PDA

View Full Version : MGS 4 aiuta PlayStation 3 in Giappone

Redazione di Hardware Upg
23-06-2008, 07:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mgs-4-aiuta-playstation-3-in-giappone_25722.html

Il numero di console vendute in Giappone è aumentato di 7 volte grazie al capolavoro di Hideo Kojima.

Click sul link per visualizzare la notizia.

killercode
23-06-2008, 07:47
E ci credo, se è come gli altri è un capolavoro

dotlinux
23-06-2008, 08:14
Peccato che gli ultimi 2 atti (4-5) siano come dragon's lair (non si gioca).
Sono stato più volte tentato di skippare i filmati, non ne potevo più.

MakenValborg
23-06-2008, 08:18
un amico ci stà già giocando su ps3...non ho il coraggi di andare a vedere :stordita: sennò corro a comprarmi la ps3 :muro:

Puddus
23-06-2008, 08:44
Dicesi "killer-application"...

viper-the-best
23-06-2008, 08:59
beh ci credo, poi in jap con tutti i fan di MG che ci sono..alla fine mg è nato lì

costa@73
23-06-2008, 09:28
Ciao,
MGS4 non centra nulla con le vendite della psp, stra-vende (in Giappone) da molte settimane, semmai è da monsters hunter 2 che è ripartita alla grande.

elevul
23-06-2008, 09:41
Scusate, ma Kojima non aveva espressamente dichiarato che non avrebbe mai più fatto un MGS in vita sua, dopo il IV? :mbe:

grandis76
23-06-2008, 09:51
il 5 bisogna vedere se lo fanno per la Ps3...o la 4... (...o la xbox720)

se ci mettono altri 3-4 anni a farlo...

ciaooo

Bluknigth
23-06-2008, 10:12
Chi vi dice che sia Kojima a fare il 5....

Konami ultimamente mi sta piacendo poco. Sfrutta al massimo i titoli senza dare un degno proseguo alla serie.

Dei MGS il più bello alla fine è stato il primo. Se poi non lo farà più Kojima temo per le conseguenze.

Spero che non facciano come PES, che pur di garantirsi il milioncino di copie hanno fatto uscire un prodotto di dubbia qualità, rischiando di incrinare un mito...

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
23-06-2008, 10:27
credo che il 5 non sarà più un'esclusiva sony, purtroppo, però mai perdere le speranze

Monkey-d-Rufy
23-06-2008, 10:36
da quello che ho letto msg5 sara un prequel.....e sinceramente non penso minimamente che kojima dia la sua opera in mano ad altri.....riskiando di trasformarla in un flop.....Sull esclusiva....bhe chi vivrà vedrà

Xile
23-06-2008, 10:52
Che venda in Giappone è normale. Personalmente ci ho giocato un pò e mi ha fatto cadere le palle =)

pierpixel
23-06-2008, 11:00
Xile io spero che tu intenda in maniera positiva, Metal Gear Solid 4 rappresenta lo stato dell'arte dei videogames, un mix unico e assolutamente originale, pieno di riferimenti al passato e in cui ogni tessera del puzzle della storia va finalmente a posizionarsi nel posto giusto...25 ore di pura goduria

dotlinux
23-06-2008, 11:03
A parte che si finisce in 16 ore ma se togliamo i filmati ... quanto si gioca?
4 ore?

Monkey-d-Rufy
23-06-2008, 11:12
Per la precisione dipede a che modalita giocate..se giocate a LVL BIMBI DA LATTE lo si finisce in 5-6 ore esclusi i filmati..ma se gia giocate a normal esclusi filmati e codec ci vogliono circa 10-12 ore..

tony73
23-06-2008, 11:14
Io invece vorrei che Kojima tornasse ai fasti del periodo pre "solid", infatti a me sta serie, da fan dei primi ed unici 2 metal gear 2D su MSX 1e 2, non ha mai convinto piu di tanto; molto vedere e poco giocare IMHO. Piuttosto vorrei che resuscitasse Snatcher e Policenauts: quelli si che erano opere d'arte... purtroppo le vendite sicurmanete non sarebbero eccelse, le avventure non piacciono a tutti, ma sarebbero veramente il massimo per me. Purtroppo restera' un sogno :_(

