tutti i pin e nn beeppa :cry: :muro: :doh: .
Cmq grazie per tutto il tuo interesamento.
Ora cerco una nuova mobo (se no chi la sente mia sorella),
ma utilizzando il vecchio case:muro: ,cio vuol dire che la mobo deve esere di
h=28 ma anche +
larg=22,3 e nn di +
vorrei acquisare dal mio fornitore una mobo usato con un p4......ma con le dimensioni nn so se è possibile,mi sai aiutare su quest'ultima cosa??
Diabloff
27-06-2008, 17:07
Ho provato quasi tutti i pin e nn beeppa :cry: :muro: :doh: .
Cmq grazie per tutto il tuo interesamento.
Ora cerco una nuova mobo (se no chi la sente mia sorella),
ma utilizzando il vecchio case:muro: ,cio vuol dire che la mobo deve esere di
h=28 ma anche +
larg=22,3 e nn di +
vorrei acquisare dal mio fornitore una mobo usato con un p4......ma con le dimensioni nn so se è possibile,mi sai aiutare su quest'ultima cosa??
Le schede Micro-ATX sono circa 24x24...ma ne esistono anche da 24x20, che ti andrebbe bene.
Quelle più piccole, come standard, sono microITX o altri formati un po' "strani"...
Se hai la possibilità, cmq, prima di cercare in tutto il mondo di trovare un'altra scheda, provaci anche un altro ali: d'accordo che si accende, però a volte basta sostituire quello per risolvere.
Dovrebbe essere più facile :)
Diabloff
27-06-2008, 20:54
Le schede Micro-ATX sono circa 24x24...ma ne esistono anche da 24x20, che ti andrebbe bene.
Quelle più piccole, come standard, sono microITX o altri formati un po' "strani"...
Se hai la possibilità, cmq, prima di cercare in tutto il mondo di trovare un'altra scheda, provaci anche un altro ali: d'accordo che si accende, però a volte basta sostituire quello per risolvere.
Dovrebbe essere più facile :)
si,ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.