PDA

View Full Version : Voice chat in LAN per multiplayer

pellegrinogrigio
23-06-2008, 10:16
Salve a tutti.. :-)
da qualche tempo mi sto dedicando ai lan party con coop di giochi 3D (e.g. Ghost Recon, SWAT, RainbowSix..)
ho visto che alcuni nuovi giochi permettono di comunicare con cuffie e microfono in gioco, ma i vecchi giochi ovviamente no, quindi cercavo una soluzione per ovviare alla mancanza.. mi stupisce che nessuno ci abbia pensato anni fa..
ho cercato una miriade di tool per voice conferencing in lan ma nessuna soddisfacente, finchè non mi sono imbattuto in Xfire, che sembra completo e molto ben fatto.. però il mio obiettivo principale è giocarci in LAN e non ci riesco.. qualcuno sa dirmi se è possibile e in tal caso come fare? o in alternativa, mi suggerite un buon programma per voice conferencing in LAN da usare contemporaneamente ai giochi?
grazie :-)

St. Jimmy
23-06-2008, 10:24
il migliore è TeamSpeak...l'installazione del software è gratuita ma dovresti pagare il server su cui poi tu e i tuoi amici entrate per parlare...ovviamente ciò è risolvibile nel momento in cui uno dei vostri pc "funziona" come server...ora non so spiegarti in dettaglio come fare e probabilmente mi sono anche spiegato male ma tranquillo che è fattibile ;)

pellegrinogrigio
23-06-2008, 10:26
grazie tante.. ora lo provo.. :-)

EDIT:
l'ho provato (la versione client) funge abbastanza bene, non vedo l'ora di testarlo in gioco..
grazie :-)

comunque c'è sempre un po' di ritardo nella comunicazione, almeno 1/2 secondo, ma è accettabile..
non riesco a capire come sia possibile che parli in contemporanea al telefono a migliaia di km di distanza, ma c'è sempre ritardo in una LAN da 2 metri.. boh! i misteri della vita..
se qualcuno ha consigli anche su questo problema sono sempre bene accetti..
ciao :-)

delittogoloso
16-11-2012, 12:38
ciao ragazzi! ho scaricato anche io questo programma, però per altri motivi:
dovrei parlare con mic e cuffie in lan SENZA internet (lan creata con apposito router sitecom e impostata con ip e tutti i parametri).
ho scaricato le due versioni (server e client). il mio pc farebbe da server (vabbè tanto è uguale!) quindi ho avviato le due versioni...
però quando devo cercare l'ip da inviare all'altro pc per collegarsi, se clicco col destro sull'icona vicino l'orologio e scelgo "wan ip" non mi da nessun numero...quindi non riesco a collegarmi.

in un video su youtube ho visto che un utente impostava l'apertura delle porte del router per poi inserire ":numero porta" al termine del numero ip...il fatto è che a me quel numero (visto che non sono su internet) non me lo fa vedere.
ho provato anche a mettere come numero ip del client, quello del pc server, e anche del router..ma niente!
come posso fare? mi potreste mandare l'intera configurazione del programma?
grazie!