Lud von Pipper
23-06-2008, 11:25
queste statistiche non sono accurate secondo me.
Il fatto che MGS4 sia in bundle non significa che PS3 vende di più per quello.
Credo che la diffusione del Blue Ray e dei TV HD conti molto di più in termini di "masse"

Lud von Pipper
23-06-2008, 11:31
Xile io spero che tu intenda in maniera positiva, Metal Gear Solid 4 rappresenta lo stato dell'arte dei videogames, un mix unico e assolutamente originale, pieno di riferimenti al passato e in cui ogni tessera del puzzle della storia va finalmente a posizionarsi nel posto giusto...25 ore di pura goduria
4 ore?
Per la precisione dipede a che modalita giocate..se giocate a LVL BIMBI DA LATTE lo si finisce in 5-6 ore esclusi i filmati..ma se gia giocate a normal esclusi filmati e codec ci vogliono circa 10-12 ore..
Ma vi rendete conto?!?
Calcolando due ore per un film al cinema, state pagando un Gioco molto di più del tempo equivalente in film ed esborso relativo richiesto per guardarli!
A quando finalmente giochi che si concludono in due ore a 70€ per confezione?!? :doh:
Le consolle sono il CANCRO dell'universo videoludico

queste statistiche poi non sono accurate secondo me.
Credo che la diffusione del Blue Ray e dei TV HD conti molto di più in termini di "masse"

Monkey-d-Rufy
23-06-2008, 11:42
Lud...nn capisco il tuo disapputo..cosa pretendi da uno stealth game? un logevità di 30-40 ore?......non è un rpg o un free roming...

Xile
23-06-2008, 12:14

Nono, in negativo, tra questo e Alone in The Dark non so quale scegliere. Oh poi IMHO. :)

YellowT
23-06-2008, 13:19
queste statistiche non sono accurate secondo me.

SI parla della scorsa settimana rispetto a quella prima. Non credo che in 7 giorni ci sia stata un'esplosione di interessi verso HD e BR

defacto
23-06-2008, 13:24
Io non mi vergogno di dirlo ho comprato la ps3 per questo gioco...e non mi sono affatto pentito...ho sentito che c'è chi si lamenta del fatto che i video siano troppo logorroici...e concordo in pieno...solo che chi come me conosce la saga e ci ha giocato sin dal primo mgs sa che i lungometraggi sono un prezzo da pagare per poterci giocare...qualunque persona a questo mondo che abbia o abbia avuto a che fare col mondo dei videogame conosce questa saga anche senza averci giocato...questo 4° capitolo rappresenta per l'ennesima volta tutto il genio e l'estro creativo del signor Kojima...Speriamo che questo 5° capitolo non si faccia troppo attendere...perchè qualunque progetto voglia abbracciare o strada voglia intraprendere sarà sicuramente un capolavoro...

mau.c
23-06-2008, 13:45
ma aumentano solo in giappo o ppure c'è aumento consistente anche all'estero?

mau.c
23-06-2008, 13:48
scusate ma perchè vi lamentate dei filmati? sono una componente fondamentale di questo gioco... è sempre stato così da che mi ricordo, e il gioco ha quasi sempre avuto successo così. se vi annoiano non vi piace il gioco andate per cose più di azione e meno storia... :rolleyes:

