PDA

View Full Version : [Consiglio] 2kg - 1500 euro max - qualche videogames

VitOne
23-06-2008, 10:18
Salve a tutti.

Avrei bisogno di acqusitare un portatile che non superi i 2kg di peso (con la batteria), dotato quindi di schermo da 13"- 14" circa, con massimo 1500€. Il portatile verrebbe usato ogni tanto per giocare, però più che altro a giochi non esosi in termini di richieste hardware, per capirci una scheda come la 8600GT anche nella variante più "scarsa" sarebbe ottima, ma credo che anche una 8400 se la caverebbe (o equivalente ATI). Come sistema operativo pensavo di mettere Vista 64, 4Gbyte di RAM.
Mi interessa il fatto che il portatile abbia una buona autonomia (anche rinuciando a qualcosa in termini di prestazioni), che non scaldi troppo, che le ventole non siano rumorosissimi e che il materiale con cui è costruito sia di buona qualità.

Accetto consigli, ovviamente se si spende meno è molto meglio.

Per adesso ho trovato il Santech V35, ad un buon prezzo, però pesa un po' di più di quello che vorrei. Il V35 sarebbe perfetto rinuciando alla possibilità di montare una CPU di ultima generazione e alla scheda grafica più potente (massimo una 8400) ma andrebbe bene se non si trova un 13" con 8600GT integrata (ricordo tra l'altro che vorrei un portatile che non sia troppo caldo o rumoroso, per cui se la 8600GT richiede una di queste condizioni rinucio subito).

daddyxx1
23-06-2008, 19:51
ciao vitone beh considera che è difficile mettere una 8600 in un 13" principalmente per il fatto della dissipazione del calore e quindi riprogettare interamente il notebook....appunto per questo nei portatili che pesano relativamente poco ti mettono la 8400....anche e soprattutto perchè le minor dimensioni di 1 portatile vengono viste per la comodità nel trasporto e la durata della batteria....per il gaming si dovrebbe partire dai 15"....a parte che poi giocare su un 13" ti giochi la vista :D