PDA

View Full Version : Wifi comportamento strano su due portatili diversi

Skenks
23-06-2008, 09:21
Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema.
Posseggo due portatile (Acer modelli diversi) cosa strana che mi capita che con un portatile riesco ad agganciarmi alla mia rete Wifi con il wifi manager di windows ed esegue i seguenti passi per l'acquisizione dell'indirizzo:
1) Automatico
2) Acquisizione indirizzo rete
3) Connesso

Invece con l'altro portatile non si connette resta sempre su Automatico e anche se ci clicco sopra due volte non si connette.
Voglio precisare che il portatile, quando ho fatto questa prova, mi segnava che c'era il segnale ed era uguale a quello che si connette tranquillamente.
Pensavo fosse la scheda wifi ma anche cambiandola e mettendone una con chipset Atheros mi da lo stesso problema.
Altra prova che ho fatto ho formattato il portatile ma il problema è sempre lo stesso.
Secondo voi cosa potrebbe essere il problema?

Skenks
24-06-2008, 11:35
ragazzi qualcuno può essermi di aiuto? pleaseeeeeee

Skenks
27-06-2008, 12:06
up :D

trottolino1970
27-06-2008, 14:05
hai provato a disinstallare tutto e reinstallare?

Skenks
27-06-2008, 14:20
Ciao,
si ho provato anche a reisntallare win xp formattandolo ed installando di nuovo i driver della scheda wifi ma niente....la vede ma non si connette.
Non capisco da cosa possa dipendere...

hai provato a disinstallare tutto e reinstallare?

trottolino1970
27-06-2008, 14:28
Ciao,
si ho provato anche a reisntallare win xp formattandolo ed installando di nuovo i driver della scheda wifi ma niente....la vede ma non si connette.
Non capisco da cosa possa dipendere...

hai messo qualche tipo di protezione? wpa tkip o altro?
controllo mac address?

Skenks
27-06-2008, 14:54
No nessun controllo di nessun tipo e neanche controllo su mac.
Da un altro portatile mi collego tranquillamente....da quest'ultimo niente non riesco.

hai messo qualche tipo di protezione? wpa tkip o altro?
controllo mac address?

trottolino1970
27-06-2008, 15:38
strano molto strano anche a me molte volte dice che nn sono connesso ma navigo tranquillamente

Skenks
27-06-2008, 22:12
No a me purtroppo non si è mai connesso....con l'altro portatile tranquillamente navigo e riesce a connettersi non appena accendo il portatile.

strano molto strano anche a me molte volte dice che nn sono connesso ma navigo tranquillamente