PDA

View Full Version : [HTML] omogeneizzare la visualizzazione su differenti browsers

candide
23-06-2008, 00:34
Ho appena costruito un sito formato da parecchie immagini, le quali però vanno (in teoria) a formarne una unica nel layout del sito da me pensato.

Il problema è che Firefox ed Explorer visualizzano in maniera differente il sito: explorer lo visualizza come lo ho pensato (vale a dire con tante immagini che però sembrano una sola) mentre firefox le separa tutte leggermente, distruggendone il layout verticalmente (nel senso che sti spazi li lascia solo tra immagini che stanno l'una sopra l'altra, quelle che stanno l'una a fianco all'altra stanno unite bene e non mi spiego il perchè...)

Ci sono dei tags HTML per sistemare la cosa o qualche altro metodo?

No perchè ho messo anche un video MOV (vorrei anche metterne qualche altro...) e explorer mi dà problemi ma firefox lo vede benissimo... In questo modo chi vorrà vedere il layout giusto dovrà usare Explorer mentre chi vuol vedere i video dovrà usare Firefox :doh:

Sto sito è un dramma... :fagiano:

EDIT: Il sito l'ho realizzato con Kompozer ed i video li ho messi sia con object che con embed

PS Le immagini le ho scomposte (un'ora di lavoro col photoshoppe...) perchè ogni parte dell'immagine deve portare in un posto (link) diverso, quindi non posso averne una unica comunque (e poi butterei via tutto il lavoro fatto fino adesso e stravolvere quelle che erano le mie idee...)

Torav
23-06-2008, 00:41
Non saprei darti una soluzione, non conosco abbastanza bene html, css e compagnia cantante, però per la prossima volta ti consiglierei di utiilzzare le mappe per fare in modo che ogni zona di una stessa immagine sia linkata a pagine diverse! questo (http://www.javascriptkit.com/howto/imagemap.shtml) è il primo link che ho trovato. So che non è proprio questo che cercavi ma se non riesci a risolvere la cosa forse non ti rimane altro che fare una roba del genere :stordita:

candide
23-06-2008, 08:47
:-O

No... Un'altra volta... Devo rifare tutto un'altra volta... :doh:

Comunque grazie, le prossime volte mi risparmierò ore inutili di photoshop^^

(sempre che io abbia capito bene come funzionano quei tags :-P)

DanieleC88
23-06-2008, 10:44
Fai attenzione al CSS, magari ci sono margin/padding che non vorresti.

marko.fatto
23-06-2008, 12:25
ma usare fireworks che ti fa tutto in automatico? :stordita:

candide
23-06-2008, 12:52
Fai attenzione al CSS, magari ci sono margin/padding che non vorresti.

Io non li so usare i CSS, il sito ne è privo... Comunque so più o meno a cosa servono, pensi che con un file CSS semplice semplice potrei risolvere il problema per tutto il sito?

ma usare fireworks che ti fa tutto in automatico? :stordita:
Ho dato un'occhiata ed ho trovato questo:
http://grafica.html.it/guide/lezione/497/introduzione/

è una sorta di tutorial ma dal poco che ho capito usa il FLASH: io uso delle foto in jpg e vorrei che la qualità delle stesse non fosse ulteriormente ridotta.

Potresti dirmi in due parole quello che puoi fare con questo programma?

marko.fatto
23-06-2008, 13:05
scegli dove ritagliare l'immagine, che link deve avere (se lo deve avere) ogni parte dell'imagine e poi esporta in automatico tutto in html più le immagini divise

khelidan1980
23-06-2008, 13:34
Io non li so usare i CSS, il sito ne è privo... Comunque so più o meno a cosa servono, pensi che con un file CSS semplice semplice potrei risolvere il problema per tutto il sito?

Ho dato un'occhiata ed ho trovato questo:
http://grafica.html.it/guide/lezione/497/introduzione/

è una sorta di tutorial ma dal poco che ho capito usa il FLASH: io uso delle foto in jpg e vorrei che la qualità delle stesse non fosse ulteriormente ridotta.

Potresti dirmi in due parole quello che puoi fare con questo programma?

io cercherei una soluzione alternativa prima di spendere 300$

marko.fatto
23-06-2008, 14:41

azz costa così tanto? non sapevo.. :stordita:

ps: non l'ho scaricato, l'utilizza mio papà per lavoro...

candide
23-06-2008, 14:47
Si direi anch'io, ma quale?

300 euro sono un investimento per chi ci lavora ma io sto solo facendo un piccolo sito di foto...