View Full Version : Che lavoro fare dopo il liceo?
fede8760
23-06-2008, 11:06
ciao a tutti sono nuovo di questo forum,
tra poco finisco il liceo (pedagogico, ex magistrali) e mi chiedevo che lavoro potrei fare con in mano un diploma del genere...l'università non mi ispira gran che.stavo pensando a qualche corso di webmaster ma non so se nella mia città (trento) ce ne siano...voi che fareste al mio posto? caso mai che corso di formazione superiore potrei seguire per poter entrare nel mondo del lavoro magari nel campo dell'informatica?
grazie a tutti quelli che risponderanno...
vaio-man
23-06-2008, 12:37
ciao a tutti sono nuovo di questo forum,
tra poco finisco il liceo (pedagogico, ex magistrali) e mi chiedevo che lavoro potrei fare con in mano un diploma del genere...l'università non mi ispira gran che.stavo pensando a qualche corso di webmaster ma non so se nella mia città (trento) ce ne siano...voi che fareste al mio posto? caso mai che corso di formazione superiore potrei seguire per poter entrare nel mondo del lavoro magari nel campo dell'informatica?
grazie a tutti quelli che risponderanno...
sarà tosta con quel diploma, l'italia fortunatamente è piena di periti tecnici ben preparati, e che fortunatamente non hanno troppi problemi a trovare lavoro.... in bocca al lupo! :D
fede8760
23-06-2008, 19:38
sarà tosta con quel diploma, l'italia fortunatamente è piena di periti tecnici ben preparati, e che fortunatamente non hanno troppi problemi a trovare lavoro.... in bocca al lupo! :D
fini qui ci ero arrivato ank io. la mia domanda era un altra, ossia se qualcuno poteva consigliarmi qualche corso di formazione post diploma che mi introduca al mondo del lavoro...
ma tu cosa vorresti fare?
fede8760
23-06-2008, 22:13
ma tu cosa vorresti fare?
ma come ho scritto mi piace tanto il mondo dei computer e so già qualcosina di programmazione(c++,java,html)fatto tutto da autodidatta...e quindi mi volevo concentrare su questo campo qui...
ma come ho scritto mi piace tanto il mondo dei computer e so già qualcosina di programmazione(c++,java,html)fatto tutto da autodidatta...e quindi mi volevo concentrare su questo campo qui...
Beh se quello che cerchi non centra nulla con la scuola che hai fatto devi informarti localmente cosa offre la zona dove vivi,tipo qualche corso comunale o finanziato dalla regione o dala direzione provinciale per il lavoro
fede8760
23-06-2008, 22:23
Beh se quello che cerchi non centra nulla con la scuola che hai fatto devi informarti localmente cosa offre la zona dove vivi,tipo qualche corso comunale o finanziato dalla regione o dala direzione provinciale per il lavoro
ho fatto la classica ricerca su google ma nn sono riuscito a trovare niente quindi non saprei dove chiedere...in comune?
fede8760
23-06-2008, 22:28
di dove sei?
trento
http://www.agenzialavoro.tn.it/lavoratori/formazione_continua/
Alla fine il diploma non influisce... Se tu sai fare quelle cose, e le metti nel curriculum, ti presenti abbastanza bene.
Ti consiglio di spedire il tuo curriculum in giro e vedere se qualcuno ti chiama.
Alla fine il diploma non influisce... Se tu sai fare quelle cose, e le metti nel curriculum, ti presenti abbastanza bene.
Ti consiglio di spedire il tuo curriculum in giro e vedere se qualcuno ti chiama.
Si ma una certificazione gli serve,non può scrivere "so usare java",deve comunque portare qualcosa che approvi il suo livello di competenze,oppure cercare aziende che siano disposte a qualche forma di apprendistato...
Si ma una certificazione gli serve,non può scrivere "so usare java",deve comunque portare qualcosa che approvi il suo livello di competenze,oppure cercare aziende che siano disposte a qualche forma di apprendistato...
Io ho fatto il geometra e non mi è servita una certificazione, per adesso :stordita:
Infatti la voglio prendere a settembre ...
fede8760
27-06-2008, 14:35
ho già provato a chiedere in giro ma chiedono tutti un diploma di perito informatico o in generale un documento che certifichi le mie competenze..
e qui a trento ho guardato ma non ci sono corsi gratuiti nel campo che mi interessa...quindi probabilmente mi dovrò accontentare di lavorare in qualche negozio di elettronica/informatica...sempre se si riesce a trovare...
Chevelle
27-06-2008, 15:22
ho già provato a chiedere in giro ma chiedono tutti un diploma di perito informatico o in generale un documento che certifichi le mie competenze
Scusa se sono franco, ci mancherebbe altro!
Senza Fili
27-06-2008, 16:46
Perchè di questi tempi c'è pure possibilità di scegliere il lavoro?
fede8760
27-06-2008, 19:13
Perchè di questi tempi c'è pure possibilità di scegliere il lavoro?
ma io non sto scegliendo, sto solo dicendo visto che sono ancora giovane (19 anni) potrei cercare di avere qualche referenza di darmi un pò da fare per poi nel tempo riuscire(magari) a trovare un lavoro migliore e magari nel settore che mi piace...
Abadir_82
29-06-2008, 01:20
Prova al polo tecnologico in via Maccani. Se non erro al centro ricerche fiat cercano sempre gente.
A me (ing tlc) offrirono 6 mesi di borsa di studio e poi tempo indeterminato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.