View Full Version : Bluetooth: Microsoft rilascia una nuova patch
Redazione di Hardware Upg
23-06-2008, 10:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/bluetooth-microsoft-rilascia-una-nuova-patch_25726.html
Microsoft rilascia una nuova patch per una vulnerabilità individuata nel modulo di gestione del Bluetooth, già corretta dall'ultimo Patch Day
Click sul link per visualizzare la notizia.
grazie al caxxo a me cosa mi interessa della "larga scala" . Una volta che mi hanno infettato il mio "a breve distanza" io sono rovinato lo stesso...un bel tacere non fu mai scritto
Dumah Brazorf
23-06-2008, 10:55
Per quel che serve il bluetooth...
checco87
23-06-2008, 11:03
basta il Bluetooth è morto! per i cellulare forse può èssere piu pratico del wi-fi, però nei pc non c'è bisogno! è lentooooo
Per quel che serve il bluetooth...
dai che è comodo il bluetooth, non è inutile
paulgazza
23-06-2008, 11:05
guarda che il BT non è stato mica pensato per trasferire i file...
guarda che il BT non è stato mica pensato per trasferire i file...
infatti, il BT non serve per trasferire i file ( per quello meglio creare una rete wifi ad hoc tra i 2 pc, viceversa è insostituibile per altri versi, io ci collego l'auricolare del cell per sfruttarlo per dei meeting telefonici via skype, in questo modo sn libero e svincolato dal pc.
riguardo al baco, è un bel problema soprattutto negli aereoporti ecc ecc, anche se con un po di accortezza non è così problematico. io tengo il BT spento e lo accendo solamente quando ci collego l'auricolare
checco87
23-06-2008, 11:16
proprio perche non ci si deve trasferire i file è inutile da usarsi nel pc! che si usi nei cellulari per le auricolari o per i vivavoce nele auto e che alla microsoft pensino a fare patch sulla sicurezza di cose piu importanti!
e i file tra telefono/smartphone/palmare e pc come li scambio? mica ho sempre il cavo a portata di mano; poi venitemi a dire che tenete il bt sempre attivo...
Il bluetooth è pensato ANCHE per trasferire i file, solo con diverse priorità rispetto all'802.11. Non è che il bluetooth sia lento perché chi l'ha progettato è stupido - il fatto è che a differenza dell'802.11, il bt è pensato per funzionare su dispositivi semplici, economici e a basso consumo. Ecco perché ormai si trova un po' su tutti i telefonini mentre solo quelli più costosi hanno il WiFi.
Pensate a quanto è immediato trasferire un file tramite bluetooth, e invece quanto software serve per trasferirlo via 802.11: stack TCP/IP, gestore WPA, server e client SMB, per non parlare delle variabili da specificare: nome server, protocollo, nome condivisione, nome utente, password...
proprio perche non ci si deve trasferire i file è inutile da usarsi nel pc! che si usi nei cellulari per le auricolari o per i vivavoce nele auto e che alla microsoft pensino a fare patch sulla sicurezza di cose piu importanti!
bah se tu con un pc trasferisci solo file grossi è inutile, ma con un pc io non trasferisco solo file quindi per me è fondamentale il BT (sul Nb sul fisso lo uso solamente per comodità con skype).
il BT nn ha utilizzo solamente come piattaforma per il trasferimento file (in cui ha prestazioni penose in quanto NON è stato creato per questo. con il BT controllo una rete di sensori ZigBee, controllo i dati di funzionamento di una macchina solamente avvicinandomi ad essa con un pda o con un portatile, e, giusto per sfizio, blocco e sblocco il computer grazie al bt (ok non è propriamente una funzionalità professionale ma è una cosa carina a costo zero).
daboss87
23-06-2008, 11:27
ok ma... da dove si scarica????
ok ma... da dove si scarica????
sarà con i soliti windows update
Gurzo2007
23-06-2008, 11:48
@daboss87
la nuova patch si scarica da windows update...come riportato nell'articolo
Jabberwock
23-06-2008, 12:25
Pensa, proprio in questo momento ho collegato il mio cellulare con il mio laptop e sto navigando in Internet! Proprio inutile sui PC questo Bluetooth! :rolleyes:
Chissà perchè alla MS è sempre pieno di stupidi... :doh: Vai tu a lavorare per loro se hai idee tanto meglio! :rolleyes:
... perché speravo che finalmente M$ avesse rilasciato una utility per l'utilizzo dei protocolli audio senza dover installare terzi programmi...
Vabbé, continuerò ad usare il solito stratagemma (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1591537).
Però è assurdo che nel 2008 M$ non si sia ancora mossa in questa direzione!! Gli altri S.O. già supportano il BT.
@ checco87
Forse perché tu non usi skype o Messenger o simili insieme all'auricolare. La possibilità di girovagare per l'ufficio e poter parlare senza essere legati ai fili è veramente comodo.
Sisupoika
25-06-2008, 02:18
Trovo il Bluetooth tutt'altro che inutile. Non sara' un granche' come velocita' e sicurezza, ma per cellulari e' molto comodo.
Avete mai provato Nokia PC Phone? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.