PDA

View Full Version : possibile che debba formattare per un.....

pietrosg
23-06-2008, 09:57
Da qualche tempo il mio Panda antivirus mi "spegne" il file wmplayer.exe di sistema causa la presenza di un adware CWS.searchmeup.
IL fatto è che il file (di sistema) viene inibito rendendo WINMEDIAPLAYER 11 alquanto "zoppo".
E' vero che posso usare altri software ma, fosse solo per una questione di puntiglio, i soldi li ho spesi per VISTA e ritengo che VISTA deve funzionare al meglio, o in toto se preferite.
Sorprendente il fatto che non si riesca a "rimpiazzare" il file di sistema o liberarlo dall'adware in questione!
Forse sono io che sono tonto, ma ricerche varie non hanno sortito alcun effetto.
Suggerimenti? Soluzioni?
Allo stato attuale sembra che l'unico modo di riavere wmplayer.exe in condizioni normali sia una formattazione e reinstallazione del SO
Ciao

sirus
23-06-2008, 10:12
Hai provato qualche altro software di protezione oltre a Panda?
Malware a parte, mi chiedo come sia stato infettato Windows Media Player... UAC ti avverte quando qualcuno tenta di operare su file dei quali non sei proprietario (vedi file contenuti in C:\Program files).

pietrosg
23-06-2008, 11:20
Allora:
innanzitutto avevo disabilitato UAC (ammetto le mie colpe : immediatamente rimesso in auge)
Ho fatto una prova: ho settato Panda in modo che ignorasse l'adware in questione.
Riavvio
Windows defender mi ha immediatamente avvisato di un problema sul file di sistema wmplayer.exe... ho acconsentito all'ivio di informazioni.
Fatta una scansione completa disco C: (sempre con Windows defender)
Ho riportato Panda alle condizioni iniziali.
Riavvio
Sorpresa: ora Panda mi notifica la presenza di un adware sul file di sistema ma non lo blocca più.
Cosa è cambiato?

tempesta6
23-06-2008, 11:33
strano...sti stronzi con sto virus del cavolo...Prova a scaricarti e reinstallare windows media player 11|!

pietrosg
23-06-2008, 11:39
strano...sti stronzi con sto virus del cavolo...Prova a scaricarti e reinstallare windows media player 11|!

Questo è il bello: è stata la prima cosa che avevo provato ma da dove accidenti lo scarico???
Come detto sopra forse sono tronato ma non sono riuscito a trovare la pagina di download per windows media player 11 per Vista!

tempesta6
23-06-2008, 11:52
uff ho cercato un pò!

questo sembra andare

http://www.xnavigation.net/view/139/windows/media/player/download.html

:)