PDA

View Full Version : cdm.exe - disco non presente

girolamo.zarca
22-06-2008, 21:14
Salve a tutti , chiedo il vostro prezioso aiuto per un problema che mi stà facendo innervosire non so cosa sia se un errore di sistema , se uno spyware , un malware o un virus generico . . . ma in questo momento voglio solo sapere se potete aiutarmi a risolverlo.

Allora vi spiego il problema che mi tormenta .

Mi appare una finestra di errore in cui vi è scritto

cdm.exe - disco non presente
Impossibile trovare il disco nell'unità. Inserire un disco nell'unita I : .
annulla riprova continua

La mia Unità I è quella del lettore cd/dvd.

Cosa fare per eliminarlo .
Attendo i vostri consigli o meglio soluzioni al mio problema.
Vi ringrazio anticipatamente sicuro del vostro aiuto!

UtenteSospeso
22-06-2008, 23:55
Hai qualcosa che cerca di caricare un file dall'unità I:, se ti ricordi quale CD-DVD hai usato l'ultima volta prima dell'errore potresti capire quale è il problema.

Devi guardare un Esecuzione automatica del menù START-Programmi e nel registro di configurazione sotto HKLocalMachine e HKCurrentUser .

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

In uno dei 2 dovresti trovare il richiamo a cmd.exe I:... .

girolamo.zarca
23-06-2008, 00:48
Ho visualizzato il registro di configurazione nei campi da te indicati ma nessuna traccia di cmd.exe!!!
Che fare ??!:muro:

UtenteSospeso
23-06-2008, 01:08
Guarda in quello che c'è, magari è solo I:..., anche in Esecuzione automatica.

Altrimenti ti conviene una scansione AV.

girolamo.zarca
23-06-2008, 10:18
In esecuzione automatica non ho trovato nulla . . . ma invece posso segnalarti che ho notato che il problema arriva subito dopo che estraggo un qualsiasi cd inserito in precedenza . . . in pratica se non uso il lettore l'errore non me lo dà ma se inserisco un qualsiasi cd contenente o un programma o file di vario tipo e dopo lo estraggo mentre apro il carrello dell'errore appare l'errore
??????
Proverò con la scansione AV intanto se avete suggerimente scriveteli.

girolamo.zarca
23-06-2008, 19:53
HELP ME!
Nuovo errore !
Mi compare nuovamente l'errore windows - disco non presente in cui mi compare il seguente messaggio d'errore:
"Exception Processing Message c00000013 Parameters 75b1bf9c 4 75b1bf9c 75b1bf9c"
Che fare?Attendo vostri suggerimenti e/o possibili soluzioni a questi messaggi di errore.:mc: