View Full Version : Scelta dell'alimentatore per Pc nuovo asssemblato da me
Ciao a tutti; come da titolo posto per chiedervi aiuto sull'acquisto dell'alimentatore per il mio prossimo pc che mi assemblerò io. Di seguito vi posto la configurazione da me scelta:
Scheda madre:
Asus P5E
Ram:
Corsair 2X2Gb XMS2 DDR2 800 Mhz Cas 4-4-4-12
Processore:
Intel Core2Duo E8400
Scheda video:
Geforce 8800gt
Hard disk:
Seagate 160gb 7200rpm (vecchio pc :))
Come drive ottici avrò un masterizzatore DVD e un lettore DVD
Ora vorrei sapere di quanti W ho bisogno per alimentare il pc con questa configurazione; contate che non farò dell'overclock.
Gli alimentatori di fascia economica tipo 30€ sono scarsi in qualità e conviene stare su alimentatori di marca?
Aspetto consigli, grazie a tutti. :help: :muro:
dicci quanto vuoi spendere
direi che con 500W stai tranquillo, al limite anche qualcosa meno. Sempre meglio marche note e affidabili
Avevo visto questo Cooler Master M520 da 520W continui e 600W di picco.
Lo trovo sugli 80€ e sarebbe la spesa massima che posso affrontare per un alimentatore. Voi cosa ne pensate?
Avevo visto questo Cooler Master M520 da 520W continui e 600W di picco.
Lo trovo sugli 80€ e sarebbe la spesa massima che posso affrontare per un alimentatore. Voi cosa ne pensate?
controlla se è della serie realpower
Si si è Real Power, scusa cosa cambia?:)
Si si è Real Power, scusa cosa cambia?:)
perchè la serie precedente dei cooler master non era molto buona, mentre quast'ultima sembra andare bene
Quindi è affidabile come alimentatore?Dici che 520W siano sufficienti per la configurazione che ho scelto?Anche in vista di un magari futuro Hd in più, o sarei proprio a pelo?....Sai per caso i consumi delle singole parti?(Più o meno)
Quindi è affidabile come alimentatore?Dici che 520W siano sufficienti per la configurazione che ho scelto?Anche in vista di un magari futuro Hd in più, o sarei proprio a pelo?....Sai per caso i consumi delle singole parti?(Più o meno)
non stai a pelo, potresti anche overcloccare tranquillamente.
potresti prendere in considerazione anche il corsair hx520, ma costa un pò di più.
Fattostà che con 500w stai tranquillissimo
Ho dato un'occhiata al prodotto Corsair da te consigliatomi.
Bello davvero solo che non intendendomene :mc: non riesco a carpire le differenze dal modello Cooler Master. Come amperaggi il Corsair va bene?
Avevo letto che alla sua uscita era il miglior alimentatore sulla piazza, è vero?:eek:
Fire Hurricane
24-06-2008, 00:32
corsair
Ho dato un'occhiata al prodotto Corsair da te consigliatomi.
Bello davvero solo che non intendendomene :mc: non riesco a carpire le differenze dal modello Cooler Master. Come amperaggi il Corsair va bene?
Avevo letto che alla sua uscita era il miglior alimentatore sulla piazza, è vero?:eek:
la differenza sta nella qualità....per gli amperaggi tutto ok
Grazie a tutti, preso il Corsair. :D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.