PDA

View Full Version : Monitor che si spegne e riaccende!help!!

number_one
23-06-2008, 11:18
é qualche settimana che mi si verifica il seguente problema:
Durante i giochi (ormai qualsiasi gioco come pes 2008, call of juarez, toca3, ecc....) dopo qualche minuto si blocca la schermata dopo un po di secondi il monitor si spegne e poi si riaccende sbloccando il gioco!questa cosa riaccade un paio di volte finchè il gioco poi non riparte piu e devo tornare a windows con ctrl+alt+canc.
Se provo poi a far ripartire il gioco mi appare una schermata di errore e devo riavviare windows perche noto che ci sono problemi video: per esempio se vado su internet e scendo con lo scroll si vede a scatti!

Il mio hardware è wuello in firma, i catalyst sono aggiornati e il sistema è stato formattato circa 3 settimane fa!

che devo fare?

maccioni
23-06-2008, 15:07
potrebbe essere un problema di surriscaldamento della scheda video (hd3850) prova ad installare il progr. atitool ed eventualmente modifica le impostazioni di velocità della ventolina.
facci sapere, ciao

number_one
23-06-2008, 16:31
potrebbe essere un problema di surriscaldamento della scheda video (hd3850) prova ad installare il progr. atitool ed eventualmente modifica le impostazioni di velocità della ventolina.
facci sapere, ciao

Sinceramente non penso....ho un case con 4 ventole e la scheda video è la versione overclock di fabbrica che sputa l'aria calda direttamente fuori dal case...
Comunque ho appena provato e sia cn gpu-z che con ati tray tools appena crashato mi segnava 65°C....non penso sia troppo...o no?

Vi prego aiutatemi che non posso più giocare a nulla altrimenti:cry: !

maccioni
23-06-2008, 18:17
in effetti al temperatura è a posto, altra prova che puoi fare è di giocare senza i catalyst ma solo con i driver video (ovviamente:fagiano: )
altro non mi viene in mente.

number_one
23-06-2008, 19:53
in effetti al temperatura è a posto, altra prova che puoi fare è di giocare senza i catalyst ma solo con i driver video (ovviamente:fagiano: )
altro non mi viene in mente.

Che intendi senza catalyst?io il CCC non ce l'ho installato,dal sito ati scarico solo la voce display driver....

Vi prego aiutatemi!!!!

Ma la cosa può dipendere invece dallo schermo?è un CRT 17'' della LG modello 701s: è un po vecchiotto in effetti, ma non ho idea se possa dipendere da questo!

number_one
24-06-2008, 15:12
Leggendo qua e la ho letto di qualcuno con un problema simile al mio (non esattamente in effetti) che pare aver risolto mettendo della pasta termica sulla cpu.potrebbe fare anche al caso mio?

In realtà il mio p è assemblato da circa sei mesi, e non ho mai rilevato temperature del processore al di sopra di 55° C....che dite???

number_one
25-06-2008, 21:09
:help:

number_one
27-06-2008, 13:03
Ho tentato anche aggiornando le directx a quelle di luglio....ma niente!!
Nessuno è in grado di aiutarmi???:cry:

number_one
07-07-2008, 10:55
Non so se interessa a qualcuno comunque ho risolto formattando il pc!