PDA

View Full Version : Primo impiego neolaureato in informatica

Nicola80
23-06-2008, 00:18
Salve a tutti,
mi sono laureato a Pisa ad aprile in Informatica. Ho iniziato subito con i colloqui e alcune offerte interessanti le ho avute. Fra queste quella che ho deciso di accettare: 1 anno a tempo determinato all'Italtel, con la prospettiva di un TI.
Le altre offerte che ho ricevuto erano per la maggior parte body-rent e stage più o meno sottopagati (tipo 600 euro lordi il mese per 6 mesi a 50 km da casa...) e successivamente un anno a termine con contratto di inserimento e poi (forse) una vera e propria assunzione.
Alcune offerte erano allettanti perchè a pochi chilometri da casa però non mi hanno fatto una buona impressione le aziende (dando un'occhiata alla sede e alla marea di scrivanie vuote che ho visto non mi sembra siano proprio attive e "multinazionali" come mi hanno raccontato nei colloqui...)
L'offerta che l'Italtel mi ha fatto invece mi sembra sensata: 23000 euro lordi l'anno, CCNL metalmeccanici 5° categoria. Che ne pensate? Facendo un paio di conti dovrei andare a prendere circa 1200 il mese netti in busta (forse qualcosina di più). Riuscirò a camparci a Milano?
Ora devo trasferirmi a Milano (abito a Viareggio) e sto cercando casa. Entro il 15 di luglio devo essere su.
A parte i siti tipo kijiji, bakeka o affitti.it c'è altro?
Sto cercando fuori Milano, dalle parti di Settimo e dintorni. Com'è il mercato? si trova qualcosa oppure no? Vorrei trovare un monolocale però mi sa che vado fuori budjet...
Qualche idea?

Ciao a tutti

Nicola

Chevelle
23-06-2008, 07:52
Proposta nella norma...

Homra
23-06-2008, 10:33
mmm.... diciamo che la proposta è nella norma...(anzi circa un centinaio di euro al mese sopra la norma)... giusto x la cronaca: non credere che tutti i body-rent siano molto diveresi da ciò che farai in Italtel...io lavoro in Pride e dei miei colleghi lavorano in Italtel come consulenti con mansioni identiche ad alcuni dipendenti.
Per quel che riguarda la casa non sò se con 1200 riesci a subbarcarti la spesa di un monolocale(non meno di 500/600 euro al mese + tutte le spese). Cmq x gli affitti ti consiglio di guardare anche su secondamano.it
In bocca la lupo!;)