PDA

View Full Version : Problema ram??

Diabloff
23-06-2008, 14:16
Ho inserito 1 nuova tacca di ram ad un mio pc ,quando lo accendo nn si accende lo shermo ,ho provato pure a togliere questa ma lo stesso nn si accende.
Che puo essere successo??

Sinclair63
23-06-2008, 15:28
Ho inserito 1 nuova tacca di ram ad un mio pc ,quando lo accendo nn si accende lo shermo ,ho provato pure a togliere questa ma lo stesso nn si accende.
Che puo essere successo??

Prova a resettare il bios con l'apposito jumperino, non prima di aver tolto la batteria tampone per circa 30 secondi, logicamente a pc spento ;)

Diabloff
23-06-2008, 15:39
Prova a resettare il bios con l'apposito jumperino, non prima di aver tolto la batteria tampone per circa 30 secondi, logicamente a pc spento ;)

ho solo tolto la batteria ma niente???:muro:

Dardalo
23-06-2008, 16:50
Sicuro di non aver avuto la sfiga di toccare qualcosa sulla mobo nel farlo?

Prova a staccare tutte le periferiche inutili, compresa anche la vga: dovrebbe farti qualche beep (dipende dal bios).

Se resta muta anche così (cioé senza vga) mi sa che la scheda è andata... :(

Diabloff
23-06-2008, 18:59
Sicuro di non aver avuto la sfiga di toccare qualcosa sulla mobo nel farlo?

Prova a staccare tutte le periferiche inutili, compresa anche la vga: dovrebbe farti qualche beep (dipende dal bios).

Se resta muta anche così (cioé senza vga) mi sa che la scheda è andata... :(

forse ho intuito il problema,sull'adesivo del pc dice massimo 384 mb di ram,io ne ho messa 128+64+256,quindi ho sforato.
Ora nn so mica ho rotto la mobo???
se no come faccio a farlo ripartire??

re_romano_alex
24-06-2008, 11:50
forse ho intuito il problema,sull'adesivo del pc dice massimo 384 mb di ram,io ne ho messa 128+64+256,quindi ho sforato.

Interessa anche a me la risposta.
Grazie a chi interverrà.

Alessandro

Diabloff
24-06-2008, 12:25
Interessa anche a me la risposta.
Grazie a chi interverrà.

Alessandro

Ho provato afare anche il clear cmos.
Ma niente ancora:muro: .

Dardalo
24-06-2008, 17:56

Beep ne senti? :confused:

Diabloff
24-06-2008, 18:48
Beep ne senti? :confused:

nn mi fa bip ,cmq ho scoperto che la mobo supportava 100 mhz io ho messo una rama da 133 mhz.
Che hpo causato??

Dardalo
25-06-2008, 19:13
nn mi fa bip ,cmq ho scoperto che la mobo supportava 100 mhz io ho messo una rama da 133 mhz.
Che hpo causato??

Niente: ram a velocità più elevata rallenta se trova che non può andare alla sua velocità, il problema è al contrario.

Se non ti fa alcun beep anche se cerchi di partire senza ram o vga temo proprio che sia la mobo andata: potresti inavvertitamente aver scontrato qualcosa o dato un carica elettrostatica alla stessa e puf! :(

L'unica per avere la certezza sarebbe provare ogni componente su un'altra scheda... :doh:

Diabloff
25-06-2008, 22:33
Niente: ram a velocità più elevata rallenta se trova che non può andare alla sua velocità, il problema è al contrario.

Se non ti fa alcun beep anche se cerchi di partire senza ram o vga temo proprio che sia la mobo andata: potresti inavvertitamente aver scontrato qualcosa o dato un carica elettrostatica alla stessa e puf! :(

L'unica per avere la certezza sarebbe provare ogni componente su un'altra scheda... :doh:

Quindi nn c'entra che il pc richiedeva 100mhz e io ne ho messa una di 133 mhz??

Ora provo a vedere se fa qualche beep.

Ciao

Dardalo
26-06-2008, 09:25
Quindi nn c'entra che il pc richiedeva 100mhz e io ne ho messa una di 133 mhz??

Ora provo a vedere se fa qualche beep.

Ciao

No, ripeto: una ram più veloce rallenta se è messa su una mobo che non supporta tale velocità ;)

Diabloff
26-06-2008, 10:04
No, ripeto: una ram più veloce rallenta se è messa su una mobo che non supporta tale velocità ;)

Non fa nesun beep,ho staccato tutte le periferiche rimanendo solo mobo+ali+procio.

Cmq il Pc nn posside una cassa interna,da dove proviene il beeep?

Dardalo
26-06-2008, 12:38
Non fa nesun beep,ho staccato tutte le periferiche rimanendo solo mobo+ali+procio.