dotlinux
23-06-2008, 14:20
"Sono al quarto capitolo... se dovessi esprimere un giudizio su MGS4 come videogioco, sarebbe un bel N.C.
Sembra proprio che si sia raggiunto l'apice della sproporzione tra gameplay e narrazione, con quest'ultima che si arroga davvero troppo spazio CONSECUTIVO. Un tempo si era continuamente interrotti da codec e cut-scene, ora invece, quando parte un filmato, c'è proprio da mettersi l'anima in pace e da prepararsi a contemplazioni di quelle che sembrano intere mezz'ore.
E purtroppo non c'è regia o dialogo che possa reggere simili tempi, specie quando si porta avanti la missione di spiegare TUTTO ma di farlo in maniera farraginosa per non rovinare l'aura di mistero, quindi volenti o nolenti un po' di tedio e di stucchevolezza emergono.
Quando finalmente si mettono le mani sul pad, è allo stesso modo difficile trovare grosse soddisfazioni. Si passa da quella che è in pratica una intro, che fornisce la possibilità di riabituarsi ai soliti, tutt'altro che agili controlli e ad alcune inedite varianti, ad un capitolo che sembra profilare una gradevole (seppur di misura) evoluzione del gameplay di Snake Eater, per poi tornare ad essere comprimari degli eventi per ore ed ore, al massimo occupati da intertempi interattivi che sanno di presa per i fondelli.
Il tutto infarcito da abbondanti dosi di fanservice, da ENORME cura per il dettaglio in aspetti alla fine marginali o comunque extraludici e da suggestioni di gioco dal gusto fortemente retrò a dispetto del numero 4 che campeggia sul titolo." cit. by uno che la pensa come me

TheZeb
23-06-2008, 15:18
4 ore?

io sto a 21 ... pensando che i filamti durano 90 minuti... certo che se uno lo gioca in fretta e furia... provate a livello Big Boss estremo senza far scattare nessua allerta e poi ne riparliamo ;)

bonzuccio
23-06-2008, 15:50
Più che aiutare le vendite in Giap ha raddoppiato le
vendite in tutto il mondo.
Cmq è da vedersi quello che deriva dopo le prime 2 settimane di vendite dei bundle con mgs

Monkey-d-Rufy
23-06-2008, 16:07
i filmati nn durano 90 minuti cmq..

BlueKnight
23-06-2008, 16:42
Pagare 60 euro e + per vedere un film.. andavo al cinema e con 7 euro magari mi vedevo qualcosa di meglio.

Avevano detto che questo gioco inseriva molti filmati, ma praticamente si gioca per metà del tempo e l'altra metà si assiste ai filmati.

Sul fatto dell'uscita dell'episodio numero 5 si sapeva già da tempo, prima dell'uscita di MG4, e a produrlo e realizzarlo sarà sempre Kojima. Hanno sempre messo in chiaro che MG4 sarebbe stato l'ultimo episodio con Snake, non l'ultimo episodio della seria... se vanno avanti così farà la fine di Tomb Raider.

Niky-One
23-06-2008, 17:34
Finito oggi e posso solo dire che dopo aver giocato il 3° credevo che un finale come quello non l'avrei più rivisto invece questo capitolo l'ha superato.
Kojima è riuscito in un solo gioco a citare tutti i capitoli precedenti in maniera stupenda, ci ha riportato a Shadow Moses dove tutto è cominciato e altre mille tocchi di classe che è possibile apprezzare solo se si è giocati i precedenti capitoli.
Non capisco quelli che criticano questo gioco per "l'eccessiva lunghezza" dei filmati, io me li sono gustati tutti e non mi è mai sfiorata nemmeno per un secondo l'idea di skipparne uno solo anche se fose durato 3 ore... se ci sono tanti filmati è perchè bisognava chiarire tutte le questioni rimaste in sospeso... e poi sono fatti splendidamente.
Io l'ho finito dopo circa 30ore di gioco e me lo sono goduto tutto.
Ora lo ricomincio al lv Extreme e magari dura anche un po di più.
Per chi critica la longevità basta scrivere "mmorpg" su google e quelli durano tanto tanto :sisi:

Bye!!!

Yoio
23-06-2008, 22:45
Sta storia del Solid via mi convince poco... è ormai 2 capitoli che il nome solid i personaggi non ce l'hanno più!

