PDA

View Full Version : voglio andare in internet anche al mare... ma come??

mamo139
23-06-2008, 09:48
ciao, oramai è giunto il momento di andare in vacanza ma il problema è che non ho il telefono nella casa del mare...

ad esempio la tim e la vodafone vendono quei cosi che li metti nel pc e ti fanno andare in internet, solo che costano sui 150 euro e volevo vedere se era una spesa risparmiabile... insieme alla chiavetta bisogna comprare una scheda prepagata dell'operatore e fare un contratto ad esempio mensile!!

ma stavo pensando che essendo quella una schedina per cellulari dopo posso andare in internet anche col cellulare oltre che con il pc giusto?

io ho un nokia N70 (quindi umts)... potrei collegarlo al pc per farlo andare in internet senza comprare quelle chiavette?? :rolleyes:

come seconda cosa volevo chiedervi: quale operatore è piu conveniente??

grazie mille, grazie a voi magari quest'estate riuscirò ad avere la connessione ad internet :p

Marteen1983
23-06-2008, 12:49
Avevo lo stesso tuo problema, ed alla fine avevo fatto mettere linea telefonica + ADSL Alice in casa (riviera ligure).

Quest'anno, però, ho disdetto tutto e ho fatto un abbonamento di 24 mesi con la "3", a 19 euro/mese, che mi dà modem USB, SIM dati e 5 Gbyte/settimana.

Il problema, nel tuo caso, sarebbe proprio il vincolo di 24 mesi: a me, lavorando, serve avere SEMPRE una connessione in mobilità, anche quando non sono in vacanza. Per cui non mi sono posto il problema.

Se, però, acquisti tu il modem (intorno ai 150 euro), puoi scegliere abbonamenti di durata variabile, addirittura giornaliera.

Sinceramente ti sconsiglio di usare l'N70 come modem, uno perché i cellulari sono piuttosto inaffidabili per quell'uso, due perché è UMTS, ma non HSDPA, quindi saresti limitato a 384 Kbps di velocità massima. Mentre in HSDPA ho raggiunto i 2 Mbps.

Infine, per quanto riguarda la scelta del gestore, devi verificare la copertura del paese/città dove ti recherai al mare. In genere i posti turistici sono ben coperti, ma un controllo sui siti dei gestori (e magari anche sul posto) è fondamentale.

hellohaka
23-06-2008, 12:54
io ho un nokia N70 (quindi umts)... potrei collegarlo al pc per farlo andare in internet senza comprare quelle chiavette?? :rolleyes:

Certo :)

come seconda cosa volevo chiedervi: quale operatore è piu conveniente??

Puoi scegliere tra questi servizi:

1) solo se sei sotto copertura della rete 3 puoi usare la naviga3 versione 7gg della 3 che fornisce 100 MB di traffico dati al giorno al costo di 3 euro settimanali;

http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_6129_ITA_HTML.htm

2) puoi scegliere una delle offerte a tempo della wind.

http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4079

3)puoi scegliere una delle offerte a consumo sempre della wind.Le prime due offerte della lista sono attivabili fino al 14 luglio.

http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4078

Attento che se non sei coperto dalle rete umts della wind rischi di navigare come un 56k.