Cmq il Pc nn posside una cassa interna,da dove proviene il beeep?

E vabbeh, se non ha la cassa interna...puoi attacccare uno speaker di un altra macchina ai pin della mobo?

Altrimenti hai voglia a sentire il beep :D

Diabloff
26-06-2008, 13:56
E vabbeh, se non ha la cassa interna...puoi attacccare uno speaker di un altra macchina ai pin della mobo?

Altrimenti hai voglia a sentire il beep :D

Ho uno di questi l'ho preso da un altro pc,ha 3 buchi x collegarsi ai pin ,ma dove li collego??
http://img237.imageshack.us/img237/7704/immag015om1.jpg

Dardalo
26-06-2008, 14:19
Ho uno di questi l'ho preso da un altro pc,ha 3 buchi x collegarsi ai pin ,ma dove li collego??

Beh, ci sarà sulla mobo la coppia di pin (o 4 di cui si usano solo i due laterali) per attaccarlo: senz'altro sul manuale (al limite lo troverai penso anche online, se non lo hai cartaceo) ti dirà dove.

Di norma, dove ci sono i pin per power swicth, led vari, e reset, su alcune mobo sono separati quelli dello speaker: cmq dovresti trovarlo serigrafato sopra :)

Diabloff
26-06-2008, 21:15
Beh, ci sarà sulla mobo la coppia di pin (o 4 di cui si usano solo i due laterali) per attaccarlo: senz'altro sul manuale (al limite lo troverai penso anche online, se non lo hai cartaceo) ti dirà dove.

Di norma, dove ci sono i pin per power swicth, led vari, e reset, su alcune mobo sono separati quelli dello speaker: cmq dovresti trovarlo serigrafato sopra :)

Il manuale nn lo ho propio :muro:
La mobo è dell' compaq nn so il modello.
Non mi puoi aiutare con questi indizi??

Dardalo
27-06-2008, 09:38
Il manuale nn lo ho propio :muro:
La mobo è dell' compaq nn so il modello.
Non mi puoi aiutare con questi indizi??

leggi tutto quello che c'è serigrafato sulla mobo, e ci proviamo :)

Diabloff
27-06-2008, 10:07
leggi tutto quello che c'è serigrafato sulla mobo, e ci proviamo :)

Ho fatto una buona cosa x facilitare il procedimento ,ho tolto la mobo dal case.
Serigrafare significa scritto/indicato...giusto??

Dardalo
27-06-2008, 14:06
Ho fatto una buona cosa x facilitare il procedimento ,ho tolto la mobo dal case.
Serigrafare significa scritto/indicato...giusto??

Si :)

Di solito è scritto dietro gli zoccoli della ram o fra le pci...

Diabloff
27-06-2008, 17:03

ho provato quasi tutti i pin e nn beeppa :cry: :muro: :doh: .

Cmq grazie per tutto il tuo interesamento.

Ora cerco una nuova mobo (se no chi la sente mia sorella),
ma utilizzando il vecchio case:muro: ,cio vuol dire che la mobo deve esere di
h=28 ma anche +
larg=22,3 e nn di +

vorrei acquisare dal mio fornitore una mobo usato con un p4......ma con le dimensioni nn so se è possibile,mi sai aiutare su quest'ultima cosa??

Diabloff
27-06-2008, 17:07

Ho provato quasi tutti i pin e nn beeppa :cry: :muro: :doh: .

Cmq grazie per tutto il tuo interesamento.

Ora cerco una nuova mobo (se no chi la sente mia sorella),
ma utilizzando il vecchio case:muro: ,cio vuol dire che la mobo deve esere di
h=28 ma anche +
larg=22,3 e nn di +

vorrei acquisare dal mio fornitore una mobo usato con un p4......ma con le dimensioni nn so se è possibile,mi sai aiutare su quest'ultima cosa??

Dardalo
27-06-2008, 17:39
Le schede Micro-ATX sono circa 24x24...ma ne esistono anche da 24x20, che ti andrebbe bene.

Quelle più piccole, come standard, sono microITX o altri formati un po' "strani"...

Se hai la possibilità, cmq, prima di cercare in tutto il mondo di trovare un'altra scheda, provaci anche un altro ali: d'accordo che si accende, però a volte basta sostituire quello per risolvere.

Dovrebbe essere più facile :)

Diabloff
27-06-2008, 20:54
Le schede Micro-ATX sono circa 24x24...ma ne esistono anche da 24x20, che ti andrebbe bene.

Quelle più piccole, come standard, sono microITX o altri formati un po' "strani"...

Se hai la possibilità, cmq, prima di cercare in tutto il mondo di trovare un'altra scheda, provaci anche un altro ali: d'accordo che si accende, però a volte basta sostituire quello per risolvere.

Dovrebbe essere più facile :)

si,ok