Finito oggi e posso solo dire che dopo aver giocato il 3° credevo che un finale come quello non l'avrei più rivisto invece questo capitolo l'ha superato.
Kojima è riuscito in un solo gioco a citare tutti i capitoli precedenti in maniera stupenda, ci ha riportato a Shadow Moses dove tutto è cominciato e altre mille tocchi di classe che è possibile apprezzare solo se si è giocati i precedenti capitoli.
Non capisco quelli che criticano questo gioco per "l'eccessiva lunghezza" dei filmati, io me li sono gustati tutti e non mi è mai sfiorata nemmeno per un secondo l'idea di skipparne uno solo anche se fose durato 3 ore... se ci sono tanti filmati è perchè bisognava chiarire tutte le questioni rimaste in sospeso... e poi sono fatti splendidamente.
Io l'ho finito dopo circa 30ore di gioco e me lo sono goduto tutto.
Ora lo ricomincio al lv Extreme e magari dura anche un po di più.
Per chi critica la longevità basta scrivere "mmorpg" su google e quelli durano tanto tanto :sisi:

Bye!!!

Ti quoto in toto e sostengo ogni punto del tuo ragionamento... perchè avrebbero dovuot tagliare sui contenuti e rovinare tutte le aspettative dei (non pochi) fan della saga perchè ci sono quei quattro casual gamers che si imbattono in MGS4 e fanno "cos'è dai proviamolo"... chi dice che 30 ore di gioco sono poche... bah forse non si sono resi conto che quasi tutti i next gen sono sotto le 10 (filamti inclusi, niente scuse)...

e poi un ultima cosa... TI ODIO... perchè adesso mi hai fatto venire ancora più voglia di vedere come va a finire ma non posso perchè non ho una cavolo di dannatissima PS3!!!!

Niky-One
23-06-2008, 23:35
Guarda se hai giocato i precedenti capitoli almeno quelli per psx e ps2 devi giocarlo obbligatoriamente. non ricordo un gioco che sia stato capace di darmi queste emozioni, ci sono una miriade di colpi di scena e finezze targate Kojima!
Piccole cose che però per i fan della saga che han giocato i precedenti capitoli sono molto importanti.
non ti dico nulla che altrimenti ti rovinerei le sorprese^^

Bye!!!

fenix-69
24-06-2008, 00:29
Niky-one....... Sei sadico...... Mi viene da piangere... :cry: .. LO VOGLIOOO......... e pensare che io ho iniziato giocando con il 3.... inizialmente anche io ero un po scettico con filmati cosi lunghi... ma dopo un po ho iniziato a notare tutte le accortezze stilistiche... tutta la profondità che permea dal gioco , a partire dalla prima parte di MGS 3 quando si vede un Big boss ancora giovane che viene abbandonato e aparentemente tradito dal suo maestro... Emozioni uniche... :rolleyes:
Poi mi sono gettato sul Sons of liberty , a mio parere inferiore rispetto al terzo ma cmq molto godibile, e solo allora ho iniziato a capire che il terzo era un prequel... e ho iniziato a ricordare e a godere tutte le sottigliezze e i riferimenti del terzo capitolo... Ho inizato a comporre il famoso puzzle targato kojima....
Adesso mi manca il primo ma sinceramente non so se riuscirei ad "abituarmi" nuovamente alla grafica PS1 ... sono troppo assuefatto ai filmati del terzo....

PS: VOGLIO IL QUARTOOO!!!!

PLASMA
24-06-2008, 09:09
quoto anch'io Niky-One

ho comprato la PS3 3 giorni fa apposta per questo gioco. (infatti ho preso il bundle)

C'è chi cerca in MGS un po di piu "il gioco" e c'è chi cerca invece piu "il film". Ovviamente chi cerca piu la parte gioco si annoia con i filmati, ma chi come me compra MGS4 sopratutto per godersi una sorta di film semi interattivo, gode come un riccio :D

ma daltronde ognuno ha i propri gusti

maxi0395
25-06-2008, 01:32
raga spacca e basta...pero' in negozio invece di comprare MGS ho comprato dragon ball...io lo strozzo mio figlio..e mia moglie se la gode...al prossimo gioco(soul calibur) vado in incognita al negozio,mannnagggia a me...inkino per KOJIMA....salute a tutti...