PDA

View Full Version : NVidia 8800 GT: dvi --> hdmi, no audio

alem2k5
23-06-2008, 10:32
Ciao,
mi rendo conto che il problema è stato trattato diverse volte (il tasto "search" non mente), però non ho trovato una discussione con una soluzione che faccia al caso mio...

Ho un PC con scheda video NVidia 8800 GT (galaxy), un monitor collegato alla prima uscita DVI (mediante adattatore DVI--> VGA) ed ora sto cercando di collegare il mio tv LCD Samsung Serie 5 alla seconda uscita DVI (mediante un cavo DVI-->HDMI da 10 metri).
Il video si vede perfettamente ma, al pari di altri utenti di questo forum, non ho alcun audio. Questo nonostante abbia collegato l'uscita della scheda audio all'entrata audio del tv (che, nel caso di utilizzo dell'ingresso HDMI2, corrispondente al DVI, accetta separatamente).
Ho aggiornato i driver all'ultima versione dal sito NVidia.
Su un altro thread ho sentito dire che potrebbe essere un problema del TV, risolvibile da un futuro aggiornamento firmware.
Tuttavia, per puro caso, ho provato ad effettuare un test utilizzando, anzichè Windows Vista, MAC OS X Leopard installato sulla stessa macchina (che non è un MAC, sottolineo, ma un normale PC).
Ebbene, con Leopard funziona una meraviglia....quindi il TV è innocente!!
Quale può essere il problema con Windows Vista?
Sapete indirizzarmi verso qualche altra prova?

Grazie,
AleM2k.